giovedì 18 agosto 2022

Virgo . Black Dynasty Series #8 di Marilena Barbagallo [Recensione]

 Buongiorno a tutti, rieccomi qui a raccontarvi un po' delle mie ultime letture, ve lo dico subito ho letto pochissimo anche perché con questo caldo non ne avevo voglia inoltre le cervicali una settimana si e una no facevano i capricci così tra caldo, mal di testa e vertigini di leggere proprio non se ne parlava. In tutto questo tempo ho letto solo l''ottavo libro della serie Black Dynasty della Barbagallo e stranamente è il suo primo libro di questa serie che non mi lascia totalmente felice ma ve ne parlerò più sotto se avrete la pazienza di continuare a leggere .


 Virgo 

8° Libro "Black Dynasty Series"

Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self Publishing
Pagine : 782
Genere : Contemporary Romance
Data di Pubblicazione :  Luglio 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto : ❤❤❤Piacevole, ma...


Trama:
Mi è bastato vederla danzare su quel palco, udire il suo canto, lasciarmi soggiogare da ciò che raccontava il suo spettacolo.
Ammaliante, seduttiva, pericolosa.
Così mi è apparsa.
Ho deciso di comprarla, di prendermi il suo tempo. Ho pagato per poterle parlare, per fare qualche tuffo nel suo sguardo, ed ero certo che non avrebbe mai detto di no a me, che non avrebbe mai rifiutato un Leclerc. Mi ha fatto credere di non essere come tutte le altre, invece era pura illusione. Non voleva me, ma i miei soldi. Avrei dovuto lasciarla andare, eppure, la sua bellezza antica e il suo essere brutalmente onesta mi avevano incatenato. Mi sono ritrovato a volere di più. A desiderarla con rabbia.
Proprio lei, proibita e intoccabile.
Lei, il mio più grande errore.
Lei, una bugia vivente.
La peggiore.
Quando si è presentata al castello, mi è crollato il mondo addosso. Ho provato repulsione per me stesso, per quello che avevamo condiviso, e non mi è rimasto nient'altro che l'odio. Ora che sono costretto ad averla intorno, mi sta distruggendo, poiché questa donna è una condanna, nonché la creatura peggiore che mi sia mai capitato di incontrare.
È uno sbaglio.
E io non so più come fare per frenare la voglia malata che ho di lei.
Finirò all'inferno, ma la porterò con me, fosse l'ultima cosa che faccio.


Parere Personale:

Che la Barbagallo in questo libro sia stata una sadica e che abbia fatto penare le fiamme dell'inferno al protagonista maschile è cosa chiara a tutti quelli che hanno letto il libro di Virgo, qui il povero Leclerc ha davvero patito l'inferno non solo a livello ormonale ma soprattutto a livello emotivo, desiderare qualcuno così prepotentemente e non poterla nemmeno sfiorare o anche solo pensare a lei in quel modo ... non è cosa facile e qui il povero Virgo ha tutta la mia simpatia, ma finisce tutto qui perché come personaggio maschile principale è una delusione.

Virgo non ha la fermezza né l'autorità di Taurus, né la bollente testardaggine di Aries, né tantomeno la personalità irruenta di Scorpio, Virgo è...Virgo , incapace di prendere decisioni prontissimo a giudicare e soprattutto a giudicarsi sempre male . 
Come protagonista maschile risulta senza personalità e nella storia giustamente è lei, Soleil a prendersi la scena e a buona ragione, è per lei che il romanzo regge, ha tutto quello come personaggio che manca a Virgo: carattere, una buona dose di coraggio e sfrontatezza e tanto ma tanto dolore dentro.

Soleil è il personaggio su cui gira la storia , è lei che si prende il palcoscenico e lo fa con determinazione , sono le sue scene, quelle in cui c'è lei che risultano piene di sentimento , di voglia di combattere per essere felici e sono i suoi momenti di disperazione quelli più intensi in cui vorresti poter donare un pò di luce e di felicità ad un personaggio così intensamente pieno di dolore .
Soleil sbaglia, non è perfetta, è più umana di molti personaggi letti , si sente sbagliata e si è convinta che per lei non esista la felicità anzi che lei non la meriti. 
Ci penserà Virgo alla fine a farle cambiare idea, ed era ora che il Verginello finalmente tirasse fuori le palle e prendesse in mano la situazione perché Soleil merita il meglio . 

Tra i personaggi di Virgo e Soleil c'è secondo me un abisso, non mi era mai capitato di trovare uno squilibrio così palese nei personaggi di questa serie eppure eccolo qui, probabilmente è solo una mia impressione , ognuno in fin dei conti ha i suoi gusti ma dopo vari personaggi forti a cui ci ha abituati la scrittrice è stato strano trovarne uno così diverso, e non si tratta di sensibilità del personaggio perché prendiamo ad esempio Taurus (va be...lui è il sommo Taurus quindi capirai 😉) oltre ad essere un personaggio forte non manca di sensibilità nei confronti della sua famiglia o di Venus per esempio, ma Virgo a parte piangere per non poter avere la sua donzella e il sentirsi in colpa nel provare sentimenti che non dovrebbe non fa altro.

Per fortuna il libro ci delizia anche con scene familiari dei Leclerc , la famiglia si è allargata e Taurus si troverà alle prese con nuovi grattacapi ma anche con dolcissime ed emozionanti scene familiari . Ritroveremo Scorpio, Maxime , Leskov che ormai è parte integrante della famiglia ed Eryk prossimo alle nozze con la sua Zoe, insomma la panoramica dei Leclerc al completo non mancherà . 
Per tirare le fila della mia opinione comunque posso dire che la storia d'amore è molto sofferta e toccante e fin qui nulla da dire ma il personaggio maschile per quel che mi riguarda non è all'altezza dei suoi predecessori (Leclerc e non...) .


❤- Black Dynasty Series - ❤

Taurus #1
Venus #2
Aries #3
Libra #4
Scorpio #5
Cancer #6
Pisces #7
Virgo #8


Nessun commento: