giovedì 1 maggio 2014

"Con te sarà diverso" di Jessica Sorensen


1° Libro della "Trilogia delle Coincidenze"

Titolo Originale :  "The Coincidence of Callie and Kayden"
Autore:  Jessica Sorensen
Editore: Newton  Compton  Editori
Collana : Anagramma
Anno : 2014
Pagine : 308

Trama:
Callie non ha mai creduto troppo nel destino, ma di certo la fortuna non era al suo fianco il giorno del suo dodicesimo compleanno, quando ha perso per sempre la sua innocenza. Da allora, Callie ha deciso di chiudersi in se stessa per non permettere più a nessuno di farle del male. Ma, nonostante siano ormai passati sei anni da quel terribile giorno, il suo doloroso passato la ossessiona ancora. Per Kayden, invece, la fortuna è riuscire ad arrivare a fine giornata senza scatenare la violenza di suo padre. Soffrire in silenzio è l'unico modo che conosce per sopravvivere. Ma una notte un terribile errore lo porta a sfiorare la morte, finché un angelo di nome Callie non accorre a salvarlo. Da quel momento Kayden sente che non avrà pace finché non avrà ritrovato quella bellissima ragazza che ha cambiato il suo destino. È convinto che Callie sia entrata nella sua vita per una ragione precisa. Forse anche lei ha bisogno di essere salvata...


Parere Personale :

Nel vasto mondo dei romanzi denominati new adult  ce n'è per tutti i gusti. Storie appassionate, catastrofiche, ironiche ...quel che desiderate. Certo dopo averne letti un pò , a volte si ha quasi la sensazione di "già letto" , ma in alcuni casi nonostante questa situazione invece riusciamo ad avere vere e proprie sorprese.
Come in questo caso appunto !
Ho letto l'altra serie scritta dalla Sorensen "Secret of Ella and Micha" e vi confesso che pur trovandola carina non le darei la coppa della migliore serie dell'anno e lo stesso discorso vale più o meno per questo libro della trilogia delle Coincidenze.

Qui abbiamo due protagonisti con un passato violento alle spalle. Kayden picchiato dal padre fin da piccolo , con una madre che finge di non vedere i problemi, tanto che lo stesso Kayden non permette a nessuno di avvicinarsi tanto da suscitare in lui sentimenti profondi che potrebbero farlo soffrire .
Kayden è un bravo ragazzo, all'inizio un pò egoista, insomma più o meno un classico adolescente che frequenta gli amici e sta con la ragazza più bella della scuola. Non si cura molto degli altri tanto che nonostante conosca fin dalle elementari Callie  non ha mai instaurato con lei nessuna amicizia, fino a quando una sera Callie lo "salva" dalla furia violenta del padre dimostrandosi così coraggiosa e altruista.
Kayden ne rimane perplesso, incuriosito e mortificato, proprio perchè quella ragazza che tutti prendono in giro ha avuto molto più fegato di lui.

Callie è una ragazza che si è chiusa in se stessa, ha subito una violenza e ne ha pagato le conseguenze ogni giorno da allora. tutto da sola, senza chiedere mai aiuto e nascondendo a tutti la sua vergogna e il suo dolore.
L'unica cosa che Callie vorrebbe è passare inosservata , ed è per questo che si nasconde dietro abiti larghi e trucco pesante. Vorrebbe sparire, non far notare le sue forme e la sua avvenenza di giovane donna per paura di subire ancora violenze.
Ma quando al College, lontana da casa, finalmente inizia a fare qualche passo avanti arriva Kayden che non la riconosce nemmeno a primo impatto.
Inizia pian piano un'amicizia fra loro, fatta di uscite con gli amici, arrampicate e piccole pazzie che Callie non ha mai fatto da adolescente.
Kayden capisce che più tempo passa con Callie più diventa per lui difficile starle lontano, ma ci sono segreti che prima dovrebbero essere svelati e purtroppo non è facile quando te li sei tenuto dentro per tanto tempo.
Callie e Kayden dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altro e a superare la paura che li blocca.
Devo ammettere che la drammaticità della storia la rende intensa, se non fosse stato per questo aspetto mi sarei annoiata da morire.
Però ragazze mie ho avuto un mezzo infarto arrivata all'ultima pagina e.... scoprire che la storia è lasciata in sospeso in un modo orribile, proprio nel bel mezzo della tragedia !
Sarà che sono un tipo ansioso ma giuro che mi stava venendo un accidente ! Insomma come si fa a lasciare in sospeso una scena del genere ? Kayden sta bene ? E' vivo ?
E prego a gran voce la Newton di pubblicare il secondo volume di questa serie il più in fretta possibile perché credo che tutte vogliamo sapere come andranno a finire le cose .
Ma quanto è sadica Jessica Sorensen !!! Aiuto !

Voto:


--- "La Trilogia delle Coincidenze" ---

- The coincidence of Callie and Kaiden - "Con te sarà diverso"
- The redemption of Callie and Kayden" *
- The resolution of Callie and Kayden *


*inedito in Italia

4 commenti:

Lady Debora ha detto...

Io in questo periodo mi sono rituffata nel mondo della Gabaldon.. ^^ ho già finito La straniera e ora sto leggendo L'amuleto d'ambra anche se è un po' noiosetta la parte a Parigi ^_^

MissGabrielle ha detto...

Ciao cara, in effetti L'amuleto d'ambra a parte qualche scena toccante è un pò noiosetto hai ragione.
Hai saputo che stanno girando la serie tv ? Non vedo l'ora di poterla vedere !!!
Ciao

Lady Debora ha detto...

*_* si lo avevo letto da qualche parte speriamo non ne facciano qualcosa di osceno -_-"

MissGabrielle ha detto...

Speriamo bene, fino ad ora dai trailer sembra affascinante . L'unica cosa per adesso che non mi piace è l'attore che interpreta Frank Randall *_* (faccia da antipatico al top )