sabato 23 settembre 2017

Amore Reale - di Emma Chase [Recensione]

1° Libro Royal Series

Titolo: "Amore Reale"

Titolo Originale: "Royally Screwed"
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 325
Anno di Pubblicazione: Giugno 2017
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Bello 



Trama:
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…


 Parere Personale:

Quando siete giù di tono leggete un libro di Emma Chase almeno qualche sorriso ve lo strapperà di sicuro, poi se siete romanticone come me amerete sicuramente la storia di Olivia e Nicholas.

Forse la storia in sé non ha molto di originale ma chi lo ha detto che per piacere una storia debba essere anche originale ?
Non è forse il connubio tra romanticismo, passione e ironia che fa di una storia qualsiasi una bella storia ? Ma soprattutto vogliamo dire che la bravura di una scrittrice sta anche nel fatto di proporci una storia che ci fa sognare , nel suo modo di esporci i pensieri dei personaggi, le loro paure, i loro sentimenti e i loro sogni ?

Ecco Emma Chase secondo me in tutto questo è davvero brava, e con "Amore Reale" ha saputo regalarci un bel mix di personaggi anche se spiccano fra tutti Nicholas e Olivia, lei in particolar modo mi è piaciuta tanto con le sue fragilità e soprattutto con la sua forza interiore, un personaggio così fa da spalla e riequilibria benissimo il suo co-pratogonista maschile.

Certo Nicholas non è al livello di Drew Evans (protagonista della serie Tangled) ma è un bel personaggio a tratti ironico, romantico , enigmatico quanto basta e con una buona dose di cinismo, convinto in qualche modo vista la sua vita regale sempre sotto i riflettori di mezzo mondo ( anche in quei momenti poco piacevoli e dolorosi) che grazie ai soldi tutto si può comprare compresa una notte con la simpatica e sexy cameriera e proprietaria di un bar di New York dove si ritrova per caso una sera.
Ma Olivia è fatta di tutt'altra pasta, ha più amor proprio di tutte le modelle andate a letto col bel principe Nicholas in tutta la sua vita, e nonostante i soldi le farebbero comodo e si sente attratta in maniera fortissima da quest'uomo sexy  (che a primo incontro non riconoscere nemmeno come erede al trono di un paese ) ha il buon senso di dargli il ben servito dicendogli chiaramente di no, e questo per Nicholas è quasi una sfida , anzi è come se Olivia gli avesse lanciato il guanto di sfida.

Insomma ne vedremo delle belle , le scene passionali ci sono e come nello stile della Chase sono più sexy che bollenti e comunque mai volgari.

I personaggi di contorno sono fantastici a partire dall'austera Regina , per passare poi allo scapestrato Henry, alla sorellina minore di Olivia fino ad arrivare agli uomini della scorta, e ultimo ma non per importanza Simon e sua moglie Franny , insomma è una varietà di caratteri e personaggi diversi che colorano la storia di mille sfumature caratteriali .

Sinceramente spero che venga pubblicato presto il prossimo libro perché adesso ho una curiosità morbosa nei confronti di Henry alle prese con le sue nuove responsabilità 😂👑.
Se avete già letto altri libri di Emma Chase sono sicura che non vi lascerete scappare questo libro se invece non avete ancora letto nulla di suo rimediate al più presto perché credo che la lettura dei suoi libri vi lascerà un bel sorriso sul viso .


Voto:


Nessun commento: