Titolo: "Paper Prince"
Titolo Originale: "Broken Prince"
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine : 341
Anno di Pubblicazione : 2017
Genere: Romance Contemporaneo / New adult
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Piacevole, ma...
Trama:
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?
Parere Personale:
All'inizio dell'estate quando sentii parlare per la prima volta di questa serie storsi il naso e mi ripromisi di non leggerla, poi la curiosità ha avuto la meglio e mi sono decisa ad iniziarla e quindi eccomi qui alla fine di questo secondo libro della serie "The Royals" .
Non sarò così sfrontata da tesserne le lodi a più non posso ma posso dire che sto trovando questa serie affascinante, il personaggio di Ella Harper mi aveva già convinta nel primo libro, ma qui in "Paper Prince" ho imparato ad apprezzare meglio anche Reed, visto che fra l'altro molti capitoli sono scritti secondo il suo punto di vista, e sapete qual'è la cosa bella di questo personaggio maschile che di perfetto non ha proprio nulla ?
Beh, proprio la sua imperfezione, Reed ha sulla coscienza grossi errori, ma l'unica cosa che sa per certo ormai è che vuole accanto Ella nella sua vita perché finalmente ha trovato una persona che lo fa sentire nuovamente vivo.
Reed non si atteggia a ragazzo perfetto, anzi fin da subito ha cercato di tenere a distanza Ella nonostante provasse per lei un'attrazione fortissima, ha provato a dirle più di una volta che lui non andava bene per lei, che fra un anno avrebbe lasciato la città per andare al Collage e non sarebbe tornato a casa spesso, anzi , e in tutta questa lotta continua per tenere a distanza Ella da lui, viene fuori pian piano l'aspetto fragile di Reed all'apparenza sempre così fermo e stoico nelle sue decisioni, questa ragazza bionda scuoterà le sue fondamenta fino ad abbatterle del tutto, proprio le fondamenta del muro che lui stesso aveva costruito attorno al suo cuore dopo la morte della madre per proteggersi dai sentimenti, per evitare di soffrire così tanto ancora una volta.
Ma adesso ha capito ciò che vuole, ed è Ella e per lei è disposto a lottare per il suo amore e farà di tutto per farsi perdonare e riconquistarla.
Reed ed Ella, entrambi i personaggi , sono simili per certi aspetti e diversi per altri, sembrano quasi essere come due pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente.
La storia in generale invece mi ha un pò stranita soprattutto per alcune vicende che accadono proprio verso la fine del libro e che ovviamente troveranno ampio spazio nel terzo libro dal titolo "Paper Palace" che uscirà a breve, forse addirittura a settembre se non prima.
In questo secondo libro scopriremo segreti, vecchi rancori e assisteremo a qualcosa che sicuramente molti lettori , me inclusa , non pensava potesse accadere...perché il bello delle storie è questo, quando meno te lo aspetti hanno il potere di sorprenderti in vari modi, lasciandoti a bocca aperta e con la curiosità di sapere come andrà a finire la storia , e in Paper Prince la fine è sbalorditiva !
Parola mia 😉
2 commenti:
Ho visto spesso in giro nel web commenti entusiastici per questa serie ma quando la coppia rimane la stessa per oltre un libro e la storia si trascina perdo interesse. Mi pare di capire che anche questa è cosi, vero?
Un pò si è così anche se qualche colpo di scena versa la fine ri-movimenta il tutto ;)
Posta un commento