2° Libro della Serie "Drake Sisters"
Titolo Originale : " The Twilight Before Christmas "
Trama:
Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è solo la sua famiglia a riportarla a casa...Anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi.
E' una scrittrice di successo e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi. Un mulino abbandonato le sembra il luogo adatto per ricominciare , e così decide di trasformarlo in una libreria. L'affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione ; l'amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto pur di starle accanto. C'è qualcosa che lo attira inesorabilmente , e non si tratta solo della sua voce dolce e sensuale.
Quando una scossa di terremoto fa cedere le fondamenta del mulino, Kate sente che una forza maligna centenaria è stata liberata...ed è lì per lei. Nonostante Matt la segua giorno e notte, Kate sa che questo non basterà a proteggerla, e che sarà necessario raccogliere i poteri di tutte le sorelle Drake per sconfiggere l'oscurità che minaccia di cancellare per sempre la tranquillità di Sea Haven.
Parere Personale:
Prima di qualsiasi cosa vorrei ringraziare la LeggerEditore perché ha pubblicato anche questo secondo libro della Serie , e inoltre un plauso speciale secondo me va fatto per il lavoro di grafica , perché la copertina è bellissima ! Mentre leggevo immaginavo Kate (la protagonista di questo libro) esattamente con questo viso !
Ma veniamo alla storia ...
Fra tutte le sorelle Drake, Kate mi è sembrata quella più "normale" di tutte pur avendo delle doti particolari. La sua è appunto legata alla "voce", e come dice la profezia attraverso la sua voce trasmette pace !
Un dono niente male, eppure Kate mi ha dato l' impressione di essere quella con i piedi per terra, fragile quasi quanto Hannah (che ribadisco rimane fino ad ora la mia preferita) .
La sua storia d'amore con Matt , diciamocelo chiaro non è che sia questo granché nel senso che fin da subito si capisce che questi due sono cotti e stracotti l' uno dell' altro, anche se ho trovato dolcissimo il fatto che Matt, un omone grande e grosso diventi impacciato e goffo davanti alla donna di cui è innamorato.
In questo romance dolcezza e sensualità vanno a braccetto e anche se il lato fantasy della storia mi è piaciuto un pò meno , devo dire che ci sono delle parti in cui il mistero della nebbia mi ha intrigato parecchio !
Forse e dico forse... fra i tre libri fino ad ora pubblicati "Melodia al Crepuscolo" è quello meno incisivo , infatti ricordo ancora in maniera chiara "Oceani di Fuoco" che mi aveva davvero colpita molto !
Chi sarà adesso la prossima sorella a trovare l'anima gemella ?
Io dico Libby e voi ?
Voto:
La Serie Drake Sister è composta :
- Magic in the Wind - Magie nel vento (Sarah & Damon)
- The Twilight Before Christmas - Melodia al Crepuscolo (Kate & Matt)
- Oceans of Fire - Oceani di Fuoco (Abbey & Aleksandr)
- Dangerous Tides * (Libby & Ty )
- Safe Harbor * (Hannah & Jonas)
- Turbolent Sea * (Joley & Ilya)
- Hidden Currents * (Elle & Jackson)
*Inediti in Italia
1 commento:
Non amo molto il genere
Posta un commento