martedì 23 novembre 2021

Trenta giorni a Natale - di Chiara Bonacini on line dal 24 Novembre 2021

 


Buon pomeriggio a tutti, anche Voi siete della scuola di quelli che hanno già preparato l'albero di Natale a Novembre ? 
Ahimè io non sono fra questi, perché sono fra quelli che fino a quando non entra Dicembre non faccio nulla , ma non vi nego che qualche acquisto natalizio l'ho già fatto anche perché diciamolo, un pò di allegria ce la meritiamo tutti e vien voglia di Natale già solo a guardare le vetrine dei negozi .
Così quest'anno con una settimana , più o meno, di anticipo inauguro i post dedicati ai libri e alle novelle ambientate nel periodo natalizio e iniziamo con una novella che uscirà domani 24 novembre e che potrete trovare on line su Amazon, Trenta giorni a Natale è la commedia romantica di Chiara Bonacini , un romance new adult con un pizzico di fantasy che non guasta mai ! 

Trenta giorni a Natale

Tutti hanno bisogno di un po' di spirito Natalizio

Autore: Chiara Bonacini
Editore: Self Publishing
Pagine : 235
Genere : Novella romantica/ New Adult
Ambientazione : Natalizia 
Data di Uscita : 24 Novembre 2021
Disponibile sia in formato ebook che cartaceo 



Trama:
Natalina, Natalie per gli amici, ha quasi 24 anni, è nata il 24 Dicembre e odia il Natale.
Sempre alla ricerca di un lavoro, trova un annuncio strano, poco credibile: Babbo Natale sta cercando aiutanti. Pur non credendo sia vero viene convocata ed assunta. Trenta giorni di preparazione alle feste in continuo contatto con persone che millantano di essere personaggi inventati e Christopher, l’affascinante collega troppo bello per essere vero.

Cosa potrà mai andare storto? Tra dolciumi, letterine e magia una storia d’amore che ci farà tornare a credere nel Natale.


Dopo qualche istante riesco ad abituarmi alla luce e piano piano apro gli oc chi in modo da, finalmente, vedere dove cavolo sono finita. Rimango incantata da ciò che mi si presenta davanti: nevica. Mi trovo in… una stanza, presumo, essendo entrata da una porta murata, però… non vedo nessuna parete: sembra sia un posto davvero enorme, ricoperto completamente di neve. In lontananza scorgo quello che sembra un ruscello ghiacciato, non riesco a vederne né l’inizio né la fine. Ancora più lontano, fatico a valutare la distanza, si trova una specie di castello dai colori sgargianti. Eppure non può essere, sono dentro ad una costruzione stretta e alta, ma qui l’impressione è che io sia finita in piena tundra! Magari si tratta di qualche effetto speciale da set cinematografico, altra opzione plausibile. Mi volto a cercare la porta da cui sono entrata, ma non la vedo più. Sembra essere sparita in mezzo alla bufera di neve lasciando spazio ad altra pianura sconfinata.

Cerco di mantenere la calma: dev’esserci una sottospecie di gioco di specchi, un tipico trucco di magia, che fa sembrare la stanza più grande di quel che è e che nasconde le porte. Giro su me stessa continuando a guardarmi attorno smarrita, in cerca di qualcuno, di qualcosa, magari un’indicazione, ma tutto sembra così lontano e fuori portata.

🎄🎅🎄🎅🎄🎅🎄🎅


📌L'autore :
Chiara Bonacini (8/6/86 Reggio Emilia) Fumettista non contenta di colorare solo fantastiche storie decide anche di iniziare a scriverle, questa è la sua prima pubblicazione.


Nessun commento: