domenica 16 febbraio 2020

Il mio problema sei tu - Rixon Raiders 1 - di L.A. Cotton [Recensione]



Buona Domenica a tutti, questa settimana mi sono dedicata alla lettura della Serie "Rixon Raiders" di L.A. Cotton , un romance new adult molto carino ma che non è riuscito a conquistarmi pienamente. 


1° Libro "Rixon Raiders Series"                                                                                                                                                                                                                                                                         
Titolo: Il mio problema sei tu
Titolo Originale: The Trouble With You                                   
Autore: L.A. Cotton     
Editore: Queen Edizioni                                                                
Pagine: 329                                                                                        
Genere : Contemporary Romance / Sport Romance /New Adult    
Data di Pubblicazione: Novembre 2019                                          
Grado di Sensualità:  Medio                                                          
Voto:  ❤❤❤    Piacevole, ma...                                                                                                                                                                   
 - Romanzo Autoconclusivo -                                                                                                                                                                           
📘Link per l'Acquisto                                                                       

Trama:
Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.
Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.

                           
  


Parere Personale:                                                                                                                                                                                        

Sarò strana ma a me questo libro non ha entusiasmato, carino per carità ma da qui a dare 5 stelle ce ne vuole. Non sono d'accordo con chi lo ha demolito come romanzo ma nemmeno con chi lo ha elogiato al massimo, la storia è carina e tratta anche argomenti di una certa importanza come il bullismo però la cosa che a mio parere stona è l'atteggiamento dei protagonisti che come già letto in altri romanzi , si atteggiano a dei in terra e soprattutto altro che adolescenti , qui bevono come spugne  e si atteggiano a uomini navigati , insomma più che un pugno di ragazzi pronti per il college sembrano tanti trentenni .                                                             
Ma veniamo alla storia fra Cameron , "il bullo" , e Hailee, la "vittima" che nonostante le rappresaglie subite non si tira certo indietro quando si tratta di ripagare il torto subito.  La cosa che mi ha lasciata perplessa è il rapporto fra Hailee e il suo fratellastro Jason, colui che ha fatto del bullismo il suo pane quotidiano, è uno stronzo colossale che crede di essere il dio del football a cui tutto è concesso e da subito decide di odiare e di rendere la vita impossibile alla sorellastra , e insieme a lui i suoi migliori amici Cameron e Asher. Cameron fra i tre è quello che in un certo senso vorrebbe porre fine alla faida ma è troppo legato a Jason da un profondo sentimenti di lealtà e di amicizia e si abbassa a rendere la vita di Hailee difficile, però fino ad un certo punto perché inizia a capire che dietro le occhiatacce di lei si nasconde una gran bella persona, una ragazza da conoscere e da amare e arriverà alla fine a rischiare di mettere in discussione la sua amicizia con Jason per amore di Hailee.  Non metto in dubbio che i tira e molla e i dialoghi amore-odio possano piacere ma dopo un certo punto a me hanno stancato, Cameron fino a quando non si renderà conto di tenere veramente ad Hailee da manforte a quel deficiente di Jason che credetemi è veramente un grande stronzo .
I personaggi sono ben definiti, ognuno ha il suo carattere con pregi e difetti e la scrittrice ha fatto un gran bel lavoro su questo aspetto, ma la storia nella sua complessità non è riuscita a catturarmi fino in fondo. A Voi la scelta se leggerlo o meno , nel caso buona lettura .

  

Nessun commento: