domenica 27 dicembre 2009

"Il Canto del Mattino" di Karen Robards




Trama:

Carolina del Sud, 1841. Non è mai tollerabile perdere il padre. Perderlo a diciotto anni è il più oscuro dei riti di passaggio. È questa la tragedia che la volitiva Jessie si trova ad affrontare. Così, quando la matrigna le presenta l’affascinante Stuart Edwards quale proprio futuro marito, Jessie ha tutte le intenzioni di renderle la vita quanto mai ardua. Potrebbe bastare poco, visto che i novelli sposi, di ritorno dal viaggio di nozze, sembrano già odiarsi. Come se non bastasse, il cuore di Jessie comincia a battere proprio per Stuart, che non è affatto quello che sembra…


Parere Personale:  ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER  !!!!!
La Robards è un' autrice molto brava e di solito i suoi libri mi son sempre piaciuti, ma questo qui nonostante sia un bel libro non è certamente all'altezza di altri suoi lavori come per esempio "L'angelo di nessuno " che è uno dei suoi migliori romanzi.
Qui la sua protagonista femminile è davvero molto infantile , e stona un tantino con la figura dell' uomo vissuto e navigato che è Stuart.
L'inizio della storia è intrigante, l' evolversi quasi piacevole ma il tutto si perde davvero verso la fine dove i problemi si risolvono troppo ma davvero troppo facilmente.
Una delle pecche che ho trovato in questo romance è la dipartita della povera e arrapata Celia (matrigna di Jessie e moglie di Stuart) . Guarda caso capita proprio a pennello che questa qui muoia proprio sul più bello ! E poi non è un pò troppo facile che le due vecchie zie del vero Stuart accettino così di buon grando che un impostore le abbia infinocchiate per bene spacciandosi per il loro nipote ???
Mah!!!!
E' così puf..... tutto risolto e i due sono liberi di amarsi !
Voto: 

Nessun commento: