lunedì 22 febbraio 2021

Un Amore da principianti - di Sarina Bowen [Recensione]

 Buon pomeriggio a tutti , questo fine settimana mi sono dedicata ad una bella lettura , emozionante e appassionante e sto parlando del libro di Sarina Bowen "Un amore da principianti" uno sport romance che sicuramente vi piacerà tanto quanto è piaciuto a me . E' il primo libro della Serie "Brooklyn Bruisers"


1° Libro "Brooklyn Bruisers Series

Un amore da principianti 


Titolo Originale: Rookie Move 
Autore: Sarina Bowen 
Editore: Always Publishing 
Collana: Romance
Pagine: 
Data di Pubblicazione : Settembre 2020
Genere: Contemporary Romance / Sport romance
Grado di Sensualità: Medio 💋💋
Voto : ❤❤❤ Piacevole, ma...

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso. Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln. Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington. Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice. Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé. La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.


Parere Personale:


Primo libro della Serie "Brooklyn Bruisers" dedicata ai giocatori della squadra di hockey di Brooklyn , una nuova squadra sportiva giovane e dinamica rinata grazie al miliardario Nate  Kattenberger che l'ha acquistata .
Leo Trevi è uno degli ultimi giocatori ad essere stati presi nella squadra e il suo arrivo sconvolge la vita di Georgia Worthington che lavora nelle pubbliche relazioni per la squadra e soprattutto è l'ex fidanzatina di Leo.
Il loro rapporto si era chiuso anni prima ma entrambi non sono riusciti a dimenticare quello che c'era stato fra loro .

Leo fin da subito si rende conto che Georgia nonostante i sei anni passati lontani è ancora l'amore della sua vita, mentre per Georgia è assai difficile rendersi conto di voler ancora una vita accanto a Leo, perché nel suo passato c'è stato un periodo molto duro e oscuro in cui Leo in verità si era comportato benissimo solo che qualcosa fra loro si era rotto e ricucire il loro rapporto per Georgia significherebbe nuovamente fidarsi .

La storia è molto carina, passionale , dolce e ha anche piccole punte di dolore e sembrerebbe facile liquidare così questo libro eppure nonostante qualche pecca è una bella storia , nasconde un dolore profondo non solo per chi ha subito violenza ma anche per chi si è sentito inerme davanti al dolore della persona che ama e non ha potuto far niente per proteggerla , questo lo avvertiamo sia in Leo sia nel padre di Georgia, ma è in Leo che ha scavato a fondo . 
Forse in tutto il libro è stata questa la scena più intensa, quella del dolore di Leo che dopo anni viene finalmente a galla , il resto è un romanzo d'amore forse non originalissimo ma bello da leggere sicuramente .
Come coppia Leo e Georgia mi sono piaciuti abbastanza , forse ho adorato di più Leo ad essere sincera ma tutto sommato come coppia funziona e mi hanno dato la sensazione che nonostante gli anni del liceo fossero belli e finiti i due siano rimasti i fidanzatini di sempre.
Bello, romantico e passionale al punto giusto, se state cercando un romanzo da leggere per passare una bella serata questo potrebbe essere un valido spunto di lettura .


- La Serie Brooklyn Bruisers -  è attualmente composta da :

 - Un amore da principianti 


Nessun commento: