domenica 18 maggio 2014

"Nudo d' Autore" di Raine Miller


1° Libro della "Blackstone Affair Series" 
nota anche come "Le Relazioni Blackstone" 

Titolo Originale : "Naked"
Autore: Raine Miller
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Anno: 2014
Pagine : 180

Trama:
Brynne Bennett, americana, vive a Londra, lavora come restauratrice e fa la modella fotografica part-time. Ma questo non dice tutto di lei: nel suo passato si nasconde un segreto inconfessabile. Ethan Blackstone, uomo d'affari inglese, è molto riservato sulla sua vita personale, apprezza la fotografia, riesce a ottenere tutto ciò che ama. Quando vede a una mostra un nudo di Brynne capisce che non gli basterà acquistare la fotografia: lui vuole anche la modella. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. E Brynne, da parte sua, è attratta e soggiogata dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l'intensità del suo desiderio sopirà oppure risveglierà i demoni che lei si porta dentro... "Nudo d'autore": la storia di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e di metterla a nudo.


Parere Personale : 

Ma cosa hanno le scrittrici in questi ultimi anni ?
Il morbo delle "sfumature" ?
Basta vi prego , non ne possiamo più di libri spezzati in tre (quando ci va bene...) che potrebbero benissimo essere uno solo !
E invece no, le case editrici o gli scrittori insomma chi volete voi, continuano a sfornare serie a pezzetti, libri che escono a distanza di poco l'uno dall'altro (cosa ovviamente ottima) solo che quello che si potrebbe racchiudere in un solo unico volume qui ci viene dato a pezzetti, spezzato solo per il gusto di farci spendere soldi a volte "inutili" come in questo caso !
"Nudo d' autore" dalla trama mi ha incuriosita, mi piaceva l'idea di una ragazza che per arrotondare le sue entrate facesse la modella per quadri di nudo artistico, solo che una volta iniziato il libro ho avuto la sgradevolissima sorpresa di ritrovarmi una storia simile a molte altre già lette. Stesso protagonista maschile dal carattere dominante (anche se qui Ethan Blackstone ha molto più stile di altri ,e per fortuna mia e vostra non ci sono scene di degradazione femminile, sculacciate, frustate e roba del genere !) 
Ho iniziato a leggere il libro sull'autobus e ho continuato a leggere in aereo e una volta arrivata a Malpensa avevo già praticamente finito questo libro sottiletta ,che vista la fine anzi la non-fine mi sarei potuta risparmiare anzi avrei potuto benissimo spendere meglio i soldi .
Insomma per farvi una breve descrizione della storia vi dirò che la protagonista femminile Brynne è una ragazza americana trasferitasi a Londra per studiare, e per arrotondare i suoi guadagni ogni tanto posa per alcuni fotografi per delle foto di nudi d'autore.
Ma nel passato di Brynne c'è un episodio oscuro, che non viene svelato durante il libro ma dalle poche cose che vengono fuori credo si capisca un pò dove voglia andare a parare la storia.
Una sera ad una mostra il ritratto di Brynne viene acquistato dall'affascinante Ethan Blackstone , che non riesce a toglierle gli occhi di dosso e i due iniziano a frequentarsi ( e nel giro di breve finiscono a letto) .
Ethan sembra molto preso da lei, e cerca in tutti i modi di proteggerla (questo vi ricorda qualche altro libro ? a me siiiii !) insomma la fa seguire da uno degli uomini che lavorano per lui (visto che Ethan si occupa per lavoro di sicurezza) , ha il chiodo fisso sull'alimentazione di Brynne ....insomma avete presente il tipo.
I due sembrano avere una bella intesa dentro e fuori dal letto, solo che alla fine vien fuori che il padre di Brynne ha chiesto aiuto a Ethan per sorvegliare la figlia....e Brynne si sente tradita da Ethan.
E lo lascia ....e così termina la storia che ovviamente continuerà nel libro successivo.
Brynne perdonerà Ethan ? E lui riuscirà a far capire a Brynne che quel che prova per lei è un sentimento forte, intenso e vero ?
Ovviamente si , non ci sarebbe nemmeno bisogno di leggere il secondo libro, ma visto che sono curiosa come una scimmia e bramo dalla curiosità di sapere cos'è successo a Brynne in passato penso che leggerò anche il libro successivo (ma solo se lo trovo in biblioteca ...non voglio spenderci altri soldi su questa serie !)
Bene, io ho detto la mia...e voi cosa ne pensate , avete voglia di leggerlo ?

Voto :


---"Le Relazioni Blackstone Series" ---

- Naked    "Nudo d' Autore"
- All Inn     "Senza Tregua"
- Eyes wide Open *
- Cherry Girl *
- Rare e Precious Things *




3 commenti:

Lady Debora ha detto...

Intanto tanti tanti tanti auguri di buon compleanno Gabrielle ^_^
poi che dire sul libro se non: che fregatura! -_-" avevo letto su parecchi blog cose molto positive su questo libro: che era diverso dagli altri, che era originale e io ci sono cascata e l'ho preso in ebook come una polla >.> però se dici così già so che non la penserò molto diversamente da te visti i miei gusti quasi identici ai tuoi. E fu così che questo libro se ne va dritto dritto nella pennina ad aspettare altri tempi XD benissimo ^_^

Un abbraccione!!!

daisy d ha detto...

Il fatto che questo libro facesse parte dell'ennesima trilogia ha bloccato il mio acquisto....per fortuna direi!

MissGabrielle ha detto...

@ Debora : Ciao Debora e grazie mille per gli auguri !
Per quanto riguarda il libro vorrà dire che siamo state "fregate" entrambe !
Non dico che non sia bello ,ma anch'io come te mi sono lasciata prendere delle recensioni positive , ma ognuno di noi ha i suoi gusti...evidentemente i miei non vanno di pari passo con quelli degli altri , ma me ne farò una ragione ;)



@daisy :
Si cara daisy, hai fatto benissimo, sei stata lungimirante e ci hai azzeccato ;)


Un abbraccio forte !!!
Gabri