lunedì 25 marzo 2019

Big Rock - di Lauren Blakely


Buona sera e buon inizio di settimana a tutti. Settimana scorsa anche se non ho scritto molto sul blog ho letto e ho finito ben due libri entrambi molto belli, oggi vi parlo infatti del primo che ho finito di leggere e che è adattissimo alle giornate come questa , quando in pratica non volete leggere storie troppo complicate ma piuttosto sognare e magari sorridere. Curiose di saperne di più su Big Rock ?


1° Libro "Big Rock Series" 

Titolo: Big Rock 

Titolo Originale : Big Rock
Autore: Lauren Blakely
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 223
Data di Pubblicazione : Febbraio 2019
Genere : Romance Contemporaneo
Disponibile su : AMAZON
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Piacevole, ma...

Trama:
È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca… E se un anello al dito significasse molto di più di quello che pensi ?


 Parere Personale:


La lettura di questo libro è stata spensierata, mi sono divertita anche perché la storia è raccontata attraverso il punto di vista maschile del protagonista, Spencer , playboy dal cuore d'oro che si crede l'amante perfetto, ovviamente avrete capito che il Signorino è pieno di se, ma tutto sommato ci piace così perché risulta anche divertente.
Con  piglio ironico, divertente e sexy la scrittrice ci fa conoscere la storia di Spencer e della sua migliore amica nonché socia in affari Charlotte.
Da quella che sembrava un'amicizia ormai consolidata esplode un'attrazione nascosta fra i due amici, e che grazie ad un finto fidanzamento con tanto di meraviglioso anello la storia si complica mettendo il tarlo del sospetto in Spencer ... possibile che si senta attratto così profondamente da Charlotte e cosa ancor più strana possibile che si stia innamorando di lei ?
Proprio lui che non ha mai avuto una storia serie con una donna che arrivasse a due settimane ?
A questa domanda il nostro Spencer ci arriverà pian piano ma quando ci arriverà , credetemi, vi piacerà parecchio.
In questo libro le scene passionali non mancano, non sono volgari per nostra fortuna ma ci fanno capire il livello di attrazione che provano i due protagonisti l'uno per l'altro.
Certo a livello di profondità di sentimenti rimane un pò tutto abbozzato nel senso che la storia ti travolge e arrivi alla fine praticamente subito e ci rimani un tantino male perché ti eri talmente appassionata che avresti voluto leggere ancora di Spencer e Charlotte invece stop, libro finito.
Per quel che mi riguarda ho letto con piacere questo libro e ve lo consiglio quando volete leggere storie senza troppe complicazioni e soprattutto quando avete bisogno di staccare la spina dalla vostra vita e dai vostri problemi e magari sorridere un pò.





Nessun commento: