Trama:
Da quando la sua famiglia morì in un terribile incidente, Ever ha sviluppato la capacità di vedere le aure delle persone, sentire i loro pensieri e, toccandoli, può anche vedere tutto il loro passato. Da quando ha questo potere perciò Ever evita i contatti umani, ma il suo strano comportamento le ha fatto avere la nomea di "strana" nella sua nuova scuola superiore, almeno finché non incontra Damen.
Damen Auguste è splendido, esotico e ricco. È l'unica persona che riesce a far tacere il rumore e l'energia che Ever ha nella testa e, maneggiando una magia così intensa, è come se potesse vederle dritto nell'anima. Il mondo di Damen è così profondamente attraente e ricco di segreti e misteri, che Ever viene lasciata con più domande che risposte. Non ha idea di chi o cosa lui sia realmente. L'unica cosa che sa con certezza è che si sta profondamente ed totalmente innamorando di lui.
Parere Personale:
Un romanzo davvero carino, e seppur non originalissimo almeno stavolta non troviamo "Vampiri" anche se la differenza con i protagonisti di questo romanzo è davvero molto sottile. La storia racconta la vita di Ever un'adolescente che soffre per la perdita dei genitori e della sorellina minore. Si sente in colpa per essere l' unica sopravvissuta al tragico incidente, e cerca di vivere la sua vita evitando il contatto con gli altri, perchè dopo l' incidente si rende conto che in lei c'è qualcosa di sbagliato: lei vede i morti e in particolare sua sorella Riley, inoltre ha il potere di leggere i pensieri altrui e vedere l' aura di qualsiasi essere vivente e la cosa la turba profondamente. Quando incontra Damen scatta in lei subito qualcosa di strano, quel ragazzo è l'unico a non avere l' aura ed è l'unico cui non riesce a leggerne i pensieri. Insieme a lui riesce a staccare la spina e sentirsi una persona normale. Da qui in poi in un continuo tira e molla e di piccoli misteri si intreccia la storia d' amore fra Damen ed Ever.
E' un romanzo godibilissimo ma verso la fine sembra un pò ingarbugliarsi sulle strane e un pò troppo campate in aria spiegazioni di Damen sulla sua " immortalità " , inoltre la veloce dipartita della cattiva "Drina" mi ha lasciato alquanto sconcertata. Credo che la Noel avrebbe dovuto a questo proposito impegnarsi un pochino di più per la fine di questo primo libro, perchè la fine mi ha lasciata un pò confusa...
Voto:
1° "EVERMORE" Libro della Serie "Gli Immortali"
Nessun commento:
Posta un commento