lunedì 1 ottobre 2018

Baciami - di Susan Mallery

2° Libro della Serie "Gli Amori di Fool's Gold"

Titolo: Baciami

Titolo Originale: Kiss Me
Autore: Susan Mallery
Editore: HarperCollins Italia
Collana: Romance
Pagine: 300
Data di Pubblicazione: Novembre 2016
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Bello

Trama:
A Fool's Gold tutto può accadere, anche che un uomo solitario riesca a trovare la donna che gli catturerà il cuore.

Phoebe Kitzke ha un animo gentile, ma ha imparato a proprie spese che aiutare gli altri a ogni costo può anche essere rischioso. Nonostante avesse deciso di tenersi per un po' lontana dai guai, non riesce a tirarsi indietro quando la sua migliore amica le chiede di aiutarla nella sua proprietà a Fool's Gold. Da ragazza di città quale è, Phoebe si ritrova così a indossare dei panni completamente diversi.
Zane Nicholson è un uomo solitario e rude, e non è certo il tipo di persona ben disposta nei confronti dei turisti desiderosi di scoprire la vita di provincia. Questa volta però deve rimboccarsi le maniche e, per far fronte a una bravata del fratello, accompagnare per un'esperienza "insolita" dei visitatori all'interno della tenuta in cui lavora. A rendere le cose ancora più difficili c'è Phoebe, la nuova, viziata ragazza di città, che dovrebbe aiutarlo nell'impresa. Lei sembra un pesce fuor d'acqua, ma attrae Zane come un'ape sul miele. Ai due basta abbassare la guardia per cedere a un bacio appassionato e all'attrazione che provano l'un l'altro. Zane sa che Phoebe rappresenta il tipo di donna che dovrebbe evitare. Ma il cuore ha ragioni che la mente spesso non comprende e a cui il più delle volte non ci si può opporre.


 Parere Personale:


C'è da rincretinire credetemi, allora secondo la HarperCollins Italia questo è il secondo libro della serie (perché  la HC ha adottato un modo tutto proprio e particolare per pubblicare la serie iniziando a casaccio) mentre nella realtà questo è il 17esimo libro della serie 😡!
Ora lasciamo perdere questo fatto anche perché questo non crea nessun problema nella lettura del libro, a parte far girare le scatole a me , comunque la storia è carinissima, a me è piaciuta tanto e a dir la verità ancor prima di leggere la trama mi ero già innamorata della cover del libro che trovo romantica anche se con i protagonisti poco ci azzecca, almeno avessero messo in testa un bel capello da cowboy al signorino in cover ....ci saremmo avvicinati un pò di più.




I due protagonisti all'apparenza così distanti e con caratteri così diversi, nella realtà hanno più di qualcosa in comune, entrambi sognano una famiglia, una persona che li ami , li capisca e voglia condividere la propria vita insieme .
Lui, il nostro affascinante allevatore di vacche, caprette e chi più ne ha più ne metta ,  Zane, è un uomo rude, solitario e di poche parole...ma proprio poche 😏, mentre lei, Phoebe , è solare, simpatica , con la voglia di aiutare sempre tutti, è un pò una crocerossina anche dei casi più disperati e nonostante a volte ci abbia rimesso non si è mai tirata indietro nell'aiutare una persona che aveva bisogno.
Ma la cosa più simpatica di Phoebe è che è un'anima pura e innocente nel senso che è talmente sincera che per esempio attacca a parlare con tutti ed è grazie a lei e alle sue "chiacchierate" con gli animali che mi sono fatta qualche risata, ed io adoro i libro che hanno un pizzico di ironia .
Come dicevo prima Zane e Phoebe sono caratterialmente diversi ma che insieme funzionano come coppia, ma questo non è solo un libro romantico e basta , no, è anche qualcosa di più perché il personaggio di Zane è più profondo di quanto si possa immaginare, oltre all'amore in senso romantico ci sarà anche l'amore fraterno, i sensi di colpa e un passato difficile da digerire e da riuscire a mettere da parte.
Susan Mallery è riuscita con questo libro a creare il giusto mix di amore, ironia e dolcezza .
Consigliato !






Nessun commento: