lunedì 12 agosto 2013

"Qualcosa di Te" di Julie James


1° Libro Serie FBI / US Attorney 

Titolo Originale : "Something About You"
Autore: Julie James
Editore: Mondadori
Collana : Emozioni
Anno : 2013
Pagine : 287

Trama:
Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’FbI cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…


Parere Personale : 

Avevo proprio bisogno di leggere un libro come questo, con un pizzico d'ironia, d'amore e di suspance, insomma un bel rosacrime .
La storia non è particolarmente effervescente, ma le battute almeno all'inizio del libro , fra i due protagonisti sono molto elettriche , si capisce subito che dietro quell'apparente antipatia si nasconde il fuoco della passione.
Di Cameron mi è piaciuta la sua forza d'animo, e di Jack...insomma di Jack mi è praticamente piaciuto tutto !
Carattere un pò burbero , nervi d'acciaio ma quando serve sa essere anche molto comprensivo.
L'intreccio giallo non è dei migliori, nel senso che quasi fin da subito sappiamo chi è l'assassino ma l'interazione fra i due protagonisti con le indagini e il loro rapporto odio-amore, fanno sì che la storia affascini praticamente fin da subito.
Devo ammettere che non mi aspettavo un così bel libro, credo che recupererò adesso gli altri libri di questa scrittrice già pubblicata in questa stessa collana .
E voi lo avete già letto , che ne pensate ?
Voto :


-----Serie FBI / US attorney :-----


1. Something About You  - "Qualcosa di te "
2. A Lot Like Love 
3. About That Night 
4. Love Irresistibly 

Something About YouA Lot Like LoveAbout That NightLove Irresistibly

5 commenti:

Ellah K.Drake ha detto...

Lo leggerei, se ci fosse in ebook su Amazon ^_^, mi sembra un romanzo interessante, andrò alla ricerca!

MissGabrielle ha detto...

Ellah se vuoi il cartaceo fammi un fischio che te lo mando ^^

malielan ha detto...

non ho mai letto nulla di questo autore e confesso che anch'io ogni tanto mi lascio cullare dal sentimento e leggo qualcosa cosi. Tempoo fa leggevo Nickolas Sparks ma poi l'ho tralasciato perchè era sempre lo stesso meccanismo in tutte le sue storie. Mi piace qui:)

MissGabrielle ha detto...

Grazie Malielan ^^
Su Sparks sono assolutamente d'accordo con te,anch'io l'ho lasciato perdere è un pò troppo ripetitivo nelle sue trame (fa sempre morire qualcuno nei suoi libri) *_*
Grazie per essere passata dal blog, sei sempre la benvenuta passa quando vuoi ;)
Ciao
Gabri

LadyAileen ha detto...

Devi dare un'occhiata anche all'altro libro ma te l'ho già detto! :P