1° Libro della Serie "I Diari dell'Apocalisse"
Titolo: MalaDanza
Autrici : Folgorata e La Pizia
Editore: Ophiere
Editore: Ophiere
Pagine: 227
Genere : Romance Fantasy
Grado di Sensualità: Medio
Voto: ❤❤❤❤ Bello
- Romanzo Autoconclusivo -
Sinossi:
Una postina ventitreenne, bisbetica e afflitta da ogni tipo di allergia, deve affrontare l’arrivo dell’Apocalisse. Ma in paese giunge uno straniero biondo, suadente e con gli occhi color temporale.
Magnetico e sfuggente, Belforte non è tuttavia quello che sembra e, con la Peste alle porte e il moltiplicarsi di presagi inquietanti, la fine dei giorni sorprenderà Malva tra capo e collo. Anzi, giusto all’altezza del cuore.
Perché quando la via del destino incrocia quella dell’amore, è la forza dei sentimenti a fare la differenza tra salvezza e distruzione totale.
La Morte potrebbe aver commesso un errore cruciale e questa potrebbe essere la sua più grande fortuna.
Parere Personale:
Questo libro mi ha tenuto compagnia per un paio di sere, grazie alla prosa scorrevole e alla storia che a tratti è caratterizzata da piccole punte di ironia, di nomi stravaganti ormai in disuso da decenni e animata da personaggi un pò strambi, come la stessa protagonista, Malva, una ragazza giovane che lavora nell'ufficio postale del piccolo paesino in cui vive assieme alla madre .
Malva è una ragazza atipica per la realtà del suo paese, viene guardata con un misto di simpatia ma anche con pietà anche perché sembra che la sfiga la accompagni sempre, tra allergie e malanni la nostra Malva già dal primo incontro con il bello e sfuggente Belforte si farà notare non solo per la sua gentilezza quanto per i segni e le pustole sul viso.
E proprio dal loro primo incontro la curiosità prende il sopravvento sul lettore ,perché mentre leggi vuoi sapere di più sul comportamento di questo affascinante straniero che a detta di tutti sembra avere moltissimi segreti, e la nostra Malva non è tipa da tenere a freno la sua curiosità , così da li in poi tra incontri inaspettati, sguardi strani e prolungati fra i due si sente una strana elettricità.
Ma nel piccolo paesino oltre al forestiero è anche arrivata la "peste" e Malva come tutti gli abitanti si troverà in pericolo, possibile che sia arrivata l'Apocalisse ?
Chi lo sa ? Io posso dirvi senza pericolo di spoilerare che la storia prende una piega un pò più avventurosa e misteriosa da quello che la sinossi lascia intendere senza però far mancare il batticuore .
Sinceramente ho preferito la seconda parte del libro , quella un pò più dark e dalle atmosfere più segrete perché qui di segreti ce ne sono parecchi e Malva dovrà confidare in se stessa , nell'amore che prova e riuscire a guardare più con il cuore e non con gli occhi.
Una piacevole lettura , con un'ambientazione originale e con personaggi che sembrano usciti da un vecchio racconto di fiabe, ora a me è rimasta la curiosità di sapere cosa ne sarà degli "amici" di Belforte e prevedo gran belle sorprese .
Non ci resta che aspettare e vedere cosa altro uscirà dalle penne e dalla fantasia delle due scrittrici .
Buona lettura
- Si ringrazia la CE per la copia omaggio -
Nessun commento:
Posta un commento