giovedì 29 aprile 2021

The Best Gift for Mom - di Ashley Andrews [Recensione]

Buongiorno a tutti, questa settimana ho letto solo un libro ma ne è valsa la pena perché questo libro è veramente bello, ma ve ne parlerò più sotto se avete voglia di continuare a leggere  .


The Best Gift for Mom

Autore: Ashley Andrews
Editore Òphiere Editore
Collana : I Brillanti di MammaEditore 
Pagine : 222 
Genere: Contemporary Romance
Data di Uscita : 29 Aprile 2021
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto : ❤❤❤❤Bello 


Trama : 
Virginia Perkins, ventitré anni, è una ragazza madre e ha un bambino piccolo cui deve provvedere tutta da sola. Ma è una ragazza risoluta. Arriva sulle coste dell’Oregon per prendere posto come fattorina di Amazon e ha in mente tutt'altro che l’amore romantico. Del resto quella, per lei, è una partita ormai chiusa, ma Ginny non ha fatto i conti con l'arrivo, nella villa accanto, di un colosso vichingo dai capelli rosso prugna.
Cody Hanson, ventinove anni, è una benedizione per gli occhi.
Peccato che sia un vero degenerato.
Come prima cosa, Cody scarica una macchinata di donne mezze nude; come seconda, perde un gatto da centomila dollari, collare di diamanti compreso. Come terza cosa, è deciso a coinvolgere la vicina nella ricerca per ritrovarlo, ma Ginny non ne vuole sapere.
È del tutto restia a trascorrere ore a stretto contatto con quell'irritante concentrato di fascino, soprattutto perché a lei non piacciono quelli che pensano di avere il mondo ai propri piedi.
Tra il prepotente miliardario della birra e la determinata fattorina di Amazon non sembra poter esserci storia; ma è la Festa della Mamma e, come direbbe il piccolo Pip, i desideri, se ci credi con la pancia, si realizzano veramente, soprattutto mescolando dedizione e spirito visionario, sull’orlo di un oceano dove tutto nasce e tutto ritorna.


Parere Personale : 

Come vi anticipavo prima, questa settimana a parte questo adorabile libro di Ashley Andrews non ho letto nient' altro, ma lasciatemi dire che sono rimasta così soddisfatta che per alcuni giorni non ho proprio avuto voglia di iniziare niente di nuovo perché non so se capita anche a Voi , ma quando finisco di leggere un libro di quelli belli non vorrei più allontanarmi dai personaggi e mi crogiolo lì rileggendo magari qualche parte che mi è piaciuta più delle altre.

La storia di questo libro è dolcissima, appena letta la trama mi sono subito innamorata di Pip e della sua inarrestabile mamma . 
Virginia , chiamata Ginny è una giovane mamma single che con il suo bambino decide di trasferirsi per lavoro e per dare una vita felice al figlio in una cittadina sulle coste dell'Oregon e proprio li che incontra l'affascinante nonché irritante , a suo modo di vedere almeno all'inizio , Cody Hanson, giovane miliardario che si ritrova come vicino di casa.
Fra Cody e Ginny sono scintille fin da subito e complice la ricerca del gatto perduto della mamma di Cody ne vedremo delle belle, come sempre la penna della Andrews è ironica e frizzante ma non mancheranno piccole perle di romanticismo ma soprattutto conosceremo meglio i personaggi principali e ne verranno fuori con sfumature piene tanto che le loro storie anche se diverse avranno in comune una sottile sofferenza .
Di Ginny mi è piaciuto prima di tutto l'amore per il figlio tanto che pur di farlo felice farebbe di tutto, la sua caparbietà ma anche la sua voglia di vivere , mentre di Cody ho adorato il suo modo di interagire con Pip e con la sua mamma, non è sempre facile accettare i sentimenti per un'altra persona soprattutto quando arrivano quando meno te lo aspetti ma Cody si dimostra determinato a conquistare Ginny che dal canto suo è più restia a lasciarsi andare, nonostante il desiderio di amare ancora e di essere amata è forte , ma il suo primo pensiero è sempre la felicità del piccolo Pip , il suo lato materno è molto forte e questa è una cosa che ho apprezzato tanto nella storia.
E che dire di Pip ? l'ho amato tantissimo è uno di quei personaggi che si ricordano anche dopo giorni .
"Mah, "speranza"... forse sarebbe il nome giusto per Pip. Lui cerca di convincermi che le cose belle succedono, ma il mio lavoro di madre è evitare che succedano quelle brutte."

La storia  è davvero bella con momenti divertenti ma anche seri, inoltre anche i personaggi secondari non sono da meno, in realtà io ho adorati i cittadini ficcanaso e pettegoli che hanno animato la storia con le loro trovate come quelle sulla paternità di Pip per fare un esempio.

Per quel che mi riguarda ho amato questo libro davvero tanto, mi ha divertita e fatta sospirare ma soprattutto sognare . 


 - Si Ringrazia l'Editore per la Copia ARC - 

Nessun commento: