Buongiorno care Anime Romantiche, oggi finalmente vi parlo di un libro che ho aspettato mesi per leggere ma che mi ha ampiamente ricompensata per l'attesa . Ho finalmente letto il libro di Rachel Gillig , il primo della serie "Il Re Pastore" (se non sbaglio dovrebbe essere una dilogia) , One Dark Window è un libro che stra-consiglio di leggere perché è un'avventura meravigliosa, oscura e intrigante.
1° Libro della Dilogia "Il Re Pastore" - (Shepherd King Series)
Titolo Originale: One Dark Window
Autore: Rachel Gillig
Editore: Giunti
Pagine : 464
Genere : Fantasy Romance / Magia/ Enemies to lovers
Data di Pubblicazione: Ottobre 2024
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto: ❤❤❤❤Bello
Trama:
La città di Blunder è circondata da una nebbia che rende folle e infetto chiunque vi entri in contatto. Elspeth conosce bene quella magia, perché scorre nelle sue vene in quanto infetta. Ma la deve tenere nascosta, perché la magia è bandita, pena la morte. Nessuno deve sapere che è costretta a convivere con l'Incubo, un mostro, uno spirito antico intrappolato nella sua mente, che le parla e la protegge. Tutto cambia quando incontra un bandito nella foresta, un uomo affascinante e misterioso, ma che è anche a capo degli uomini più pericolosi della città. Elspeth viene così trascinata in un mondo di ombre e inganni, in cui il confine tra la ragazza e il mostro diventa sempre più labile...
Parere Personale:
Inizio subito con il dire che la Giunti ha fatto un gran bel lavoro di grafica, intanto ha lasciato la cover originale e poi sul bordo del libro c'è l'immagine raffigurata di un lupo o bestia per rimanere sul tema del libro e due immagini delle carte magiche, il calice e il cancello di ferro che nella storia hanno il loro perché.
Insomma adoro quando i libri oltre a saperci regalare grandi storie sono anche ben curati esteticamente anche perché hanno un costo non indifferente (in questo caso 22,00 euro) , ma lasciamo l'aspetto estetico e parliamo della storia .
Questo libro racconta una storia piena di segreti, di magia, di mistero, piena di personaggi tutta da scoprire piano piano ci si addentra nella storia. Un mix di romanticismo, con una punta di fantasy gotico, le atmosfere infatti sono quasi tetre, in cui la magia opera di nascosto, ma è la storia di Elspeth a trascinarci in tutto questo, una giovane donna la cui vita è drasticamente cambiata quando in giovane età fu vittima della febbre magica che le ha lasciato una magia che non desiderava di certo, visto che è stata allontanata dal padre e cresciuta dagli zii, messa da parte come se fosse un orribile segreto da nascondere e in tutta la sua vita è questo che Elspeth fa, si nasconde, vive ai margini cercando di essere invisibile ma quando suo malgrado si ritrova a doversi alleare con l'uomo che teme di più il Capitano dei Paladini Ravyn Yew inizierà a scoprire che forse non è la sola vittima dell'Incubo ...
Ora mi fermo qui con la trama perché dovete leggervi il libro e scoprire pagina dopo pagina ogni singola cosa, vi dico solo che una volta entrati nel ritmo della storia non ve ne pentirete, ci sarà una storia d'amore, tanti misteri, tanti segreti, tanta magia, paura ma anche coraggio, emozioni e desideri nascosti .
Le scene d'amore raccontano il sentimento, scordatevi la ginnastica fra le lenzuola fine a se stessa, qui c'è un sentimento e in ogni carezza, in ogni sfioramento di mano, negli sguardi che si scambiano Elspeth e Ravyn c'è un mondo di emozioni non dette.
Preferisco di gran lunga questo genere di scene in cui i sentimenti si prendono il giusto spazio, in cui uno sguardo o un bacio sono molto più suggestivi o raccontano molto meglio il sentimento fra due persone piuttosto che cento rapporti sessuali fini a se stessi, qui c'è misura , c'è una trama che viene sviluppata bene, ci sono i personaggi che si fanno conoscere e amare.
Ho trovato affascinante la storia delle carte , del Re Pastore e dello Spirito della Foresta, la nebbia magica insomma è tutto così affascinante che macini pagine su pagine senza che tu te ne renda conto per poi trovarti alla fine, e arrivata all'ultima pagina avrei tanto voluto avere già pronto il secondo libro da leggere ma ci toccherà aspettare il 23 di questo mese per l'uscita del secondo libro che già bramo.
Una storia questa qui che ho amato per le sue sfumature dark e che sono certa ci darà grandi soddisfazioni anche con il secondo libro.
Buona lettura .
![]() |
Esce il 23 Aprile 2025 |
Nessun commento:
Posta un commento