lunedì 2 novembre 2009

" Il Segreto di una Donna " di Sandra Brown

Il segreto di una donna
Trama:

Barrie Travis, giornalista televisiva di una modesta emittente locale, viene inaspettatamente scelta dalla First Lady per un'intervista in esclusiva. Le gravi rivelazioni della donna dovrebbero imporre a Barrie qualche riflessione:lei, invece, convinta di avere in mano lo scoop del secolo, comincia ad indagare, con la preziosa collaborazione di un eroe nazionale ed ex consigliere del presidente. I due si trovano a seguire una pista di menzogne che conduce alla Casa Bianca, e alla quale si intrecciano vendette e disegnicriminosi.

Parere Personale:
Un bel thriller, con una storia che riesce a catturare l'attenzione del lettore, o almeno la mia.  Barrie Travis è una giornalista, forse definirla così è un pò troppo perchè sinceramente mi è sembrata un pò una combina guai di tutto rispetto...insomma se dobbiamo definirla "giornalista" diciamo che non è la classica figura che ci si aspetta, ma una persona che si butta alla cieca quando crede di aver annusato lo scoop che darà una svolta alla sua carriera.
Ad un certo punto non ho più ben capito se era una persona magari troppo sveglia o decisamente troppo incosciente. Barrie ha una vita un pò solitaria, animata dal suo strano cane Cronkite, e dal suo ex datore di lavoro ormai malato . La storia di apre con l' incontro di Barrie con la First Lady Vanessa Merritt, che in maniera del tutto inaspettata fissa un incontro con lei per una strana e intima intervista. La Merritt ha perso da poco il figlio di poco più di 3 mesi , morto nella culla. E questa strana intervista confidenziale dove la FirstLady, dice e non dice...qualcosa sulla morte del figlioletto...e il suo strano comportamento . Tutto questo fà sembrare a Barrie tutto molto trano e si mette ad indagare ...e si ritrova coinvolta in una serie di attentati, depistaggi e inseguimenti. La persona che l' aiuta in questa strana e pericolosissima indagine è Gray Bondurant, un ex eroe di guerra e ex intimo amico del Presidente degli Stai Uniti. L' incontro-scontro fra i due è di quelli classici, lui la tratta malissimo, anzi la caccia da casa sua ma lei non si arrende...e fra i due si accende la passione.
 Cosa stranissima è che i due finiscono a letto nel giro di appena dieci minuti dopo essersi conosciuti , facendo sesso "Favoloso" come lo cita appunto Barrie...
La storia è intricata, i poteri e le manipolazioni dei potenti sono formidabili , e anche se ho un appunto sulla velocissima dipartita di Spencer Martin, braccio destro del Presidente e suo strettissimo collaboratore oltre che intimo amico. Ad un certo punto pensavo di essermi distratta perchè la Brown ha deciso di farlo sparire dalla scena in maniera super veloce. Ma la parte interessante di questo romanzo è che fino all'ultima pagina quando ormai tutto sembra spiegato e risolto....ecco che accade il tocco magistrale che mette in dubbio la verità appena conosciuta.

Voto:      


Nessun commento: