mercoledì 30 dicembre 2020

Le migliori letture di questo 2020

 


Siamo arrivati ormai agli sgoccioli di questo anno tremendo (almeno per quel che mi riguarda) , un anno di dolore, di perdita e di pochissimi momenti lieti eppure eccomi qui nonostante tutto , e vi dirò riguardando le mie letture dell'anno provo una sorta di delusione perché eccetto pochissimi casi non ho letto libri veramente belli , di quelli che vi ritornano sempre in mente, di quelli di cui rileggeresti tutto dalla prima all'ultima pagina e proprio per questo mi sono ripromessa il prossimo anno di essere molto più selettiva nelle letture, certo il periodaccio passato non ha aiutato visto che volevo solo estraniarmi dal mio dolore e ogni volta che prendevo in mano un libro era per fare tacere la mente e i ricordi, ma spero con il prossimo anno di potermi dedicare a mente un pò più serena a letture più impegnative. 

Ma vediamo quest'anno cosa ho salvato fra le mie letture che intanto ad oggi 30 dicembre sono 91 .


- HISTORICAL ROMANCE - 

Bello, commovente e dolce questo romance di Laura Vegliamore è uno dei romance storici che ho veramente apprezzato tanto . 


- SERIE PREFERITA -

Grazie a questa serie ho scoperto una scrittrice di talento e Marilena Barbagallo ad ogni libro di questa serie migliora sempre di più, forse è la rivelazione dell'anno per quanto mi riguarda visto che fino al 2020 non avevo ancora letto niente di suo.


- LIBRO PIU' DIVERTENTE -


Penalità d'amore di Helena Hunting è uno di quei libri che è riuscito ad amalgamare benissimo la storia d'amore e le risate, mi sono divertita da matti e ho sognato ad occhi aperti. 


- LA MIGLIORE SERIE SPORT ROMANCE -


Se adorate le serie Sport Romance come me questa di Kristen Callihan è secondo me la migliore, non saprei nemmeno dire quale libro fra questi 4 ho preferito , so solo che ogni libro è adorabile con personaggi maschili e femminili meravigliosi ! 


- ROMANCE EROTICO -


Quest'anno ho letto pochissimi romance di questo genere, eppure fra quei pochissimi letti "Abbandonarsi al desiderio" di Robin Schone è quello che mi ha colpita di più perché i personaggi e la loro storia sia come individui singoli che come coppia mi è veramente piaciuta , si è evoluta fra le pagine ed io adoro quando trovo questo in un romance .


- CONTEMPORARY ROMANCE - (Singolo) 


Ho adorato Ruckus . Senza regole  di L.J. Shen perché è uno di quei libri sofferti ma anche pienissimi di amore , di quel sentimento totalizzante per cui faresti di tutto per la persona che ami , inoltre la coppia Dean e Rosie mi è rimasta dentro perché è adorabile !


- FANTASY - 


Primo libro di una serie fantasy che mi è piaciuto veramente tanto , era da tempo che non leggevo un così bel libro , certo non siamo al livello della Maas purtroppo ma la Mahurin ha tutte le carte in regola per regalarci una gran bella storia , intanto l'inizio è stato più che buono ! 


- SERIE CHE RILEGGEREI ALL'INFINITO -


Questa serie mi è piaciuta così tanto che ancora dopo mesi e varie riletture non ci penserei un attimo a rileggere , tanto che se dovessi dire quale è il personaggio maschile che mi ha fatto venire il batticuore Donovan Kincaid sarebbe al primo posto ! 
Elite di Laurelin Paige è una serie formata da solo due libri ma è  fantastica, credetemi! 


- ROMANCE SELF -


Quest'anno è stato l'anno in cui ho letto più romanzi auto pubblicati  (self) di tutta mia vita da lettrice e Veronica Scalmazzi con Gioco d'amore mi ha davvero piacevolmente sorpreso . Inoltre per quel poco che ho potuto vedere su Facebook è una ragazza simpaticissima e ironica e come me ama il personaggio di Taurus della Barbagallo 😂






 E per Voi quali sono stati i libri più belli che avete letto nel 2020 ?
Fatemi sapere che son curiosa !Un abbraccio e alla prossima  💝


Nessun commento: