martedì 16 ottobre 2018

Un libro che parla di famiglia e di sentimenti assolutamente da non perdere !


Talenti Italiani # 139

Buonasera miei cari lettori, stasera sono un tantino giù di corda, sono tornata dall'ospedale per il mio turno di volontariato in Pediatria e non vi nego che vedere star male i bambini è una sensazione brutta, ma proprio brutta , così mi sono ricordata di un libro scritto da un autore pubblicato con la casa editrice Temperino Rosso Editore , uscito a settembre di quest'anno.
Il titolo del libro è "Nella Luce degli aironi" di Carlo Bramanti, è un romanzo breve e come dice lo stesso scrittore è un romanzo "che dà molto risalto alla poesia e vuole far riflettere su famiglia, dolore e malattia, senza però appesantire il lettore." 


Titolo: Nella luce degli Aironi

Autore: Carlo Bramanti
Editore: Temperino Rosso Edizioni
Collana : Giorni Possibili
Pagine : 98
Data di Pubblicazione : Settembre 2018
Genere : Romanzo Contemporaneo





Sinossi:
Simone, giovane disoccupato, accetta di fare assistenza a Luca, malato di Alzheimer. Inizialmente spaventato dalla malattia, Simone riesce ad entrare in confidenza con il vecchio Luca che, nei tratti di lucidità mentale, gli confessa il suo ultimo sogno. Simone si mette in moto per realizzarlo: sulla strada per il sogno troverà le parole di sua madre, morta di leucemia, e il peso di un trauma adolescenziale mai davvero lasciato alle spalle.



💭Una piccola curiosità :

Ogni capitolo è introdotto da un haiku, breve componimento di origine giapponese di tre versi in 17 sillabe.



Nessun commento: