mercoledì 13 dicembre 2017

The Sinner. La Signora dei Cimiteri - di Amanda Stevens

5° Libro della Serie  "La Signora dei Cimiteri"
- The Graveyard Queen -

Titolo:  "The Sinner"

Titolo Originale:  The Sinner
Autore: Amanda Stevens
Editore: Harper Collins Italia
Collana: BlueNocturne
Pagine : 273
Formato : solo ebook 
Genere Romanzi Contemporanei / Horror / Mistery /Fantasmi / Spiriti
Data di Pubblicazione : Giugno 2017
Grado di Sensualità: Lieve
Voto : Piacevole, ma...

Trama:
Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri. La mia professione è restaurare cimiteri abbandonati, ma il mio vero talento è svelare i segreti lasciati dietro di sé dalle anime dei defunti. Solo così loro smetteranno di tormentarmi. Ora che Devlin se n'è andato, ho accettato un nuovo incarico nel cimitero di Seven Gates. Il mio lavoro, però, si complica in seguito al ritrovamento di un cadavere abbandonato sopra una tomba e, mio malgrado, mi ritrovo coinvolta in una fitta rete di inganni e misteri. Smascherare il colpevole diventa un'impresa di ora in ora più difficile dato che nulla è davvero ciò che sembra e l'unica persona di cui mi fidavo si rivela essere una minaccia mortale.


 Parere Personale:

In questi giorni sto leggendo poco ma mi sto dedicando alla lettura di storie intriganti e misteriose, di quelle che ti lasciano il brivido e la sensazione di guardarti spesso alle spalle quando sei sola .
Oh lo so, non sto diventando paranoica, i miei piedi sono ben piantati a terra ma nelle scorse serate in cui ho letto questo libro la sensazione forte di mettere la testa sotto il piumone e non tirarla fuori c'è stata 😱 !

Ma veniamo a questo libro, "The Sinner" riprende la storia un anno dopo la fine del precedente libro, avevamo lasciato Amelia distrutta perché l'affascinante John Devlin  aveva rotto la loro storia d'amore , all'epoca avevo pensato che ( e tutto faceva intendere questo) John volesse proteggerla e l'unico modo era allontanarsi da lei, e in questo libro ne ho avuto conferma .
Non starò  a girarci attorno, a me in questo libro è mancato tantissimo John, o meglio la storia d'amore fra lui e Amelia, certo non ci si annoia mai quando c'è Amelia di mezzo visto che tutti gli spiriti cercano lei o è lei stessa che pur non volendo li attira, ma la storia raccontata in The Sinner mi ha un pò , ma proprio un pochino lasciata leggermente insoddisfatta .

L'intrigo c'è e per una volta sono gli esseri umani , i vivi e non i morti a fare più paura .
Mi è mancato l'aspetto soprannaturale classico , mentre qui si parla di resurrezioni, di anime o spiriti in transfer che occupano un corpo , come una possessione .
Sarà che questi aspetti legati alla mancanza fisica di John nella storia mi hanno un po' destabilizzata , insomma ho amato tantissimo i libri precedenti e qui invece non ho trovato gli stessi elementi che mi avevano affascinata tanto.
Insomma la Stevens è sempre brava ma forse un tantino sottotono , nel complesso però resta una lettura piacevole ...sempre se il genere fa per Voi 😘.


Voto:




---- La Serie "The Graveyard Queen Series" / "La Signora dei Cimiteri" ----

0- The Abandoned     (racconto in digitale) 
1- The Restorer
2- The Kingdom 
3- The Prophet 
4 - The Visitor 
5- The Sinner 

Nessun commento: