giovedì 29 marzo 2012

"Il Bacio Oscuro" di Lara Adrian


7° Libro della Serie "La Stirpe di Mezzanotte"

Titolo Originale: "Shades of Midnight"

Trama:
Qualcosa di non umano sta dilagando nella gelida natura dell' Alaska, lasciando indicibili carneficine sul suo cammino. Al pilota Alexandra Maguire quegli omicidi ricordano ferite mai chiuse, che non le danno tregua. Poi un seducente straniero entra nel suo mondo: si tratta Kade, inviato da Boston per indagare sui crimini. Perseguitato da una vergogna segreta , il vampiro scopre subito la verità sulla minaccia che deve fronteggiare :  si tratta di qualcosa che mette a rischio il legame che ha stretto con la donna in grado di riaccendere le sue più profonde passioni. Ma per portare Alex nel suo mondo di sangue e oscurità , Kade dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, e con l' entità maligna che potrebbe distruggere tutto ciò che gli è caro.



Parere Personale: 
Non sò se anche voi avete avuto la stessa sensazione, leggendo gli ultimi libri di questa serie, che per quanto mi riguarda trovo molto affascinante eppure ammetto che cominciavo a sentire un po di noia.
Per fortuna questo libro è riuscito in parte a risollevarmi perché Kade e Alexandra hanno dato vita ad una bella storia intensa e ricca.
Già l'ambientazione della storia è diversa perché si svolge nelle fredde terre dell'Alaska , che per quanto mi riguarda ha dato alla storia un che di insolito (anche se personalmente preferisco le vicende ambientate a Boston , dove almeno abbiamo la possibilità di vedere anche gli altri membri dell'Ordine ).
Alex è una pilota, ha un passato di violenza alle spalle che cerca in tutti i modi di tenere nascosto , possiamo dire che ha avuto già in passato a che fare con i "Vampiri" e nel modo peggiore.
L'incontro con Kade la lascia basita, perché lui sembra capirla meglio di chiunque altro, sembra davvero che riesca  a leggerle nella mente. Kade è un personaggio che mi è subito piaciuto, fino ad ora nella serie non si era visto tanto , eppure si capisce già dalle prime pagine che è personaggio profondo, con un dono straordinario che è quello di poter interagire con i lupi , e con un segreto che lui stesso teme di svelare a chi gli sta vicino.
Il rapporto fra Alex e Kade è importante per entrambi, (lasciamo stare il fatto che si ritrovano innamorati persi nel giro di due giorni) ma si capisce subito che il loro "amore" è profondo , soprattutto per Alex che deve fare i conti con il fatto di essersi innamorata di uno dei "mostri" che hanno popolato i suoi incubi negli ultimi 12 anni .
L'accettazione di Kade e del suo amore per Alex rappresenta una svolta significativa nella sua vita, ed è questa la parte del romanzo che a me è piaciuta di più, perché tutti e due e per motivi diversi si trovano a far i conti con un sentimento forte e passionale che mette a soqquadro tutta la loro esistenza e che non cercavano neppure.
Inoltre altri sentimenti come l'amore fraterno, l' amicizia , la famiglia,  il dolore per la perdita fanno parte del romanzo dando quel qualcosa in più che rendono questa storia anche toccante.
La storia mi è molto piaciuta come già detto prima, e mi ha fatto rivalutare positivamente la serie della Stirpe, non sò spiegare bene il perché ma ho trovato questo libro molto più di mio gusto rispetto agli ultimi della serie fino ad ora pubblicati in italiano.

Voto :  


La Serie "La Stirpe di Mezzanotte"  fino ad ora  pubblicata comprende i seguenti libri :

Il Bacio di Mezzanotte   (Lucan & Gabrielle)
Il Bacio Cremisi             (Dante & Tess)
Il Bacio Perduto             (Tegan & Elise)
Il Bacio del Risveglio      (Rio & Dylan)
- Il Bacio Svelato              (Nikolai & Renata)
Il Bacio Eterno               (Andreas & Claire)
- Il Bacio Oscuro              (Kade & Alexandra)

Nessun commento: