venerdì 2 marzo 2012

"Petali nel Vento" di Susan Mallery


2° Libro della Serie "Lone Star Sister"  o "Serie Sorelle Titan"

Titolo Originale : "Lip Service"

Trama:
Tre sorelle , un unico impero. Chi tra loro si dimostrerà più abile negli affari erediterà tutto. L'impero finanziario, la casa e soprattutto l'affetto del padre. Una sfida destinata a dividere o a unire per sempre.

Skye Titan ha sempre ceduto alla volontà del padre, desiderosa di compiacerlo e conquistarne il cuore. Ha rinunciato all' amore, per lui, ma ora che Mitch Cassidy è tornato dalla guerra ferito nel corpo e nell' anima, Skye ha una seconda chance di felicità con l'uomo della sua vita. La famiglia Titan però riesce a essere una presenza ingombrante, non solo per l'egoismo del padre-padrone, ma anche a causa di un potente nemico che vuole vederli tutti rovinati.
La vita è una questione di scelte, e la felicità dipende solo da noi. Skye sarà in grado, questa volta , di prendere le redini della propria vita, o la storia è destinata a ripetersi in eterno ?

Parere Personale : 

Bello anche questo secondo romance della serie dedicato alle sorelle Titan. Stavolta  però è il personaggio maschile ad essermi piaciuto di più, ovvero Mitch Cassidy, ex Seal , testardo, orgoglioso e sofferente ! 
Si proprio sofferente perché il povero Mitch è reduce da una ferita di guerra che gli ha fatto perdere una gamba. 
Non vi dico che caratterino ha quest'uomo ,però sotto tutto quel rancore si cela un uomo ferito ma profondamente buono , e ne da prova proprio con la piccola Erin , la figlia che Skye ha avuto dal defunto marito. 
In qualche modo Mitch si affeziona alla bambina profondamente, tanto che per un periodo si illude che possa davvero essere sua, e questo gli dà la forza di andare avanti e lottare, quando a causa dell'amputazione alla gamba  la sola cosa che vorrebbe fare è compiangersi a vita. E quando viene a sapere che non è così quasi gli crolla il mondo addosso.  Mitch vorrebbe convincersi che la colpa della sua menomazione e del suo dolore sia stato causato da Skye , ma pur non volendo si rende conto che è lei l'unica donna che può amare, l'unica compagna che il suo cuore e la sua anima reclama .
Skye è una donna secondo me "fessa", perché già in passato si è fatta mettere sotto dal padre tanto da sposare un uomo che non amava pur di rendere contento il padre, e abbandonando così dall'oggi al domani Mitch che amava profondamente. Ovviamente Skye capisce il perché del rancore che Mitch prova nei suoi confronti, e cerca più volte di spiegargli la verità delle sue scelte passate. 
Eppure si ritrova quasi a fare le stesse identiche scelte, per amore di un padre che non si è mai realmente interessato a lei o alle sue sorelle . Per fortuna accanto a lei a sorreggerla e soprattutto a fargli aprire gli occhi ci sono le inossidabile Lexi e Izzy e l'amica del cuore Dana (non vedo l'ora di leggere il libro dedicato alla sua storia !!!)  
Diciamo che alla fine  Skye farà la scelta giusta , ovvero quella di mandare a quel paese suo padre, e quindi il vissero felici e contenti si realizzerà nel migliore dei modi !

Voto : 

La Serie delle Sorelle Titan è formata da:

- Under her Skin  - Eredità nel Cuore   ( Lexi & Cruz)
- Lip Service -   Petali nel Vento           ( Skye & Mitch)
- Straight from the Hip - Il Colore dell'amore ( Izzy & Nick)
- Hot on her Heels - La resa dei Sensi      ( Dana & Garth )



Nessun commento: