15° Libro della "Saga Cynster"
Titolo Originale : " Temptation and Surrender "
Trama:
Jonas Tallent, che con piglio deciso ha preso in mano le redini del patrimonio di famiglia, non si aspetta certo di incontrare nella sua biblioteca un bocconcino come Miss Emily Beauregard. Men che meno pensa di affidarle la gestione della locanda del villaggio, come lei desidera.
Per Jonas una dama così affascinante deve stare in una sala da ballo o...nel suo letto. Emily però ha un piano ed è decisa ad attuarlo a ogni costo. Peccato che Jonas sia troppo affascinante ...
Parere Personale :
Partiamo dal principio...i Cynster.
Ho dovuto spulciare tutto l'albero genealogico di questa famiglia per capire chi fosse questo Jonas Tallent e il suo grado di parentela con la Famiglia Cynster...e alla fine giusto quando ormai i miei poveri occhietti si stavano per chiudere dal sonno ecco che compare il nome Jonas !!!!Fratello della moglie "Phillida" di uno dei cugini Bar Cynster originali ovvero "Lucifer" !
Parto col dire che non ho letto la loro storia in cui presumo sia apparso per la prima volta il nostro Jonas, quindi il mio primo approccio con questo personaggio è nuovo.
Come personaggio maschile il nostro Jonas non è male: simpatico, affascinante, educato, un vero gentiluomo insomma , eppure a confronto con i primi personaggi maschili della saga non regge il confronto e mi riferisco a "Devil" il Duca di St. Yves (del romanzo "La Sposa del Diavolo") o anche al cugino meno appariscente "Vane" (protagonista del libro "L'amore di Vane").
Per quanto riguarda Emily , è uno di quei personaggi che non riesco a comprendere né mi vien voglia di farlo man mano che leggo la storia. La trovo quasi antipatica , l'amore come sentimento nei confronti di un uomo sembra quasi nemmeno importarle, sembra che le basti solo l'aspetto sessuale dell'unione con Jonas.
In tutto questo poi ho trovato quasi stupido il piccolo intreccio "giallo" legato alla storia della famiglia di lei con tanto di tesoro di perle, gemme e dobbloni .
Insomma per dirla in poche parole questo libro a parte forse le parti sensuali per il resto è stato una delusione.
Voto :
Citazione da Pagina 131:
"Mi avevate chiesto che cosa significa per me tutto questo, che cosa voglio da voi, dove voglio arrivare --
aggiunse nel silenzio. --
Ebbene , adesso so che per me può significare una cosa soltanto .
Voi siete mia, mia ! Mia da stringere, da difendere, da proteggere. E non importa quanto ci vorrà , ma anche voi lo capirete e alla fine lo accetterete."
La lunghissima Saga dei Cynster è formata dai seguenti libri:
- La Promessa di un bacio . (Prequel della Serie dove ritroviamo i genitori di Devil )
- La Sposa del Diavolo
- L' Amore di Vane
- La Donna dello Scandalo
- La Proposta di Felicity
- Un Velo sul Cuore
- Maestro di Passione
- Innamorarsi all'altare
- Il Conte Misterioso
- Incontro all'alba
- L' Amante Perfetto
- La Voce del Desiderio
- La Verità sull' Amore
- Un Amore troppo prezioso
- Il Gusto dell' Innocenza
- Quando si cede alla tentazione
5 commenti:
buona recensione ma non amo molto il genere
saluti e buona festa dell'immacolata
Ciao, beh solitamente il genere "Rosa" è più letto dalle donne che dagli uomini quindi è comprensibile !
Ciao e Buona Festa anche a te !
Dopo aver letto molte recensioni positive su questa interminabile saga non ho potuto resistere alla tentazione e così ho comprato i primi due con le recenti ristampe Mondadori, il primo l'ho trovato carino, niente di più, mentre il secondo ho fatto fatica a finirlo.Dopo aver letto questa recensione direi che ho fatto bene a non proseguire con gli acquisti che riguardano i Cynster.
Un saluto
Daisy
la saga dei cynster e' la migliore in assoluto,ti fa sognare ad occhi aperti...brava Stephanie Laurens!!
^^ a me son piaciuti di più i primi libri della serie , poi l'ho un pò abbandonata
Posta un commento