domenica 11 aprile 2010

"Il Diavolo ha gli occhi azzurri" di Lisa Kleypas



Trama:

Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è detcrminato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può - o vuole contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla...


Parere Personale:

Come sempre con la Kleypas le emozioni sono assicurate. E anche se preferisco "Sugar daddy" con Gage, devo dire che anche questo romance è molto bello, appassionante e ricco di emozioni . Questo romance è toccante non tanto perchè racconta la storia d'amore fra due persone, ma ad interessarmi è stato il cammino di guarigione dal dolore, di Haven dagli abusi subiti dall'ex marito e Hardy da quelli del padre. La prima parte del libro è dolorosa, si soffre insieme ad Haven , e poi ci si sente quasi annientati dal dolore che prova. E poi nel suo cammino di rinascita ecco che appare Hardy, l' uomo che da un lato l'attrae e dall'altra la spaventa, perchè dopo aver avuto un'esperienza dolorosa come la sua, si ha perfino paura a lasciarsi andare ai sentimenti soprattutto all'amore.  
Per quanto riguarda Hardy (ammetto che il mio preferito rimane Gage  sempre e comunque.) qui lo troviamo più adulto e forse perchè ormai ricco anche più rilassato rispetto al libro precedente. E' un uomo complicato a suo modo, non sempre facile da capire, ma che sà rivelarsi piano per volta una persona su cui contare, e soprattutto una persona comprensiva e dolce specialmente nei confronti di Haven.  Un romanzo questo, di quelli che toccano il cuore e che la Kleypas riesce magistralmente a tessere la sua tela come un Cupido delle seconde opportunità, perchè questo è quello che capita ad Hardy e ad Haven, una seconda possibilità per amare ed essere felici.


Voto: 

"Il diavolo ha gli occhi azzurri" è il seguito di "Sugar daddy"   

Nessun commento: