lunedì 11 aprile 2022

Marked under my Skin - di Sagara Lux [Recensione]

 Buon pomeriggio a tutti, ritorno dopo una settimana disastrosa passata in Sicilia , e credetemi non esagero quando dico che è stata un disastro !

Comunque per rallegrarmi un pò ho letto l'ultimo libro di Sagara Lux "Marked under my skin


Marked under my Skin 

Autore: Sagara Lux
Editore: Self 
Pagine : 280
Genere : New adult /Hate to Love / Sport romance/ Bully romance 
Data di Pubblicazione : 26 Marzo 2022
Grado di Sensualità: 💋💋 Media 
Voto : ❤❤❤Piacevole , ma...

📕Disponibile su Amazon

Trama: 
Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.
Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.

Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.

Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…


Parere Personale:

Un libro molto carino, con personaggi ben tratteggiati che sono sicura piacerà a chi ama le storie amore/odio e qui fra i due protagonisti è piuttosto lampante , però complice il buio, una festa e una folle serata fra lo sportivo e antipatico ma sexy Thomas , e la (ovviamente) ragazza non bella ma intelligente Amy cambierà davvero tutto. 

Non starò qui a raccontarvi la trama del libro perché altrimenti vi rovinerei la sorpresa, vi dirò invece cosa mi è piaciuto e cosa invece non mi ha convinta perché ovviamente mi conoscete io ho sempre qualcosa da ridire .
Inizio con Amy, la protagonista femminile della storia , bene,  Amy mi è piaciuta e mi ha convinta come personaggio femminile si mostra intelligente e nonostante l'attrazione per il bullo Thomas gli sa tenere testa almeno per quanto riguarda il presente , sul passato della storia non molto ma basiamoci sul presente . Amy è una ragazza con la testa sulle spalle, diciamo che è piuttosto pragmatica per quanto riguarda il futuro .
Al contrario di lei , Thomas May per quanto come personaggio sia ben tratteggiato a grandi linee mi è mancata la parte introspettiva , la scrittrice accenna ai problemi col padre ma a parte quel poco che viene svelato Thomas ci appare un pò fumoso.
Di lui sappiamo bene che gli pesa parecchio il fatto che tutti lo gravino del fardello di essere il migliore della squadra, di essere il "talento" , colui che avrà un futuro nel basket . 
Thomas è nei confronti di Amy almeno all'inizio piuttosto odioso, le ha sempre messo i bastoni tra le ruote e sinceramente io dietro questo comportamento da bullo stronzo e senza cuore non ci ho visto dietro questo sentimento di amore , avete presente quelle storie in cui il bulletto  cerca di mettervi nei guai per attirare la vostra attenzione su di lui in modo che vi accorgiate che esiste e vi innamoriate di lui ? 
Per me il Thomas del passato è stato stronzo e bullo e basta, certo poi per giustificare la storia vogliamo vederci un interesse amoroso , ok credeteci se vi fa piacere a me purtroppo non ha fatto questo effetto.

Ma concentriamoci sui due protagonisti e sulla loro storia d'amore, è un pò un gioco di tira e molla , non ci sono grandi scossoni nella storia e tutto più o meno procede tranquillamente, ogni tanto uno dei due sembra sparire dall'orbita dell'altro per poi ritornare quasi come se niente fosse.
A livello emotivo ho preferito Amy perchè secondo me è più aperta, nonostante abbia paura mostra a Thomas i suoi sentimenti, lui rimane più ermetico e il suo approccio è più fisico .
Non posso dire che il libro non mi sia piaciuto perché non è così, avrei preferito forse un'introspezione più intima su Thomas . 
I  pov non sono propriamente alternati fra Thomas e Amy ma di tanto in tanto abbiamo anche il punto di vista di Thomas anche se è Amy la voce narrante principale. 
Comunque se vi piacciono le storie Have to Love o Bully romance questo libro potrebbe essere una valida idea di lettura . 


Nessun commento: