giovedì 5 aprile 2018

Citazioni Romantiche #131 - Fare del bene non solo per modo di dire !



Buongiorno, vi ricordate quel famoso colloquio che ho fatto prima di Pasqua ?
Bene, adesso posso dirvi di cosa si trattava e non vi nego che sento una certa timidezza nel parlarvene ma siccome è un passo molto importante per me lo voglio condividere con chi legge le mie strampalate recensioni ( che poi recensioni non sono ...😜) e anche questo aspetto della mia vita privata.
E' da qualche tempo che mi chiedo cosa fare della mia Vita, ho sempre voluto aiutare la gente ma non ho mai avuto il coraggio di lanciarmi ed entrare a far parte di Associazioni di Volontariato, bene adesso mi sono finalmente buttata, ho preso il coraggio a due mani e ho contattato un'associazione di Volontariato  che opera nell'Ospedale di Legnano e già da due settimane ho iniziato assieme a loro il mio percorso .
Vi dirò, non è facile e non è semplice , è vero me lo aspettavo avendo vissuto in prima persona (ma dall'altra parte ) l'esperienza  di riceve una parola di conforto , incoraggiamento o semplicemente un sorriso , è un'esperienza forte, di quelle che ti fanno crescere, ti fanno riflettere anche facendoti male, perché a volte ci sono situazioni che sono molto difficili, persone che stanno male davvero e che soffrono fisicamente.
Ogni stanza in cui entro per far visita ai pazienti è un mondo a se, ognuna ha il suo carico di sofferenza  eppure sento che si può dare tanto anche con un semplice sorriso e con una parola di incoraggiamento, anche perché più di quello non puoi fare per loro.
E'  un'esperienza che ti segna ma ti arricchisce tanto, perché quando saluti i pazienti un loro "grazie" e un loro "sorriso" sono la più grande ricompensa che puoi desiderare, il solo permettere loro di parlare, magari anche di sfogarsi o semplicemente farli sorridere ti dona tanto entusiasmo perché sei riuscita ad essere in quel momento per quel paziente un attimo di distrazione o di sfogo.
Ecco qui quindi svelato il misterioso colloquio a cui tenevo tanto. E' solo un briciolo di sabbia nell'universo ma è pur sempre il mio briciolo e ci tengo moltissimo .
Bene, se siete arrivati a questo punto della lettura vi ringrazio , siete carinissimi, così eccovi qui la citazione che ho scelto per Voi che in realtà non ci entra nulla con il volontariato 😂ma che ho trovato così bella che non potevo non condividerla con Voi, anche perché ricordatevi sempre se non amate prima Voi stessi, non potete amare gli altri nella giusta misura .


*****

"Non voglio essere la seconda scelta di nessuno. Voglio, anzi no, merito di essere l'unico desiderio di un uomo."


Tratta da "Miss Amelia accalappia un Duca" di Sandy Raven




2 commenti:

Debora ha detto...

❤sei una persona meravigliosa Gabry

Gabriella ha detto...

Oh tesoro grazie ❤❤❤❤😘