lunedì 21 agosto 2017

Dimmi che sarà per sempre - di Kristen Ashley [Recensione]

1° Libro della "Rock Chick Series"

Titolo: "Dimmi che sarà per sempre"

Titolo Originale: "Rock Chick"
Autore: Kristen Ashley
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 384
Anno di Pubblicazione : Luglio 2017
Genere : Romance Contemporaneo / Romantic Suspance
Grado di Sensualità: Alto 
Voto : Imperdibile !!!

Trama:
Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, che adesso ha abbandonato la sua fama di cattivo ragazzo per dedicarsi alla Nightingale Investigazioni come detective privato. Indy ce l'ha messa tutta per catturare l'attenzione di Lee, ma nonostante i suoi piani ingegnosi e sempre più elaborati, lui non ha mai dimostrato il minimo interesse, così, con il passare del tempo, Indy si è arresa e ha cominciato a evitarlo. Quando però un dipendente di Indy perde una borsa piena di diamanti e si ritrova in una spirale inquietante di rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella vita di Indy. Ma questa volta la ragazza è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo. Il suo obiettivo è risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. Il detective, invece, cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.


Parere Personale: 

Oggi sono proprio contenta perché ho la possibilità di parlarvi di un libro fantastico che mi ha regalato ore di allegria, ironia un pò di romanticismo a pizzichi e tanto scombussolamento ormonale , vi sto parlando di "Dimmi che sarà per sempre" primo romanzo della serie Rock Chick di Kristen Ashley.

Una volta che avrete fatto la conoscenza di India Savage, "Indy" per gli amici , non potrete far altro che mettervi comodi sul divano e sulla vostra poltrona preferita e vivere assieme a lei i trambusti della sua folle vita , nonché la sua storia d'amore con il sexissimo Lee Nightingale .
Forse per via del ritmo incalzante con cui i guai sembrano rincorrere la nostra Indy, questo libro mi ha fatta ricordare una serie di qualche anno fa che ho adorato e che purtroppo la Salani che all'epoca l'aveva pubblicata in Italia ha stoppato, mi riferisco alla mitica serie di Janet Evanovich sulla cacciatrice di taglie Stephanie Plum.
Ovviamente le due serie sono ben distinte e separata e hanno poco in comune .

Indy Savage è la proprietaria di una libreria alquanto alternativa lasciatale in eredità dalla Nonna , essendo la figlia di un poliziotto in città la conoscono quasi tutti soprattutto i colleghi del padre e visto che la nostra Indy una ne pensa e cento ne fa diciamo pure che in passato molti di loro hanno dovuto chiudere un occhio per le sue piccole infrazioni .
E' una donna con un cuore grande e ha la tendenza a voler aiutare chiunque si trovi in difficoltà soprattutto gli amici, e proprio per aiutare un amico si ritrova coinvolta in un guaio più grande di lei e l'unica persona in grado di aiutarla e proteggerla sembra proprio colui che Indy non vorrebbe mai ritrovarsi accanto perché Liam "Lee" Nightingale è l'uomo che ama da quando aveva 5 anni ma che lui ha rifiutato perché la considera come  una sorellina minore.

Ma sarà vero che Lee non prova niente tranne un affetto fraterno per la nostra Indy ?
Per correttezza non dovrei dirvi nulla, ma come faccio a parlarvi di Lee ed Indy senza dirvi che il nostro Mr. Nightingale vi farà ribollire il sangue come accade alla nostra Indy ?
Lee è l'uomo misterioso, l'uomo alfa che sa ciò che vuole e in questo caso vuole Indy, l'ha sempre voluta ma c'è sempre stato qualcosa ad ostacolare la sua felicità, ma adesso che Indy si trova in pericolo è arrivato finalmente il momento di dichiararle i suoi sentimenti.
Una volta presa la decisione Lee non torna indietro, anzi , va come una furia perchè è da una vita che aspetta di dichiarare i suoi sentimenti a quella pazza scriteriata e rockettara di India.
Una lode alla scrittrice perché per una volta  a differenza delle colleghe ci regala un personaggio maschile "normale" niente drammi, né sesso alternativo, con Lee il tradizionale missionario vi  farà toccare vette straordinarie (un pò d'ironia ogni tanto ci vuole dai 😂😉😈 )

Tra la simpatia di Indy e tutti i personaggi che gli ronzano intorno (cito solo Tex , Ally , Rosie, Duke )  rocamboleschi inseguimenti e rapimenti vari, spettacoli di Drag Queen e sesso da sballo vi ritroverete a sorridere, divertirvi e perché no... anche sognare e sospirare immaginando il bel didietro del nostro affascinante Lee.

L'unica pecca che ha questo libro (io ho il formato ebook) che mi ha fatta inorridire durante la lettura sono gli errori ortografici, verbi e frasi che mentre leggevo mi chiedevo se mi ero rintronata io o le frasi erano sbagliate. Solitamente  anche se trovo qualche errore non ci faccio tanto caso ma qui di errori ne ho trovati parecchi ed è un vero peccato, spero che la Newton provveda a correggere la traduzione perché è una storia talmente bella e divertente che è un peccato vederla rovinata per qualche frase sbagliata .
Detto questo, fateci un pensierino perché questo libro ha tutto, ritmo incalzante, ironia , amore e passione e non è cosa da poco , un libro da portarsi dietro in spiaggia per rilassarsi fra un bagno e l'altro o da godersi come ho fatto io questo week end spaparanzata sul divano di casa 😉


Voto: 



5 commenti:

Alisya Rowiel ha detto...

Ok, mi hai convinta lo aggiungo subito in WL! ;)

Gabriella ha detto...

Ahhh sono sicura che qualche sorriso ti scapperà leggendo.
E' un peccato che la Newton non abbia curato di più la traduzione perché è una bella storia

Lady Debora ha detto...

Non gli avrei dato un soldo bucato a questo libro e invece finirà in wish dopo il tuo consiglio 😉

Ginevra Sassi ha detto...

Voglio Lee tutto per meeee !!!!
Bello bello bello mi è piaciuto davvero tanto questo libro

Gabriella ha detto...

Okey , okey calma...ti ordinerò a Natale un Lee Nightngale tutto per te !