Trama :
Glory Barnes non ha ancora compiuto trent'anni, e ha già un passato ingombrante alle spalle. Un passato che l'ha vista vittima innocente di chi avrebbe dovuto amarla. Benché questo non abbia ostacolato la sua brillante carriera come assistente del procuratore distrettuale, ha però influenzato negativamente la sua vita sentimentale, al punto che lei adesso teme persino di averne una. Testimone chiave contro un pericoloso narcotrafficante, la donna è costretta a nascondersi in un'azienda agricola, dove un uomo enigmatico risveglia in lei sensazioni sconosciute e meravigliose. Ma i segreti che rendono Rodrigo Ramirez tanto affascinante sono anche la ragione dei dubbi e delle paure che tornano a tormentarla. In bilico tra passato e futuro, tra diffidenza e speranza, Glory saprà riconciliarsi con le proprie emozioni più profonde?
Parere Personale :
Era da molto tempo che non leggevo un romanzo di Diana Palmer e come sempre è stata una piacevolissima lettura dalla prima all'ultima pagina.
Una delle cose che più apprezzo di questa scrittrice è che le storie che racconta sono quanto mai "realistiche" ...oddio forse non è la parola giusta ma nei suoi personaggi riesci sempre a trovare qualcosa in cui rispecchiarsi, perchè sono donne o uomini che hanno sofferto e che riescono alla fine ad essere felici.
Una cosa che ho riscontrato comunque è che nella maggior parte dei romanzi della Palmer che ho letto io , le protagoniste sono sempre donne con alle spalle storie di sopprusi e violenze, con infanzie difficili e tormentate.
Ed anche in questo libro la scrittrice non si smentisce, perchè la povera Glory ne ha passate davvero di tutti i colori . Fà tenerezza e non puoi non provare una radicale ed immediata simpatia con lei , nonostante tutto.
E' una donna senza grandi attrattive fisiche, con un problema ad un'anca che la fà zoppicare, problemi di cuore e di ipertensione...insomma quasi a due passi dal baratro.
Eppure la troviamo forte e determinata nel suo lavoro , disposta a lottare per ciò in cui crede, insomma un bel personaggio femminile che tocca il cuore, anche se arrivata ad un certo punto del libro mi sono chiesta dov'era andato a finire tutto il suo buonsenso...ma calma adesso ci arriviamo.
A causa del suo lavoro e delle minacce di morte che riceve è costretta a nascondersi per un certo periodo in una azienda agricola , e proprio lì che conosce il tenebroso e sexy Rodrigo Ramirez, amministratore della fattoria .
Poche volte ho odiato tanto un personaggio maschile di un romance ma questo qui ragazze mie è un essere che mi ha dato il volta stomaco per quasi tutto il libro. Non lo vorrei nemmeno se fosse l'ultimo uomo rimasto sulla terra !!!
Rodrigo è un agente della Narcotici sotto copertura, innamorato perso della sua ex collega Sarina con cui non si capisce fino a che punto si sia spinta questa strana relazione visto che la donna è ritornata a vivere con il proprio marito ...ma il bel Rodrigo è ossessionato da questo amore perduto....e cosa fà lo stronzo ?
Durante una festa dopo essersi reso conto che la donna dei suoi sogni non potrà mai averla ecco che seduce la dolce Glory che come una pera cotta cade fra le sue braccia . E il tutto non perchè si senta attratto da lei ma bensì perchè gli ricorda la donna che non potrà mai avere.
E caso vuole che giusto in quell'unica notte di sesso dove fra l'altro Glory perde pure la verginità....e lui si comporta da emerito stronzo, lei rimane incinta .
Ora non vi sto a raccontare quel che succede ma posso dirvi che la "stronzaggine" di quest'uomo arriverà a toccare punti così elevati tanto da farmelo odiare fino all' ultima pagina. Ogni occasione per lui è buona per mortificare Glory, che giustamente ci resta male ma siccome è pur sempre una donna innamorata ecco che nel momento più sbagliato in assoluto , lui le chiede di sposarla...e lei che fà ?
Accetta !!!
Lì mi sono fermata ho chiuso il libro e mi sono messa a riflettere....ma com'è possibile che una persona che è arrivata nel lavoro fin lì dove è arrivata lei , ovvero a rivestire il ruolo di assistente del procuratore distrettuale ....che sà senza esclusione di colpi che Rodrigo AMA quell'altra donna , e che tu stessa hai il dubbio che Rodrigo sia un trafficante di droga e un delinquente.......dopo tutto ciò come ti salta in mente di sposarlo ?
Su questo dubbio Amletico ecco che la storia continua e finalmente fra lacrime e addiì finalmente vediamo Glory rialzare la testa e prendere in mano la sua vita !
Il lieto fine è dietro l'angolo come giusto che sia in un romance , ma nonostante tutto alla fine il bel Rodrigo si penta e faccia ammenda , personalmente lo avrei lasciato a strisciare come un verme per l'eternità !
Voto :
Nessun commento:
Posta un commento