lunedì 30 ottobre 2017

Hyperversum Ultimate - di Cecilia Randall

2° Libro della Serie dedicato ad Alex e Marc 

Titolo : Hyperversum Ultimate 

Titolo Originale : Hyperversum Ultimate
Autore: Cecilia Randall
Editore : Giunti
Pagine : 479
Data di Pubblicazione : Marzo 2017
Genere : Fantasy / Narrativa Storica / Time Travel
Ambientazione : Medioevo
Grado di Sensualità: Lieve
Voto : Piacevole, ma...


Trama:
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l'ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini...


Parere Personale:

Io adoro le storie con i viaggi nel tempo  e Hyperversum non è da meno , forse leggermente più sottotono rispetto al  precedente libro Hyperversum Next, ma tutto sommato si legge con piacere .
In questo nuovo capitolo ritroviamo i precedenti personaggi, Alex che era ritornata nel presente per terminare gli studi e Marc rimasto nel Medioevo a continuare a vivere la sua vita con il cuore spezzato visto che la bella Alex di cui si era innamorato lo aveva rifiutato pur amandolo.
Adesso la storia riprende due anni dopo, Alex è ormai convinta di ritornare nel passato e sposare Marc, l'uomo che ama con tutta se stessa ma sarà tutto così facile ?
Ovviamente no , primo perché il ruolo di donna nel Medioevo è molto ma molto diverso da quello del presente e una donna giovane e testarda come Alex sarà in grado di abituarsi ad uno stile di vita così lontano dal proprio ?
Inoltre Marc è cresciuto, è diventato il primo cavaliere del re , ha combattuto durante una guerra e diciamo solo che è un pò cambiato , adesso è più maturo, più possessivo e più deciso che mai a fare di Alex la sua donna.

La prima parte del romanzo è più lenta e calma mentre nella seconda metà libro arrivano finalmente le avventure e il batticuore .

Inoltre mi sono piaciuti tanto i dialoghi fra Alex sempre fuori le righe con il suo anacronismo cronico , Marc quasi rigido e tutto d'un pezzo così attento alle convenzioni sociali e infine Richard (nuovo personaggio tutto da scoprire ) che spero in futuro abbia ancora più spazio nella storia.

Ovviamente la Randall non ci regala una fine  netta con questo libro perché sicuramente ci sarà un altro nuovo libro in futuro e tutto sommato a me non dispiace anche se è piuttosto snervante aspettare un anno per leggere il seguito di una serie .

Voto:




Nessun commento: