mercoledì 4 marzo 2015

A Caccia di Libri # 18



Buongiorno e buon mercoledì a tutti miei cari Amici e Amiche di letture romantiche, come vanno le vostre letture ? 
Ultimamente nelle librerie ci sono un sacco di nuovi libri e non faccio in tempo a segnare nell'agenda verde i titoli  che già ne escono di nuovi e che vorrei leggere. Non sò voi ma la mia lista già chilometrica sta diventando ancora più lunga....avrò mai il tempo di leggere tutti i libri che voglio ? Mah, vedremo, in tanto eccoci al nuovo appuntamento con la rubrica "A Caccia di Libri" dove vi segnalo come sempre libri vecchi e nuovi (in questo appuntamento in realtà tutti nuovi) che vorrei tanto leggere.
Iniziamo dunque con i primi titoli che m'ispirano .



"L'estate dell'amore perduto"
Autore : Tracy Guzeman
Editore : Mondadori
Collana : Omnibus
Pagine : 324
Anno : 2015
In Libreria dal 03/03/2015
"L' estate dell' amore perduto"

Nell'estate del 1963 Alice Kessler e sua sorella Natalie, entrambe adolescenti, passano con i genitori un mese di vacanza in un cottage immerso nella natura nei pressi di New York. Il loro vicino di casa, Thomas Bayber, è un affascinante pittore di ventotto anni ancora sconosciuto. La giovanissima Alice, appassionata di ornitologia e affetta da una grave forma di artrite reumatoide, si innamora di lui, ma deve fare i conti con la sorella maggiore, bella e spregiudicata che, di nascosto, cerca di sedurlo, segnando la fine dei loro giorni spensierati. New York, 2007. Thomas, ora artista famosissimo, vive recluso in un cupo e fatiscente appartamento e ha smesso di dipingere da vent'anni. Quando decide di convocare Dennis Finch, suo biografo ufficiale, e Stephen Jameson, eccentrico esperto d'arte, li lascia senza parole mostrando loro un suo quadro di cui nessuno è a conoscenza e che lui vuole assolutamente vendere. Il dipinto ritrae Thomas da giovane tra Alice e Natalie Kessler colte in un'atmosfera molto disturbante. Ma questo è solo l'elemento centrale di un trittico: Dennis e Stephen dovranno ritrovare i due pannelli mancanti, e Thomas sa bene che solo le due sorelle, di cui lui ha perso le tracce molti anni prima, potranno aiutarli. I due uomini partono così alla loro ricerca, impresa che non si rivela semplice e li ossessiona ogni giorno di più, fino a quando scopriranno una verità che cambierà per sempre la vita di tutti. In questo suo splendido esordio, Tracy Guzeman dimostra di possedere il raro dono di una scrittura di grande qualità, poetica e seducente. L'estate dell'amore perdutoracconta tra passato e presente la storia indimenticabile di un amore travagliato, con una protagonista che lascia il segno. Un romanzo autentico, sorprendente come un thriller, che rimane a lungo nel cuore di chi lo legge.

 !!! Ho già questo libro in ebook (per gentile concessione della Mondadori) sul mio Kindle pronto per la lettura, vedremo , dalla trama m'ispira un sacco !

*****°°°°****°°°°*****

Piccoli imprevisti fra amiche
Autore : Frances Whithing
Editore : Mondadori
Collana : Omnibus
Pagine : 348
Anno : 2015
In Libreria dal 24/02/2015
"Piccoli Imprevisti fra Amiche"

Lulu e Annabelle non potrebbero essere più diverse, eppure, fin dal primo momento in cui Annabelle fa irruzione nella sua classe, e nella sua vita, Lulu rimane letteralmente stregata da lei e dalla sua famiglia – gli Andrews, gli artisti più in vista di tutta l'Australia, che hanno lasciato Sydney per trasferirsi a Juniper Bay. È un incontro abbagliante, denso di emozioni sconosciute, Lulu non si era mai sentita così importante per qualcuno e non si era mai accorta che la sua vita prima fosse così noiosa. Le due ragazze diventano presto inseparabili alleate, progettano come difendersi da Suor Scolastica e dalle tremende Sorelle Piranha e parlano attraverso un linguaggio privato, un sistema di comunicazione che esclude più o meno tutti gli altri e con cui Lulu e Annabelle si scambiano segreti sulle loro madri "atipiche" e sui ragazzi della scuola. Dopo uno degli interminabili pomeriggi trascorsi nell'immensa e stravagante casa sul fiume degli Andrews, le due amiche si organizzano per passare la notte all'aperto: stese sotto un lenzuolo di stelle sparpagliate nel cielo, dopo essersi confidate sottovoce i loro segreti più intimi, Lulu e Annabelle promettono che non si tradiranno mai. Ma i rapporti così assoluti raramente sono destinati a durare a lungo... Inaspettatamente Annabelle volta le spalle alla sua migliore amica, soffiandole il fidanzato. L'inevitabile esplosione che distrugge il loro rapporto lascerà in Lulu una ferita profondissima: lungo la strada tortuosa che la condurrà verso l'età adulta, Lulu si scontrerà più volte con il fantasma del tradimento e si troverà costretta a decidere se rimanere l'eterna brava ragazza, destinata a lasciarsi sfuggire tutte le buone occasioni, o uscire dall'ombra e compiere qualcosa di straordinario, e forse imperdonabile... Perché non è proprio un piccolo imprevisto ritrovarsi a letto con il marito della tua ex migliore amica. Il giorno del loro matrimonio.

!!! Amicizia, tradimenti...wow ! Mi ricorda un libro che ho letto lo scorso anno di Beatriz Williams anche lì c'era un bel tradimento fra amiche, vedremo se anche questo sarà allo stesso livello ! 

***°°°***°°°***°°°****

"E' arrivata la Bufera"
Autore : Giulietto Chiesa
Editore : Piemme
Collana : Saggistica
Anno : 2015
In Libreria da Febbraio 2015
"E' arrivata la Bufera"

«All’indomani dei tragici fatti di Parigi, con l’assalto alla redazione della rivista satirica Charlie Hebdo e a un supermercato ebraico, l’atmosfera ha raggiunto livelli di isteria tali che tentare, finalmente, una ricostruzione puntuale e pacata è diventato ineludibile. È in gioco l’esistenza stessa dell’Europa nel mondo. È in gioco la collocazione dell’Europa rispetto alla Russia, ai cui confini è in corso una guerra tutt’altro che risolta. In una parola, è in gioco la sopravvivenza della pace mondiale.  Le stragi parigine hanno prodotto l’inizio di un’enorme crociata che sta investendo tutto il mondo occidentale. Ma il fatto è che molto di ciò che ci hanno raccontato finora, quello che è stato mostrato a centinaia di milioni di persone, non regge alla minima verifica. Ci sono troppi elementi che non tornano. “Buchi neri” che sfidano, anzi, che demoliscono la ricostruzione ufficiale passano completamente sotto silenzio. Non possiamo permetterci di ignorarli; al contrario, dobbiamo analizzarli con molta attenzione. Perché potremmo trovarci di fronte a situazioni persino più pericolose di quelle che seguirono l’11 settembre 2001.»

!!! Credo che vi starete chiedendo come mai ho inserito questo libro fra le mie possibili letture future e il fatto è molto semplice , quando guardo il telegiornale a me vengono i brividi, sembra che il mondo stia ricadendo vittima di una guerra globale fatta di attentati, decapitazioni e tutte le cose più orribili che speravo non avrei mai sentito nella mia vita, quindi la curiosità è d'obbligo per cercare almeno di capire, cosa sta succedendo nel mondo e perché i politici sembrano prendere sottogamba quel che succede nel mondo. 


"Aspettando buone notizie"
Autore: Kate Atkinson
Editore : Marsilio 
Collana : Farfalle 
Genere : Gialli
Anno : 2015
In Libreria dal 12/03/2015
Ci sono momenti impossibili da dimenticare. Anche se sono passati trent’anni, Joanna ricorda molto bene il sentiero lungo i campi, quel tardo pomeriggio d’estate, quando un uomo all’improvviso si avvicinò a sua madre e a suo fratello, uccidendoli. Joanna allora aveva sei anni, e riuscì a fuggire. Oggi è una donna adulta che vuole fortemente che suo figlio, affidato alle cure della baby sitter Reggie, abbia una vita felice. Ma anche Reggie, poco più che adolescente, ha qualcosa da dimenticare. Quando Joanna e il bambino scompaiono senza lasciare traccia, entra in scena Jackson Brodie, uomo adorabilmente imperfetto che finisce sempre col confondere la sua professione di detective con la vita privata.

!!! Un giallo ogni tanto per staccare dai soliti romanzi d'amore è quel che ci vuole, e leggendo questa trama poi mi è venuta una curiosità particolare sulla protagonista Joanna che mi piacerebbe scoprire di più !




Cosa ne dite di questi titoli , siete curiose quanto me o avete già letto questi libri ?
Fatemi sapere come sempre .

Un abbraccio e alla prossima 
MissGabrielle



9 commenti:

Nolwenn ha detto...

Mi incuriosisce molto Piccoli imprevisti tra amiche ^-^

Frency tra le pagine ha detto...

Piccoli imprevisti tra amiche mi incuriosisce moltissimo!!! Aggiunto in lista... aiuto, diventa sempre più lunga *_*

MissGabrielle ha detto...

Si ragazze la lista ormai è lunghissima !!! :)

Martina d ha detto...

"L' estate dell' amore perduto ha fatto salire la curiosità alle stelleeee.... troppii libri da comprare pochii soldinii!!!!!!!!!!

MissGabrielle ha detto...

Ah tasto dolente cara Martina ! Io ricorro spessissimo al prestito bibliotecario, altrimenti non potrei leggere quanto leggo !
Ciao

daisy d ha detto...

L'estate dell'amore perduto mi incuriosisce moltissimo....lo segno anch'io come prossimo acquisto.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, mi lasci la tua email per favore ?
volevo dirti una cosetta in privato
^^
Fammi sapere !
Ciao

daisy d ha detto...

Ciao cara ti mando adesso un'email ;))

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, grazie ;)
Già arrivata !