venerdì 3 maggio 2024

Il Re delle Dune - di Kate Hewitt

 Buongiorno a tutte care Anime romantiche , oggi vi parlo di un libro che ho letto praticamente in mezza giornata , ieri infatti avevo voglia di starmene da sola e nello stesso tempo non pensare così mi sono buttata a capofitto nella lettura di questo libro dal sapore leggermente arabo... ma proprio poco. 


Titolo : Il Re delle dune

Titolo Originale: The sheikh's Love-Child
Autore: Kate Hewitt
Editore: Harper Collins Italia
Collana: Elit Romance 
Pagine : 144
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Aprile 2015
Grado di Sensualità: 💋Lieve 
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...

📕Puoi acquistarlo su Amazon a questo link

Trama:
Lucy Banks vuole dare un taglio alla sua storia in sospeso con Khaled el Farrar, principe ereditario del Biryal. Per questo ha deciso di andare da lui di persona, ma parlargli si dimostra più complicato del previsto, a causa dell'etichetta reale. Quando però ci riesce, l'esito della conversazione non è quello che lei si aspettava, e invece di chiudersi la porta alle spalle, se la ritrova completamente spalancata. Forse per sempre...


Parere Personale:

Questo libro è un pò datato e lo si avverte subito , soprattutto per la delicatezza delle scene intime che non hanno tutti quei, a volte anche inutili, particolari anatomici facendoci perdere quel tocco di romanticismo che invece hanno i romanzi di una volta. 
Perché è chiaro che come cambia la società cambiamo anche noi lettori e ancor di più il modo di scrivere delle scrittrici e scrittori soprattutto nei romance . 

Prima era tutto un concentrato di sentimenti romantici , certo non sempre la ciambella riusciva bene nel senso che si aveva come una sensazione di superficialità , che il romanzo rimanesse sempre sul filo del rasoio senza scuotere fino in fondo il sentimento. 
Oggi invece ci si concentra molto di più sul fattore fisico, sulla passione e alcune volte è davvero travolgente leggere di un rapporto che fa trasparire chiaramente che oltre alla passione fisica c'è anche una comunione di sentimenti , sta sempre tutto nell'equilibrio che crea con le parole lo scrittore.
Questo libro come dicevo all'inizio è datato, io ce l'ho sul Kindle da tempo immemore , e ammetto che la storia seppur delicata è stata piacevole perché si avverte senza tante scene passionali piene di particolari anatomici , proprio il sentimento e la passione a stento repressa dai protagonisti che provano l'uno per l'altra.

Però con un titolo come questo "Il Re delle Dune" mi aspettavo sinceramente un ambientazione molto marcata, fra deserto , sabbia e sole invece questo aspetto è solo accennato e la cosa mi dispiace perché poteva rivelarsi un'ambientazione paradisiaca . 
La storia che viene raccontata è veloce, troppo veloce per i miei gusti ma quando prendo un libro del genere in mano so già più o meno che sarà così, per nostra fortuna i due protagonisti si conoscevano già prima e avevano avuto una storia che viene accennata , ma almeno non abbiamo quei colpi di fulmine istantanei che mi fanno urtare. 
E' una storia delicata e dolce, parla di seconde possibilità, di famiglia , di amore e di fiducia , quest'ultima è forse la più difficile da provare soprattutto quando sei stata in passato molto ferita , eppure l'amore trova sempre la giusta via almeno nei romance e in fondo è proprio per questo che li leggiamo, per sognare ad occhi aperti ! 



giovedì 2 maggio 2024

Scandalo a Corte (Serie Belmore Square #1) - di Jodi Ellen Malpas

 Buongiorno in questo giovedì che sa tanto di lunedì, non so se è solo una mia impressione ma quest'oggi sembro andare a rilento in qualsiasi cosa come accade appunto tutti i lunedì. Comunque eccomi qui a parlarvi del primo libro di una nuova serie historical romance scritta da Jodi Ellen Malpas , si proprio colei da cui penna è nato quel Jesse Lord del Maniero , protagonista maschile della Serie This Man  che personalmente avrei ucciso a colpi di libro in testa ma che invece sembra aver rubato i cuori di parecchie lettrici.

Titolo: Scandalo a Corte

1°Libro della Serie Belmore Square

Titolo Originale: One Night with the Duke
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 331
Genere : Historical Romance 
Ambientazione : Inghilterra , periodo regency 
Data di Pubblicazione : 16 Aprile 2024
Grado di Sensualità: 💋💋 Medio
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...


Trama:
Belmore Square
Londra, 1816. 
La diciannovenne Eliza Melrose, figlia di un magnate dell’editoria, sta per essere presentata in società. L’obiettivo? Trovare un buon partito e accasarsi, come ci si aspetta da ogni ragazza in età da marito. Peccato che sia l’ultima cosa che Eliza voglia. Finché, una sera, l’incontro con Johnny Winters, il maggiore dei figli del defunto Duca di Chester, cambia ogni cosa. Nobiluomo caduto in disgrazia, Johnny è misterioso, affascinante e irresistibile. Eliza ne è attratta come da nessuno mai, ma scopre ben presto di non poter scegliere l’uomo che desidera perché dal suo matrimonio dipendono le sorti dell’intera famiglia. Eliza rischierà tutto in nome della passione che la spinge verso Johnny o si piegherà al volere dei suoi?

Parere Personale:

Ero super curiosa di vedere come se la sarebbe cavata la Malpas con un romance dall'ambientazione storica e devo ammettere che è stata brava. 
Di solito i suoi romance sono contemporanei e molto spicy  ma qui ha puntato tutto sulla protagonista principale e sull'ambientazione con mio grande piacere .

Eliza Melrose è una ragazza che possiamo definire una nuova arricchita , ovvero la sua famiglia che non possiede un briciolo di sangue nobile  è dell'alta borghesia , questo nuovo ceto sociale in ascesa , tanto che tutta la famiglia trasferitasi a Belmore Square luogo di residenza di nobili e ricchi cerca di conquistarsi il suo posto. 
Eliza è un personaggio femminile che potremmo definire moderno, privo di affettazione , con un'intelligenza vivace  e soprattutto ama scrivere articoli sul giornale del padre anche se si nasconde dietro il fratello , perché sappiamo bene quanto valga una donna nel periodo regency , ovvero quello di essere moglie e madre e stop ! 
Al braccio del marito come un grazioso orpello ma niente di più, invece la nostra Eliza è tutto il contrario, sfida le malelingue che la vorrebbero remissiva e accomodante e tutto si può dire di lei tranne che sia queste due cose. E' un animo sincero, solare e da quel tocco di eccentricità in un mondo altrimenti vuoto e frivolo . 

Il personaggio maschile , il Duca di Chester ovvero Johnny Winters è colui che tutti temono ma che bramano, come le donne che sembrano fare la fila pur di passare una notte nel suo letto, eppure è Eliza a richiamare l'attenzione del Duca anche se ha i suoi secondi fini.
Purtroppo il personaggio di Johnny è quasi inesistente, un'ombra quasi , non abbiamo modo di conoscerlo perchè la scrittrice non ce lo permette, sappiamo troppo poco di lui e le scene in cui Eliza e Johnny interagiscono sono veloci, certo i loro dialoghi sono belli intrisi di attrazione a stento repressa ma a parte questo non c'è altro. 
Inoltre la storia ci viene raccontata solo dal punto di vista di Eliza quindi per tutto il romanzo ho avuto l'impressione di non conoscere per nulla Johnny e questo mi è dispiaciuto molto.

Invece una cosa che mi è piaciuta è il fatto che la scrittrice si sia presa la briga di concentrarsi davvero molto sul personaggio di Eliza e della sua famiglia e molto poco sul lato passionale della coppia Eliza- Johnny, e conoscendo la Malpas è stato davvero insolito . 
Una storia che si legge con piacere ma quel personaggio di Johnny è stato un peccato non averlo caratterizzato di più perché risulta troppo estraneo alla storia stessa ed è un vero peccato. 



La serie "Belmore Square" è attualmente composta da due libri :

- One Night with the Duke - Scandalo a Corte 

- A Gentleman Never Tells - (non ancora pubblicato in italiano)


lunedì 29 aprile 2024

Battitore Batticuore - di Meghan Quinn

 Buongiorno e buon inizio di settimana , dopo un ponte del 25 aprile che più piovoso non si può eccomi qui a parlarvi di un libro che mi ha tenuto compagnia in questo lungo week end, e sto parlando del libro di Meghan Quinn e del suo dolcissimo Battitore Batticuore .


Titolo : Battitore Batticuore

1°Libro della Serie "The Brentwood Boys"

Titolo Originale: The Locker Room
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing 
Collana: Always romance
Pagine: 334
Genere: Sport Romance / Contemporary 
Data di Pubblicazione: Aprile 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto: ❤❤❤❤Bello

📕Acquistabile anche su Amazon 

Trama:
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l'interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po' di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello "spogliatoio magico" e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?


Parere Personale: 

In questo ponte del 25 aprile piovoso e noioso mi sono dedicata alla lettura di questo libro di Meghan Quinn , uno sport romance dal sapore romantico e con un pizzico di ironia che non guasta mai, ma anzi, danno quel piccolo qualcosa in più alla storia .

Prendete un bel ragazzo, un giocatore di baseball in questo caso, atletico , gentile e fin da subito attratto da una ragazza appena conosciuta , Emory , gentile, dolce ma che sembra volerlo tenere a distanza.
Lui è subito preso e farà di tutto pur di farla capitolare mentre lei sta parecchio sulle sue anche perché in passato è stata ferita e tradita dal ragazzo che credeva di amare.
Mi fermo qui con la trama perché questo libro va letto, goduto pagina dopo pagina, non mancheranno gioie e dolori, sorrisi e lacrime ma alla fine e non dopo pochi scoraggiamenti da parte mia finalmente l'amore trionferà !

I due personaggi sono ben delineati, ognuno con un tratto distintivo, lui gentilezza e coraggio, lei timore e ironia e insieme stanno davvero bene , riescono a trasmettere i vari sentimenti a chi legge e a renderli spettatori in prima fila in questa storia d'amore dal sapore romantico .
Devo ammettere che all'inizio mi stavo un pò annoiando anche perché lei , Emory era così determinata a tenere a distanza il cucciolone Knox che mi stava dando sui nervi, tanto che ho interrotto la lettura per un giorno intero, però quando ho ripreso a leggere è filato via tutto d'un fiato. 

Ovviamente come in ogni romance che si rispetti i veri problemi se li creano i personaggi anche quando in fin dei conti non ci sarebbero poi questi grandi ostacoli e si rovinano la vita per niente , per poi soffrire per anni , per fortuna poi la scrittrice aggiusta il tiro e regala ai nostri innamorati il giusto e felice epilogo che a me regala sempre tanta soddisfazione leggere .

Uno sport romance questo della Quinn che si legge, ci fa sorridere, e anche un pò incazzare  e regala alla fine finalmente la felicità , certo però prima di arrivarci mette i bastoni tra le ruote ai due innamorati per un bel pò.
Detto questo ne consiglio la lettura se la storia vi intriga e come sempre lasciatevi trasportare dal vostro istinto !





lunedì 22 aprile 2024

Le Ricette della mia vita - di Giusi Battaglia

 Buon inizio di settimana altro che aprile qui sembriamo a febbraio fa freddo e in più piove , un inizio settimana questo che non ti invoglia a far nulla , metteteci pure il fatto che sono a dieta da due settimane e avrete un'idea del mio stato d'animo, e cosa faccio per martellarmi ancora di più le palle ? 

Ma ovvio... leggo un libro di ricette che mi fa venir voglia di mangiare . Si care Amiche di lettura , questo fine settimana ho letto il libro di ricette di Giusi Battaglia , proprio lei quella del programma su FoodNetwork "Giusina in Cucina".


Titolo: Le ricette della mia vita

Autore: Giusi Battaglia
Editore: Cairo Editore
Pagine: 256
Genere : Ricette in Cucina 
Data di Pubblicazione: Ottobre 2023
Voto: ❤❤❤Piacevole, ma...

📕Puoi acquistarlo su Amazon a questo link


Di Cosa Parla il Libro:

Dopo il successo dei primi due libri, Giusi Battaglia torna in libreria con nuove delizie della sua amata Sicilia ma non solo. Perché oltre a proseguire il suo viaggio tra i sapori autentici dell’Isola – con numerose ricette tradizionali, dagli antipasti ai dolci –, l’autrice ha deciso di svelare quali sono i piatti della sua vita di tutti i giorni, quelli che prepara abitualmente per la sua famiglia e gli amici. Perché, ci tiene a far sapere, lei non frigge dalla mattina alla sera e usa molto di più le teglie da forno dell’olio per friggere! Quindi accanto alle immancabili leccornie della sua splendida regione – di cui continua a essere fiera ambasciatrice–, come le arancine di ricotta, il pane fritto alla messinese, il polpettone alla siciliana, ci sono anche le prelibatezze della sua quotidianità, semplici e facili da realizzare, che conquisteranno anche i palati più esigenti. Qualche esempio? Bruschette salsiccia e stracchino, mini toast di zucchine, frittata di pasta alla napoletana… tante idee per arricchire il repertorio culinario e portare in tavola colori e gusti sempre nuovi. E in più, una piccola e preziosa guida con le basi della sua cucina. Così se dovete fare la crema di ricotta o di latte, se vi serve la frolla per le crostate e i biscotti, o la pasta per pizza, focaccia e brioche, non vi perderete tra mille preparazioni, ma troverete subito tutto ciò che fa per voi. Un libro pieno d’amore che siamo certi vi conquisterà. Buon appetito e buona lettura!

Parere Personale

Questo terzo libro di ricette di Giusina Battaglia ci propone ancora una volta molte ricette siciliane e non ma anche legate alla sua famiglia.

Il libro si divide in 7 capitoli

- Le Basi : crema pasticcera, besciamella, glassa, pasta brioche, frolla e così via.
- Piatti Unici : Piadine, macco di fave, timballo di melanzane, pane azzimo ...
- Antipasti 
- Primi Piatti
- Secondi
- Lievitati : focaccine, cornetti di pizza, focaccia dolce, panini di cena...
- Dolci .

In realtà se seguite il suo programma su FoodNetwork queste ricette non saranno una grande novità perché le abbiamo già viste fare in "Giusina in Cucina", e ammetto che mi aspettavo qualcosa di più , di nuovo in realtà c'è poco,  è più che altro una serie di ricette già viste , ma ormai sa un pò tutto di visto e rivisto anche in altri libri di ricette quindi questo è , e questo ci prendiamo.
Mi era piaciuto molto di più il suo primo libro dove le ricette  siciliane erano molte di più , comunque di questo libro vi segnalo la ricetta dei "Taralli di Racalmuto" che sono biscotti pieni di glassa zuccherata ma che almeno per me sono strepitosi e nella zona dell'Agrigentino li trovate in ogni panificio e pasticceria che si rispetti .
Non conoscevo poi la ricetta delle panelle dolci che si fanno sempre con la farina di ceci e ahimè con lo strutto .
Le 'mpanate siracusane sono una delle ricette che voglio riprovare a fare a casa , mentre dei primi e secondi non ho trovato granché che mi faccia venir voglia di provare a cucinare. 
Ma queste sono le sue ricette del cuore e non le mie quindi pace e amen ! 
Comunque meglio non dirlo alla mia nutrizionista che ho in mente di fare i taralli zuccherati nel mio giorno libero di dieta , le dirò che è tutta ritenzione idrica 😂😅😇😈.



martedì 16 aprile 2024

A Light in the Flame . Una Luce nella Fiamma (Flesh and Fire Series #2) - di Jennifer L. Armentrout

 Buongiorno care Lettrici romantiche , oggi vi parlo del secondo libro della Serie Flesh and Fire di Jennifer L. Armentrout, uno spin off , meglio dire in questo caso un prequel della sua serie più famosa "Blood and Ash" . 


Titolo: A Light in the Flame. Una luce nella fiamma

2°Libro della Serie "Flesh and Fire"

Titolo Originale: A Light in the Flame
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins Italia 
Pagine: 803
Genere: Fantasy romance
Data di Pubblicazione: Marzo 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma... 


Trama:
«TU SEI L’EREDE DELLE TERRE E DEI MARI, DEI CIELI E DEI REGNI. UNA REGINA AL POSTO DI UN RE. TU SEI LA PRIMORDIALE DELLA VITA.»

Ora che la verità sul suo piano è venuta a galla, mandando in frantumi la fragile fiducia che si era instaurata tra lei e Nyktos, a Seraphena non resta che aggrapparsi al proprio senso del dovere. Per questo farà tutto il possibile per fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla sua tirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano di Nyktos.
L’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno mentre lavorano insieme è l’innegabile, bruciante passione che continua ad accendersi tra loro. In più, Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, men che meno adesso che la sua vita non è più legata a un destino che non ha mai voluto. Ma come resistere ai ricordi del piacere che hanno condiviso e che ancora li consuma? E al desiderio irrazionale di diventare per Nyktos una Consorte di fatto e non solo di nome?
Poi, mentre il pericolo che li circonda cresce e gli attacchi alle Terre d’Ombra si intensificano, a un tratto si presenta un rischio del tutto nuovo: il potere primordiale della Vita sta crescendo dentro di lei e preme per manifestarsi. E Seraphena sa che senza l’amore di Nyktos – un’emozione che lui non è in grado di provare – non sopravvivrà all’Ascensione. Sempre che riesca ad arrivarci, naturalmente, perché il tempo sta per scadere… per lei e per i regni.

P
arere Personale: 

Questa serie nasce da una costola di Blood and Ash, e temporalmente si colloca molti anni o meglio secoli prima e racconta la storia di Nyktos, Primordiale della Morte e della sua Consorte Seraphena, sono personaggi che si incontrano nel libro La guerra delle due Regine (4°libro della Serie Blood and Ash) . 

Questo secondo libro riprende laddove lo avevamo lasciato, con Nyktos che ha scoperto il piano ideato dai mortali e da Sera a suo discapito, ora non starò qui a dirvi nulla di specifico della trama, ma posso dirvi che la Armentrout  ha costruito una storia molto intricata , con vari personaggi che girano attorno a Sera che è la protagonista principale e colei che narra la storia e quindi l'unico punto di vista che abbiamo noi lettori.
Sera è un personaggio femminile che non mi entusiasma perché la trovo troppo volitiva, a volte perfino infantile in certi suoi atteggiamenti. 
Nyktos è un altro paio di maniche, tutto si può dire tranne che sia freddo nei confronti delle persone a cui tiene , in primis Sera. Dice di non poter amare eppure nei suoi gesti c'è tutto l'amore e il sentimento che prova per Sera, pure quando lei non se lo meriterebbe. 
Sicuramente per quel che mi riguarda è il personaggio più bello fra i due nonostante riconosca in Sera un vasto caleidoscopio di sentimenti.

La storia è intrigante , certo vi dirò che in alcuni punti sembra un pò fermarsi e rimanere lì in bilico, e solo verso la fine le cose si movimentano e finalmente abbiamo un bello scossone che però ci porta dritti alla fine del libro e ti lascia con addosso la sensazione di frustrazione perché vorresti subito il libro successivo per sapere come andrà a finire la storia.

Non vorrei fare paragoni con la serie principale però devo dirlo , questa è molto più cupa, sarà anche dovuto all'ambientazione non proprio rosea, in fin dei conti siamo nelle Terre d'Ombra dove il sole nemmeno si vede e non dimentichiamoci che Nyktos è pur sempre il Primordiale della Morte , eppure in alcuni tratti sembra che ci siano solo morte e problemi ovunque ti giri. 

Ma la cosa bella in questo libro è decisamente la presa di coscienza dei sentimenti che Sera prova per Nyktos, in questo senso si avverte un mutamento, una crescita di quel sentimento che all'inizio lei scambiava per attrazione ma che invece è qualcosa di più , qualcosa di molto più profondo. 
Ho trovato bellissimo il dialogo fra loro due , quando Niktos dice a Sera che lui la vede, la sente , che la ascolta e che mai le farà provare quel senso di inutilità e di sentirsi trasparente come quando abitava fra i mortali, quando la sua stessa madre la vedeva solo come un peso o come un oggetto. 
Queste sono le piccole parti che mi hanno fatto apprezzare davvero il libro e che ritengo siano la parte migliore. 
Come sempre il mio consiglio è quello di provare a leggerlo anche perché penso che se avete letto il primo libro della serie sarete curiosi, se invece non avete ancora letto il primo e la trama vi intriga dategli una possibilità !
Buona lettura !



💎 La Serie Flesh and Fire :

A Shadow in the Ember . Un'ombra fra le braci
- A Light in the Flame . Una luce nella Fiamma 

💠La Serie Blood and Ash :
- Sangue e Cenere
- Regno di Carne e Ossa
- La Corona di Ossa
- La Guerra delle due Regine 


venerdì 12 aprile 2024

Uscite in Libreria del 30 Aprile 2024


 Buongiorno care lettrici romantiche , vediamo un pò le prossime uscite in libreria che ci aspettano !


Titolo: Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher

Autore: Alice Guerra
Editore: Rizzoli 
Pagine: 288
Genere : Narrativa umoristica 
Data di Uscita : 30 Aprile 2024


Trama:
“Chissà se anche Luigino ha iniziato a pensarla come me e per questo ha cominciato a mettersi le camicie con le angurie. Era demenza senile oppure aveva semplicemente iniziato a volersi bene?” Luigino, novantenne di Mestre che vive in compagnia delle sue galline, una mattina sparisce senza lasciare traccia. Un riluttante commissario siciliano, che odia il Veneto e sogna il trasferimento, sarà costretto a farsi carico delle indagini, ma la vera investigatrice – caparbia e inarrestabile come la sua mentore Jessica Fletcher – sarà Alice: una ragazza che si autoproclama “l’influencer di Mestre” e che non smette di ficcare il naso al bar, alle poste, al gingerino pomeridiano delle amiche della zia e, soprattutto, all’interno della stessa casa di Luigino. Guidata dai principi e dagli insegnamenti della sua adoratissima Signora in giallo – tra cui: “Anche la tua amica può essere un’assassina”, “Se qualcosa non torna, è meglio ficcare il naso” e “Chi ha bisogno di dimostrare il proprio valore non vale poi molto” – della quale non perde una puntata, Alice inizia a scoprire qualcosa di più sulla vita e sul mondo di Luigino, che sotto molti aspetti sono simili ai suoi. Tra colazioni al bar per carpire informazioni ai vecioti di Mestre, goffi pedinamenti e scelte coraggiose (sul filo della legalità), Alice ci racconta anche un po’ di sé: del disturbo d’ansia generalizzata di cui soffre, di come ha fatto in qualche modo i conti con questa realtà, di anni trascorsi a rincorrere le cose sbagliate e delle sue relazioni amorose disfunzionali. Una storia appassionante, ironica e potenzialmente verissima, che ci invita a ricordare che “non è mai troppo tardi per fare ciò che ci rende felici, nemmeno se abbiamo novant’anni e siamo più di là che di qua”.

Titolo: Una vita non basta

Autore: Enrico Galiano
Editore: Garzanti
Pagine: 432
Genere : Narrativa 
Data di Uscita : 30 Aprile 2024


Trama:
«Quando desideri tanto qualcosa, fai come il colibrì: non aver paura di cadere. Anzi, impara a farlo a tutta velocità, per poi risalire.» Questa volta, però, a Teo sembra impossibile risalire: è stato bocciato in seconda liceo, ma soprattutto ha fatto qualcosa di davvero sbagliato, e ora dovrà scontare un'estate di lavori socialmente utili. Sa che è una punizione giusta, eppure c'è qualcosa dentro di lui che non riesce a tenere a bada. Teo la chiama la Cosa proprio perché non è in grado di darle un nome: sa solo che è un nemico troppo forte e di cui non ha il coraggio di parlare a nessuno. Di certo non ai suoi genitori, distanti anni luce, ma nemmeno a Peach, la sua migliore amica, l'unica che sa leggere i suoi silenzi e aggiustare con la musica i suoi giorni storti. Tutto cambia quando su una panchina incontra un signore anziano che dice di essere un ex professore di nome Francesco Bove. Giorno dopo giorno, il professore lo porta nei posti più disparati e gli parla di miti greci e filosofi con parole che Teo non ha mai sentito: parole che lo spronano a non arrendersi, a porsi le domande giuste, perché capisca che non è solo, che tutti siamo in cerca di una ragione di vita, di un dono che ci renda speciali. Solo che, per capire cosa sia, l'unico modo è non smettere mai di tentare, fallire e riprovare, coltivare l'arte dell'imperfezione per tirare fuori il capolavoro che vive dentro di noi. Anche a costo di scoprire verità che ci fanno paura, come la fine di una misteriosa ragazza di cui nessuno sa più nulla e la cui storia sembra voler dire qualcosa a Teo. L'autore è tornato con uno dei suoi personaggi più amati di sempre: il professor Bove di "Eppure cadiamo felici". Un romanzo sulle paure che ci impediscono di essere felici: paure che non vanno allontanate, ma ascoltate. Perché a volte bisogna attraversare il buio per scoprire la meraviglia di uno spiraglio di luce.


Titolo: Ricordatemi come vi pare. In memoria di me

Autore:  Michela Murgia
Editore: Mondadori
Pagine: 324
Genere : Narrativa 
Data di Uscita : 30 Aprile 2024


Trama:
La viva voce dell’intellettuale più lucida e appassionata del nostro tempo torna a visitarci per una formidabile resa dei conti sul potere, il femminismo, la fede, la letteratura. Ma soprattutto sulle dieci vite che ha vissuto con incantata sfacciataggine, senza paura, ripercorse oralmente nell’unica autobiografia organica possibile per una che ha attraversato il mondo correndo scalza, bruciando luminosamente ogni tappa. Alla vigilia di una morte che l’ha vista gioiosa come una martire capace di cantare mentre avanza verso i leoni, Michela Murgia ha trascorso una settimana a raccontarsi a Beppe Cottafavi, suo editor e amico. Le registrazioni di quella sua ultima estate, ancora piena di storie come lo erano state le cinquanta precedenti, danno sostanza a questo suo libro straordinario, arricchito da quattro splendidi racconti ritrovati e da altri testi perduti che l’autrice ha scelto e indicato tra un ricordo e l’altro. Da un simile stagno brulicante di vita, come quello sulle cui rive è cresciuta, affiora un arcipelago di dettagli intimi: innamoramenti e parentele queer, matriarche oristanesi che sgranano rosari di cinque colori per salvare ogni continente, madonne con la parrucca, uomini violenti e maestri sognanti, lezioni di lingua sarda e cultura coreana, di esegesi biblica e di scrittura magica, di politica attiva e di militanza culturale.


Titolo: Una mente libera

Autore:  Federica Portentoso
Editore: Rizzoli
Pagine: 180
Genere : Manuali Salute-Mente-Corpo
Data di Uscita : 30 Aprile 2024


Trama:
In una vita che corre sempre troppo veloce, siamo in grado di ascoltare i nostri bisogni e seguire il nostro intuito? Di prestare attenzione a come ci sentiamo, a come sta il nostro corpo e a cosa cerca di dirci la nostra mente? Stiamo provando a costruire la nostra serenità o ci stiamo semplicemente muovendo in balia delle scadenze, delle abitudini e di ciò che la società e gli altri si aspettano da noi? In poche parole, stiamo vivendo o sopravvivendo? Alle porte dei trent’anni Federica è stata travolta da queste domande e, confusa e disorientata, si è accorta che, nonostante agli occhi di tutti la sua vita fosse perfetta, il suo corpo e la sua mente dicevano tutt’altro. Si era trasferita a Sydney, dove condivideva una bellissima casa con il fidanzato, un gatto e lavorava come fotografa, eppure improvvisamente qualcosa non tornava. L’ansia, il caos e la brutta sensazione di stare lasciando scorrere il tempo un giorno dopo l’altro hanno fatto scattare qualcosa dentro di lei. Dopo una fuga improvvisa, la realizzazione di un sogno e un cambio di rotta non previsto decide di mettere da parte le sue paure e di seguire per una volta l’istinto: lascia tutto per andare a vivere in mezzo alla foresta alla ricerca di un contatto più autentico con la natura, e intraprende, senza volerlo, un percorso attraverso se stessa alla ricerca della serenità. In "Una mente libera" l’autrice racconta cinque momenti cruciali da cui ha ricavato altrettante lezioni preziose e condivide tutto ciò che negli anni ha imparato: l’importanza di mettersi al centro della propria vita, di fermarsi senza sensi di colpa, di curare il proprio benessere mentale, di scrollarsi di dosso tutti gli schemi preimpostati di una società omologatrice, di amare il proprio corpo qualunque forma abbia e trasformare le paure in energia. Un libro di consigli pratici e riflessioni profonde per smettere di sopravvivere nella quotidianità e iniziare a vivere davvero, ognuno al proprio ritmo.

 

❤❤❤❤❤❤❤ 

 

Libri diversi per gusti diversi e soprattutto per cambiare ogni tanto il genere di lettura a cui solitamente siamo affezionate , giusto per variare un pò !

Un saluto e ci rileggiamo al prossimo post ! 💝

martedì 9 aprile 2024

Competizione d'amore (Jacksonville Rays Series) - di Emily Rath

 Buon pomeriggio care Anime romantiche, vi avviso subito sto per parlarvi di un libro con un altissimo tasso hot , ma proprio very very hot ! Competizione d'amore di Emily Rath è un libro che vi farà avere le vampate e ha avuto il pregio (per quel che mi riguarda) di  avermi fatto capire una volta per tutte che io e l'idea del cosiddetto "poliamore" non andiamo d'accordo ! 


Titolo: Competizione d'amore

1°Libro Jacksonville Rays Series

Titolo Originale: Pucking Around
Autore: Emily Rath
Editore: Newton Compton
Pagine: 824
Genere: Sport Romance/ Erotico/ Contemporary
Data di Pubblicazione : Febbraio 2024
Grado di Sensualità💋💋💋💋  Estremo 
Voto :❤ Così così...

📕Link per l'acquisto su Amazon

Trama:
Sono passati due mesi da quando Rachel Price ha trascorso una notte di fuoco con l’uomo dei sogni: dolce, divertente e così sexy da essere illegale. Pensava non lo avrebbe più rivisto. Ma si sbagliava di grosso. Lui è infatti la stella dei Jacksonville Rays, la squadra di hockey più forte del campionato. E si dà il caso che Rachel sia stata ingaggiata come fisioterapista del team per dieci, lunghissimi mesi. Jake fa di tutto per riavvicinarsi a Rachel, ma lei non può lasciarsi distrarre: questa è la sua occasione per mostrare quanto vale. Come se non bastasse, Jake non è il solo a tentarla: anche Caleb, un ex giocatore ora membro dello staff, e il portiere, Mars, sembrano toccare le corde del suo cuore e dei suoi sensi. Decisa a non cedere all’attrazione, darà suo malgrado il via a un gioco di sguardi complici e segreti… Riuscirà a resistere?
L’amore è una partita in cui si gioca per vincere.
Una ragazza audace. Tre giocatori di hockey. Cedere alla passione non è mai peccato.


Parere Personale: ATTENZIONE SPOILER !

Per leggere questo libro bisogna essere di larghe vedute, anzi di larghissime vedute perché come ci viene indicato all'inizio del libro in questa storia ci sono temi trattati che riguardano l'abuso di droga ma soprattutto siamo subito avvisati che nella storia troveremo scene dettagliate di sesso fra due, tre e non ancora contenti ben quattro persone ! 

Ok direte Voi , donna avvisata mezza salvata e su questo non ho niente su cui blaterare e vi dirò anche che non mi hanno infastidito più di tanto (meglio dire annoiato) le scene di sesso fra i vari protagonisti, la cosa che non sono riuscita a farmi piacere è proprio l'idea del poliamore come viene qui chiamato, ovvero l'innamorarsi e amare più persone contemporaneamente . 
Se la storia fosse stata una storia di solo sesso ok, pace e  amen ! 
Ma l'idea di amare e di essere amata da più persone non riesco a capirla fino in fondo, già è difficile e complicato a volte amare una sola persona figuriamoci avere a che fare con tre uomini ! 

La storia è molto fisica, c'è una parte sentimentale che va salvata e nel mio caso riguarda un momento MM , quella secondo me è la scena sentimentale più vera di tutto il libro, un uomo che cede dopo anni e confessa all'amico di sempre di essere innamorato di lui ... ecco è questo che salvo di tutto il libro, la scena che sentimentalmente mi è piaciuta di più, per il resto è tutta un'operazione tappa buchi (scusate ma mi è venuto spontaneo ...) .

La protagonista femminile Rachel mi è piaciuta , spiritosa e grintosa quanto basta e di larghe vedute come accennavo prima , però siccome sono un'anima romantica e forse un pò bacchettona e tradizionalista leggere di questa donna all'apparenza così libera e aperta all'amore con più persone non me l'ha fatta capire fino in fondo. 
Non ho capito il motivo dell'innamoramento verso Kinnonen , un attimo prima sembrava felice e soddisfatta dei suoi due uomini e dopo mezzo secondo ecco che li avvisa che vuole prendersi pure un terzo ? 
No, mi spiace non lo capisco, sarà un mio difetto e limite ma questo è e non posso dire il contrario.
Le scene di sesso sono molte, a due, a tre a quattro , mm, mmfm insomma in più punti mi sono dovuta fermare perché ero stanca e annoiata di questi continui assembramenti di peni , di leccate a destra e manca , di buchi tappati ovunque e con la qualunque ! 
Insomma dopo la prima scena, la seconda e la terza basta ! 
E poi ho trovato ridicolo il finale , ma davvero ridicolo perché pensiamoci insieme un pochino. 
Ma davvero il pubblico amerebbe una donna che viene allo scoperto ammettendo di scoparsi e amare tre uomini contemporaneamente , tre stelle dell'Hockey acclamate da tutti ? 
Non verrebbe invece presa per una poco di buono e basta ? 
E di due uomini che dichiarano di essere bisessuali ? 
Basta così poco per essere additati e spiattellati sui giornali, per avere la vita rovinata per un niente figuriamoci una cosa del genere , qui invece diventa tutta una favoletta rosa, si sposano e prendono il cognome di lei diventando tutti dei Price continuando a scopare come conigli ! 
Mi spiace ma a me queste stronzate non mi piacciono , va bene sognare , va bene farlo alla grande ma essere presa in giro solo perché mi piacciono i lieto fine anche no !