domenica 30 giugno 2013

"Sogni sull'acqua" di Lisa Kleypas


3° Libro della Serie "Friday Harbor"

Titolo Originale : "Dream Lake" 
Autore: Lisa Kleypas
Editore:  Mondadori
Collana : Oscar
Anno: 2013
Pagine: 335

Trama:
Alex, disincantato, non crede più a nulla. 
Zoë, sognatrice e forse ingenua. Non potrebbero essere più diversi. Ma gli opposti, si sa, si attraggono... Alex Nolan vive a Friday Harbor. Cinico e disilluso, combatte i demoni che affollano la sua mente grazie all'aiuto di una bottiglia di whisky. Vive in un inferno privato che ogni giorno rende più arido e solitario attorno a sé. Fino al giorno in cui una creatura vi accede, ma dev'essere un fantasma perché solo Alex riesce a vederla. Forse ha davvero attraversato in maniera definitiva la sottile linea che separa la sanità dalla follia. 
Zoë Hoffman è un'inguaribile romantica e quando incontra Alex, che le mostra il proprio lato più intrigante, il suo istinto le urla: scappa! Persino Alex la invita a fuggire da lui. Ma nella mente di Zoë si fa strada un'idea, bizzarra e sempre più insistente: che forse un antico fantasma possa ridare nuova speranza a un cuore spezzato. E che l'amore possa superare ogni barriera di tempo, spazio, e perfino buon senso...



Parere Personale :

Appena chiuso questo libro ho pensato :
" Ecco perché mi piacciono i libri della Kleypas, perché finiscono sempre come fiabe" .
Questo è il terzo libro della serie dedicata al fratelli Nolan : Mark, Sam e per finire Alex , il protagonista di questo libro.
La cosa che rende bello questo libro è proprio il fatto che Alex risulta un personaggio molto realistico, non è il solito uomo bello, affascinante e rubacuori, ma è un uomo cinico, deluso dalla vita e quasi senza speranza . Alex è convinto di non meritarsi niente dalla vita, e che come i suoi genitori prima di lui è destinato a diventare un alcolizzato.

Ma l'incontro con la bella Zoe, e con il fantasma che lo segue ovunque e con il quale sembra avere uno strano collegamento gli cambia la vita.
Zoe fa breccia nel cuore di Alex piano piano, con quella gentilezza di cuore che possiede e che abbatte la corazza di difesa che lo stesso Alex ha costruito attorno a sé per proteggere il suo cuore dalle delusioni .
Bello l'aspetto soprannaturale della storia , con il fantasma di un amore perduto ma mai dimenticato , che farà capire allo stesso Alex che Zoe è la donna della sua vita.
Per quel che mi riguarda questo terzo libro della serie è il più bello , forse perché a dispetto dei precedenti, qui i personaggi (soprattutto Alex) sono molto realistici, e questo per me in un libro vale molto.
Bello !
Voto :

 ------La Serie "Friday Harbor" è composta da :------

Christmas Eve at Friday Harbor   "Come finiscono le Favole"   (Mark & Maggie)
- Rainshadow Road  Una piccola Magia  -   (Sam & Lucy)
Dream Lake  - Sogni sull'acqua -  (Alex & Zoe)
Crystal Cove  *

*Inedito in Italia 

4 commenti:

Lady Debora ha detto...

*__* non vedo l'ora di poterlo prendere anche se in teoria ho già l'ebook, ma ho preferito prenotare Come finiscono le favole per poi dopo questo.. non vedo l'ora é_è

daisy d ha detto...

Questa saga della Kleypas non è iniziata nel migliore dei modi, almeno per me, ma il secondo libro e questo la stanno riscattando alla grande. Questa autrice è sempre garanzia di letture di qualità.....in un panorama letterario che segue le mode del momento i suoi libri si distinguono sempre. Bello!

..Mary.. ha detto...

Al primo mancava il tocco della Kleypas, si era carino, ma mancava qualcosa!
Il secondo è stato moolto più carino, mentre quest'ultimo mi è piaciuto davvero tanto!!!
Kissà il quarto!! sono davvero curiosa!

MissGabrielle ha detto...

Si ragazze anch'io la penso come voi, il primo e il secondo pur trovandoli molto carini non mi avevano preso del tutto. Questo qui secondo me è proprio il più bello dei tre fino ad ora pubblicati ^^
Incrociamo le dita per il prossimo ...
^^
Gabri