giovedì 23 novembre 2017

E' in Libreria "Piccole Fiabe per grandi Guerrieri" di Matteo Losa


Buongiorno a tutti, oggi sono molto contenta di poter segnalarvi un bel libro adatto a tutti , dal titolo si intuisce già che è un libro di fiabe ma è molto particolare, diverso se vogliamo perché con la delicatezza della Fiaba ci racconta la battaglia contro il cancro.
Chi mi segue da tempo sa che questo è un tema a me caro, nella mia stessa famiglia stiamo combattendo contro di esso quindi è un pò come se questo libro di fiabe sia caduto a fagiolo fra le mie mani.
Intanto ho già deciso che lo regalerò a mio papà per Natale, perché è Lui il mio Grande Guerriero 💝che sta combattendo proprio questa battaglia.


Piccole Fiabe per Grandi Guerrieri 

Autore: Matteo Losa
Editore: Mondadori
Pagine : 136
Genere : Fiabe / Salute-Mente-Corpo
Data di Uscita in Libreria : 21 Novembre 2017





Di cosa parla il Libro:


Da piccoli abbiamo imparato che il bene vince contro il male. Poi siamo diventati grandi e abbiamo scoperto che non è sempre così. La vita non fa sconti e sognare è la qualità dei coraggiosi. Eppure il lieto fine è possibile, anche quando il tuo antagonista è la malattia. Piccole fiabe per grandi guerrieri è un libro di fiabe contro il cancro, per raccontarlo disegnandone le emozioni attraverso la struttura della fiaba classica. Nove storie, per affrontarlo e possibil­mente sconfiggerlo, senza mai nominarlo. Perché è proprio a questo che servono le fiabe, fin da quando siamo piccoli: esorcizzare e sconfiggere le paure, insegnandoci a conoscere la realtà.Dalla sorpresa al disgusto, dalla gioia alla rabbia, le emo­zioni entrano in gioco e si muovono nelle storie di personaggi sensibili, poetici e immaginati, a infon­dere coraggio anche quando non ne hai più: Petra con il suo scoglio, il giovincello con la schiena cur­va, il criceto pettirosso, il gigante e molti altri. Fiabe universali, da leggere a ogni età.Anche se non si è bambini, anche se non si è malati.

L’autore è lui stesso un guerriero: un ragazzo malato di cancro, appassionato di lettura e scrittura, che attraverso le fiabe cerca di raccontare come si può affrontare questa terribile malattia.
Le fiabe del libro corrispondono ai diversi stati d’animo che si provano di fronte alla malattia, e sono illustrate da Javier Perez, un illustratore che ha molto seguito su Instagram e che ha fatto i disegni apposta per Matteo.
 
Il ricavato verrà devoluto all’AIRC.




 Curiosi ? Io non vedo l'ora di iniziarlo !!! 

2 commenti:

Ginevra Sassi ha detto...

Grand'uomo tuo papà !
Baci baci

Gabriella ha detto...

Grazie ;) tesoro