Siamo a pochi giorni dal Natale, se ancora non avete terminato di comprare i regali una bella idea può essere quella di regalare un bel libro di cucina a chi ama mettersi ai fornelli ma anche a chi non ama farlo, magari gli farete cambiare idea chi lo sa 😏, tentare non nuoce nella vita .
Ecco qui una carrellata di libri dedicati alla cucina che potrebbero risolvere il dilemma di cosa regalare .
Iniziamo con un classico
Il Libro d'Oro con le ricette di Benedetta Rossi , la foodblogger che grazie alle sue ricette e soprattutto alla sua simpatia nonché umiltà ha insegnato a molte di Noi ricette semplici ma gustose .
Certo il prezzo non è proprio a buon mercato ma è un bel tomo da tenere in libreria e sfogliare quando si è a corto di idee in cucina , inoltre raccoglie tutte le ricette più famose di Benedetta che abbiamo visto in tv e non solo dal 2011 ad oggi.
📕https://amzn.to/3GSsp62 Se volete risparmiare qualche euro vi conviene prenderlo su Amazon o vedere se c'è qualche sconto nelle librerie che di solito frequentate.
Un altro Rossi in cucina, ma stavolta parliamo di Daniele Rossi lo Chef che seguo su Instagram e che vi farà innamorare della cucina grazie ai suoi piatti.
Nel suo ultimo libro "Sarà come una volta" ci propone ricette tradizionali e non , e grazie ai suoi consigli impareremo a cucinare qualche bella ricettina particolare.
Io vi consiglio di seguirlo sul suo canale Instagram Danielerossichef
E arriviamo a Luca Pappagallo e alle sue ricette che fanno tanto sapore di casa , se avete visto qualche volta il suo programma su Food Network "In Cucina con Luca Pappagallo" allora sapete già cosa aspettarvi da questo libro, ovvero ricette semplici ma buone da leccarsi i baffi, in più la simpatia e il sorriso di Luca fanno il resto .
In questo suo nuovo libro "La Cucina per tutti di Casa Pappagallo" troveremo ricette di primi, secondi e dolci della tradizione regionale italiana .
Per le Amiche chic, per quelle il cui bon ton è tutto , per chi ama l'arte dell'apparecchiare la tavola e pensa sempre a tutto e soprattutto non sbaglia mai a prendere la forchetta giusta !
Io non sono fra queste , ma nelle occasioni speciali mi piace apparecchiare in un certo modo che poi sia quello giusto non lo so .
In questo nuovo libro di Csaba Dalla Zorza "Alla mia Tavola. La mia guida per apparecchiare, comporre il menu e ricevere a casa" troveremo vari consigli e suggerimenti sull'arte dell'apparecchiare e del ricevere , inoltre varie ricette per le diverse occasioni .
E secondo Voi potevo dimenticare il libro dei frati dell'Abbazia di San Martino delle Scale ?
No di certo, fra l'altro da ragazzina con l'Oratorio una volta siamo stati proprio lì al Convento e l'unica cosa che mi ricordo è il freddo che sentivo (che per essere in Sicilia era una cosa strana) .
Ma ritorniamo al libro "Le Ricette del Convento" , sicuramente come me ogni tanto seguite il programma di ricette su Food Network in cui troviamo don Anselmo, narratore e aiutante in cucina; don Salvatore ottimo cuoco, e don Riccardo, ugola d’oro e responsabile dell’assaggio.
Le loro ricette sono perlopiù della tradizione siciliana e già per questo a me attirano tantissimo.
E per l'amica Vegetariana o Vegana ?
Risolto il problema con il libro della Food Blogger Life & Chiara , "La mia Cucina semplice" in cui troverete le ricette semplici che la contraddistinguono e che probabilmente avete già visto sul suo canale YouTube in cui Chiara condivide le sue ricette , oppure sul suo canale Instagram .
Ricette semplici e alla portata di tutti e per tutti .
E Chiudo questa carrellata con Giusina Battaglia e il suo nuovo libro "
Le Ricette della mia Vita"
. Qui troverete ricette della cucina siciliana (una delle più buone secondo me ... ma io sono di parte ) ma non solo .
Un regalo sicuramente graditissimo a chi apprezza le bontà culinarie della Sicilia fra cui gli Arancini , le sarde a beccafico ma ricordate anche che la Sicilia in cucina non è solo questo ma è ricca di piatti che dall'antipasto al dolce renderanno le vostre cene e i vostri pranzi sicuramente molto speciali .
Bene, spero di avervi dato qualche spunto per i vostri regali ma anche per arricchire la vostra libreria culinaria !
A presto 🎄
Nessun commento:
Posta un commento