1° Libro "Dangerous Trilogy"
Titolo Originale : "Dangerous Lover "
Autore: Lisa Marie Rice
Editore: Leggereditore
Trama:
"Questa notte non voglio dormire sola..."
Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di sussurrare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto impronunciabile su di lei, è come se fosse al suo fianco da sempre. Cosa la rende così vulnerabile appena lui la sfiora ? E' un uomo dall'aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro; di lui ci si può fidare. Fino a che punto è disposta a correre il rischio ' Caroline non sa che Jack è tornato per riprendersela , e che darebbe tutto per averla, anche la sua vita. Ed è questa che metterà in pericolo per difenderla, e per concedere a entrambi un futuro insieme.Parere Personale:
Vi avviso fin da subito che sarò leggermente acida nel commentare questo romance , quindi non vi aspettate elogi a tutto campo perché di quelli in rete ne troverete a bizzeffe ! Io mi limiterò a far notare le cose stonate e che non mi sono piaciute .
Partiamo dal fatto che è un romance con un alta componente sensuale (non la definirei proprio erotica...ma quasi) e tutto sommato a me non è dispiaciuto questo lato della storia ...ma ragazze mie stavolta siamo alle prese con Mr. Duracell !
Insomma questo Jack è un martello pneumatico di una resistenza quasi impossibile ! Nemmeno un attimo prima raggiunge il culmine del piacere e un secondo dopo è ancora bello e pronto per continuare la maratona del sesso nonostante la povera Caroline sia sfinita !
Ma lasciamo per un attimo da parte queste cose ...perdonatemi mi sono lasciate trasportare e torniamo alla storia del libro.
Caroline è una donna con un passato tragico alle spalle, insomma da ragazza ricca si ritroverà povera in canna, i suoi genitori muoiono in un incidente stradale e il fratello minore resta paralizzato e fisicamente e mentalmente menomato. Per dodici lunghissimi anni Caroline attraversa un vero purgatorio , fatto di dolore, e solitudine. Dopo l'incidente tutti sembrano voltarle le spalle, non fà più parte del mondo dorato dei ricchi ,ed è troppo diversa dai poveri perché ha vissuto prima di allora una vita agiata.
Però anche da ricca la nostra Caroline è sempre stata una ragazza tanto cara e dolce, aiutando anche i bisognosi, ed è in questo frangente che incontra e conosce Jack (all'epoca era conosciuto con un altro nome) . Jack è cresciuto fra la feccia della società, suo padre era un ubriacone e vivevano nei ricoveri malfamati della città. Non ho ben capito se all'inizio quando incontra Caroline da giovane, se ne innamora oppure se la idolatra come una santa! Comunque resta il fatto che dopo anni a torturarsi mentalmente prende la decisione di rivederla , immaginando che lei ormai sia sposata e con figli .
Invece tutto sembra girare per il verso giusto per lui, infatti Caroline è single e povera in canna !
In quest'idillio che si forma fra i due però, c'è l'ombra del cattivo di turno che trama alle spalle della coppia .
Ma torniamo ai nostri protagonisti : Caroline sembra portarsi la rogna dietro , insomma a tutti quelli che le stanno vicino alla fine sembra capitare sempre qualcosa di brutto ! (ve ne accorgerete leggendo il libro)
E non posso non citare questa strana ossessione di Jack per Caroline ! A me sa tanto di patologico ! Comunque...bando alle ciance, il romanzo è tenero e struggente su questo non posso dire nulla ,e ha una vena di malinconia che per tutto il romanzo si avverte e che mista alle scene sensuali rendono questo libro carino. Anche se la fine del romanzo è quella che lascia a desiderare, sembra quasi che la scrittrice si sia fermata e non abbia voluto scrivere più nulla !
Insomma almeno un piccolo epilogo , che ne sò una spiegazione in più, un "e vissero felici e contenti" almeno !!!!
La volete sapere la verità ?
Dopo i pareri positivi su questo libro mi aspettavo veramente di più ....e non mi riferisco alle imprese sessuali di Mr. Duracell !!!!
3 commenti:
Ahahahah!!Mr Duracell!!!
mi sa che l'autrice si è lasciata un pò andare dal quel punto di vista!!
complimenti per la recensione!
Ciao Mary e grazie !
Si, secondo me la Rice ha voluto sottolineare moltooooo bene quel punto di vista ^^
Un abbraccio e a presto
Secondo me doveva approfondire altre cose!!!il libro sarebbe stato molto migliore!!!
un bacio!!!!
Posta un commento