Titolo Originale: "Full Moon Rising"
1° Libro della Serie Riley Jenson Guardian Series
Trama:
La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme. Lavora a Melbourne per un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, Riley si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia, prove di strani esperimenti scientifici... Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito. Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.
Parere Personale:
Non credo che questo sia un libro che possa piacere a tutti, specialmente a chi ha gusti molto raffinati....ed io non faccio sicuramente parte di quei lettori che hanno uno spiccato gusto letterario molto raffinato....perchè di questo libro può essere detto di tutto tranne che abbia una raffinetezza unica.
Ma per leggere qualsiasi tipo di libro credo che un bravo lettore debba aprire i suoi orizzonti di tanto in tanto e tuffarsi cambiando genere.
Black Moon è un urban fantasy per ADULTI ! Su questo non ci piove, ci sono molte scene di sesso fine a se stesso, senza amore e sentimento ! Quindi ragazze mie siete avvisate ! Se cercate una storia d'amore allora passate oltre...
Questo libro racconta la storia di Riley , una donna mezza licantropa e mezza vampira, anche se ammetto che di vampiroso in lei ho visto ben poco.
Perchè la storia gira intorno al sesso ? Semplice...perchè i Licantropi con l'avvicinarsi della luna piena entrano in calore e quindi sentono il richiamo della luna e quindi devono per forza scaricare la loro energia...attraverso il sesso. Non c'è romanticismo...ma solo la consapevolezza di scopare !
Scusate il gergo poco fine ma leggendo questo libro viene quasi spontaneo esprimersi in tal maniera.
Ma attenzione non bocciate così a priori questo romanzo perchè qualcosa di salvabile c'è.
Innazitutto la semplicità e l' istintività di Riley, i corpo a corpo con i cattivi , gli inseguimenti e il mistero dei "cloni"
I personaggi anche se non proprio tutti sono ben delineati, come Rhoan gemello di Riley e non posso esimermi dal citare il vampiro più sexy di tutto il libro ovvero Quinn O'Conor che sicuramente vi farà ribollire il sangue nelle vene.
Raccontato così sò che probabilmente non vi verrà granchè voglia di leggere il libro, ma datevi la possibilità di sperimentare nuove letture, magari un pò osè per i vostri gusti....ma ogni tanto cambiare fa bene !
Voto:
Riley Jenson Guardian Series
1. Full Moon Rising, 2006 - Black Moon. L’alba del vampiro
2. Kissing Sin, 2007 - Black Moon. I peccati del vampiro
3. Tempting Evil , 2007
4. Dangerous Games, 2007
5. Embraced by Darkness, 2007
6. The Darkest Kiss, 2008
7. Deadly Desires, 2009
8. Bound to Shadows, 2009
9. Moon Sworn, previsto, in Australia, per maggio 2010. Libro finale.
2. Kissing Sin, 2007 - Black Moon. I peccati del vampiro
3. Tempting Evil , 2007
4. Dangerous Games, 2007
5. Embraced by Darkness, 2007
6. The Darkest Kiss, 2008
7. Deadly Desires, 2009
8. Bound to Shadows, 2009
9. Moon Sworn, previsto, in Australia, per maggio 2010. Libro finale.
Nessun commento:
Posta un commento