venerdì 21 gennaio 2011

"Il Bacio del Risveglio" di Lara Adrian


4° Libro della Serie "La Stirpe di Mezzanotte"

Titolo Originale :  " Midnight Rising "

Trama :

Per la giornalista Dylan Alexander, tutto ha inizio con il rinvenimento di una tomba nascosta. Poi una tempesta di segreti e violenza la travolge, inesorabile come la marea. Ma nulla è pericoloso quanto l’uomo seducente che la trascina con sé in un mondo di desideri proibiti e di notti senza fine. Dominato dal dolore, dalla rabbia e da un atroce tradimento, Rio ha un’unica missione: sterminare i Rogues. Non permetterà a nessuno di intralciare il suo cammino, men che mai alla donna che potrebbe smascherare l’intera stirpe. Perché un demone si è risvegliato e un’oscurità implacabile minaccia di avvolgere tutto nel suo abbraccio mortale. Presto Dylan si troverà di fronte a un bivio: lasciare Rio e il Regno di Mezzanotte, o mettersi in gioco al fianco dell’uomo che le ha mostrato le infinite variazioni della passione e le lusinghe del cuore.


Parere Personale : 

Siamo arrivati al 4° Capitolo di questa serie che personalmente mi piace molto e che consiglio a chi ama le storie con Vampiri per adulti e non per ragazzini.
Si perchè anche in questo libro la passione è fondamentale per il rapporto fra i due protagonisti.
Stavolta siamo alle prese con Rio (tradito nel cuore, nel fisico e nell'anima dalla persona che amava di più, la sua compagna Eva* che potere trovare nel 1°libro della serie "Il Bacio di Mezzanotte"*) il Vampiro sfregiato che dopo l'incidente che lo ha visto quasi in fin di vita non riesce più a trovare una ragione per continuare a vivere.
Nemmeno la sua adorazione per l' Ordine della Stirpe di cui è un Guerriero riesce a placare a sua fame di morte.
E' un uomo distrutto che non riesce a vedere un' appiglio a cui aggrapparsi per tentare di non cadere nella follia.
Tutto questo fino a quando il suo cammino non si incrocia con quello della giornalista Dylan Alexander che riesce a scuoterlo in un primo momento a causa del pasticcio che Dylan crea scattando delle foto pericolose, e secondo grazie alla tenerezza che Dylan gli mostra.
Dylan è uno dei personaggi femminili di questa serie che mi è fino ad ora piaciuto di più, forse perchè almeno all' inizio è una persona talmente razionale che quando Rio confessa di essere un Vampiro, giustamente l'ho prende per un pazzo scatenato. Non si lascia andare subito al fascino del Vampiro perchè giustamente ne ha paura. Certo questo non dura molto visto che come sempre avviene nei romance i due protagonisti non ci mettono molto ad innamorarsi pazzamente l'uno dell'altro (ma questo è una prerogativa  della maggior parte dei romanzi d'amore !)
Comunque Dylan è una donna che sotto l'apparenza forte è molto fragile per le sue esperienze di vita che l'hanno resa guardinga nel mostrare i suoi sentimenti, ma quello strano sentimento che sente per Rio la rende vulnerabile e cosa ancor più grave per lei è che sua madre è praticamente arrivata all'ultimo stadio di vita per colpa di un cancro , e il supporto affettivo che Rio le mostra glielo fà amare  di più.
Ora però devo far parlare anche la parte più critica di me... perchè anche se il romanzo mi è piaciuto non posso non dire che la Adrian avrebbe potuto veramente rendere il romanzo ancora più bello. Innazitutto devo sottolineare il fatto che non conosciamo bene i sentimenti di Dylan verso lo stesso Rio , è tutto molto concentrato sul sesso e un pò poco sui sentimenti, più che altro sui sentimenti di gratitudine di Dylan nei confronti di Rio e poi consentitemi di dirlo ma la fine è piuttosto fragile...Dylan perde la madre e sappiamo anche come (ma non ve lo dirò non preoccupatevi) ma non viene accennato nulla tranne il fatto che al funerale abbiano partecipato le Compagne della Stirpe dei Guerrieri ....non si sà altro . Invece mi è sembrata molto appropriata la fine , Rio con il gesto di bruciare le cose di Eva mette fine a quel periodo della sua vita, e ne apre uno nuovo finalmente con Dylan.
Ovviamente tutto questo non toglie che è un bel romance infatti il mio voto è abbastanza alto.


Piccola  Nota * :  Ne approfitto per ringraziare ed elogiare la Casa Editrice Leggereditore per  la scelta delle Cover di questa serie, tutte bellissime !
Grazie !!!! 



Voto : 

La Serie "La Stirpe di Mezzanotte"  pubblicata in Italiano fino ad ora comprende :

- Il Bacio di Mezzanotte     ( Lucan & Gabrielle)
- Il Bacio Cremisi               (Dante & Tess)
- Il Bacio Perduto               (Tegan & Elise)
- Il Bacio del Risveglio      (Rio & Dylan )

Nessun commento: