venerdì 2 luglio 2010

"Scandalo in Primavera" di Lisa Kleypas




Titolo originale: Scandal in Spring

   4° Libro Conclusivo della Serie "WallFlowers"  "Le Zitelle audaci"

  Trama : 
Dopo tre deludenti stagioni in società, Daisy Bowman viene messa alle strette dal padre: o trova un marito da sola oppure sarà costretta a sposare l’uomo che lui le ha scelto. Ma il rude Matthew Swift è proprio l’ultimo individuo sulla terra che Daisy vorrebbe sposare. Peraltro, Daisy non può immaginare l’insospettato charme di Matthew e la travolgente passione che sta per scatenarsi fra loro. Tanto che l’uomo che ha sempre odiato potrebbe essere quello dei suoi sogni, perfino a costo di uno scandalo.



Parere Personale:   Attenzione possibili Spoiler !!!


Ultimo libro della serie "WallFlowers" e con questo si concludono le vicende delle 4 zitelle audaci.
Daisy mi è sempre sembrata quella con la testa per aria e non pensavo certamente che la storia su di essa mi sarebbe piaciuta, invece è stata una bella sorpresa.
Ho trovato questo libricino di appena 279 pagine, davvero carinissimo, romantico e a tratti pure divertente...
Divertente la scena dell'oca selvaggia  per non parlare di quella della partita a bocce....
Tutto sommato anche il signor Swift fa la sua bella figura....bell'uomo , intelligente...forse non proprio l'eroe Kleypasiano consueto, ma un personaggio capace di amare con una profondità che và oltre le apparenze, i giudizi degli altri. Capace di mettersi da parte per dare alla donna che ama sopra ogni cosa la possibilità di essere felice , sacrificando se stesso ! Non posso certamente dire che Matthew Swift sia uno dei personaggi maschili più riusciti della Kleypas, ma a suo modo lo ha reso degno della mia stima ! Non mi avrà certamente affascinato come altri, ma tutto sommato ha reso la storia decisamente bella e passionale !

Voto :   

La Serie WallFlowers è così composta :


Segreti di una notte d'estate  
(Annabelle & Simon Hunt)
Accadde in Autunno                ( Lillian & Marcus Westcliff )
Peccati d'inverno    (Sebastian St. Vincent  & EvieJenner)
Scandalo in Primavera                    (Daisy & Matthew Swift)

Nessun commento: