A volte capita di leggere un libro e di ritrovarsi con l'idea che quella frase sia stata scritta apposta per noi. Ditemi che a Voi una cosa del genere non è mai capitata ?
A me si ogni tanto, non sempre ma a volte capita, mi piace pensare che sia l'universo o la vita, il karma o come volete chiamarlo a volerci dare un segno . In fin dei conti siamo tutti esseri connessi a qualcosa di molto più grande di noi .
Per esempio oggi ho scelto questa citazione tratta dal libro - Cambiare l'acqua ai fiori - di Valérie Perrin e mi ci sono trovata dentro , ho sentito che una frase del genere si adattava a me a pennello (come a moltissime altre persone ovviamente) , ma la sensazione scaturita è stata piacevole ma anche un pò triste.
"Come ogni sera ho voglia di stare sola, non parlare con nessuno, leggere, ascoltare la radio, fare un bagno, chiudere le finestre, avvolgermi in un kimono di seta rosa.
Stare bene e basta.
Una volta chiuso il cancello il tempo è mio, ne sono l'unica proprietaria. E' un lusso essere proprietari del proprio tempo, lo ritengo uno dei più grandi lussi che l'essere umano possa concedersi."
di Valérie Perrin
Voi come la pensate ?
Nessun commento:
Posta un commento