martedì 16 giugno 2009

"In cerca di Atlantide" di Andy McDermott



1° Libro della Serie 
Trama:

Un'isola situata oltre le colonne d'Ercole, sommersa da un tremendo cataclisma. Una civiltà florida e potente, devota al culto del dio Poseidone, scomparsa con tutti i suoi tesori più di undicimila anni fa. È il mito di Atlantide... Ma si tratta davvero di una semplice leggenda? Non la pensa così una giovane e brillante archeologa di New York, Nina Wilde, i cui genitori hanno pagato con la vita l'ossessione per quel mito, quando erano a un passo dalla sensazionale scoperta. Dopo dieci anni di tenaci e disperate ricerche, Nina è convinta di aver individuato la posizione della città perduta, e quando Kristian Frost, miliardario norvegese proprietario di avanzatissimi laboratori di ricerca genetica, si offre di finanziare la spedizione, sembra che nulla la possa più fermare. Con l'aiuto della figlia del suo mecenate, la bellissima Kari Frost, e di Eddie Chase, ex SAS inglese, la missione ha inizio. Ma c'è qualcuno che è pronto a tutto pur di fermarli. La spedizione di ricerca diventa così una rocambolesca corsa contro il tempo dalla giungla amazzonica alle montagne del Tibet, dalle strade di Manhattan alle profondità dell'oceano.
 Una sfida epocale in cui il Bene dovrà assumere i tratti del Male per salvare le sorti dell'umanità. Perché con Atlantide è rimasto sepolto un segreto letale, un segreto che non deve finire nelle mani sbagliate...


Parere Personale:

Non sono un'appassionata lettrice di libri di avventura, ma ogni tanto mi piace cimentarmi con stili e generi diversi ed è per questo che sono approdata in questa avventura alla ricerca della mitica Atlantide.  La storia è ricchissima di avventura, scoperte e colpi di scena. Ben caratterizzati in generale i vari personaggi , veritieri alcuni e un pò troppo fantasiosi altri.
 Nella storia Nina è forse il personaggio femminile con cui mi sono riuscita ad identificare meglio, si perchè l'altra protagonista del gentil sesso , Kari Frost, è un pò troppo super eroina. 
Mi è sembrata una specie di terminetor versione femminile, espertissima in arti marziali, armi da fuoco, e chi più ne ha più ne metta. 
Ma arriviamo ai personaggi maschili, ovvero forse all'unico personaggio degno di nota, co-protagonista di Nina e Kari : Eddie Chase, ex agente del SAS e adesso assoldato per difendere la vita della bella archeologa....ci sta tutto, compresa la liason fra i due, ma l'unica pecca che vorrei sottolineare al caro Andy McDermott fra l'altro molto bravo , è che mi presenta Eddie Chase l'uomo che dovrebbe accendere i miei sensi , colui che ogni donna vorrebbe al proprio fianco per stare tranquilla,  come me lo presenta ???? 

" L'uomo con la giacca di pelle nera le sorrideva, mostrando una larga fessura tra gli incisivi. "

Ma stiamo scherzando ???  Ed ecco che i miei sogni amorosi si sono infranti  si perchè immaginarmi il mio eroe con una larga fessura tra i denti non è proprio il massimo dello charme !
 A parte questo e tornando seria, è un ottimo libro ricco di avventura e colpi di scena uno dietro l'altro !


Voto: 

Nessun commento: