mercoledì 19 aprile 2017

Non dimenticarmi mai - di Robin York [Recensione]

1° Libro "Caroline e West Series"

Titolo: "Non dimenticarmi mai"

Titolo Originale: "Deeper"
Autore: Robin York
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 352
Anno di Pubblicazione : Luglio 2016
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult


Trama:
Una studentessa universitaria viene attaccata online e deve ricostruire la sua reputazione – e stare alla larga da un ragazzo che è sbagliato per lei, ma che le sembra perfetto. Quando l’ex fidanzato di Caroline Piasecki posta i loro scatti privati su internet, la reputazione della ragazza viene irrimediabilmente compromessa. All’improvviso il futuro, una volta tanto promettente, non sembra più così roseo. Caroline cerca di far sparire le foto, sperando che il tempo seppellisca la vergogna. Poi un ragazzo che conosce appena corre in suo aiuto e mette il suo ex al tappeto. West Leavitt è l’ultima persona di cui Caroline ha bisogno nella vita. Sanno tutti che è un tipo strano e misterioso. Ma Caroline è attratta dalla sua sicurezza, nonostante abbia promesso a suo padre di tenersi alla larga da lui. Di notte, quando non riesce a dormire, Caroline inizia ad avventurarsi nel locale dove West lavora. Si frequentano, parlano, si ascoltano. Anche se dicono di essere soltanto amici, i loro sentimenti si fanno sempre più intensi finché diventa impossibile continuare a fingere… Quando tutto sembra perduto, a volte ci si può rifugiare soltanto più a fondo.


Parere Personale:

Sto cercando di smaltire alcuni ebook che ho accumulato  così l'altra sera scorrendo i vari titoli sul mio Kindle mi sono imbattuta in questo titolo, così senza pensarci troppo su ho iniziato a leggerlo.
La storia è molto carina, i personaggi sono caratterizzati molto bene e abbiamo il contrasto tra i loro caratteri diversi ma che combaciano alla perfezione.
Caroline è la tipica brava ragazza, studiosa, di buona famiglia e con un ex fidanzato a cui stranamente è rimasta amica, perché è una ragazza di buon cuore gentile e generosa, però la vita non guarda in faccia nessuno tanto meno le brave persone e così Caroline si ritrova sulla bocca di tutti, guardata male e additata come puttana per il solo fatto di essersi fidata troppo del suo ex, infatti il pezzo di merda ha pubblicato on line foto molto compromettenti di Caroline mentre stavano insieme in atteggiamenti spinti.


Il mondo perfetto di lei crolla, letteralmente, gli amici comuni si schierano dalla parte del suo ex e lei fa di tutto per cercare di dimenticare anche se è impossibile quando la tua foto con tanto di nome gira fra i siti porno di mezza America.
Caroline si ritrova a lottare sola, anzi no, all'inizio stringe i denti e cerca di andare avanti come meglio può, ma poi le arriva una gomitata sul naso e il suo mondo cambia completamente (non ho citato la "gomitata" a caso 😉)

West è un ragazzo che sogna una vita diversa, cresciuto su una roulotte l'unica cosa che vorrebbe è far crescere la sua sorellina nel benessere e al sicuro, è un ragazzo che si rimbocca le maniche e non ha paura di lavorare tanto che oltre a studiare si divide fra il lavoro di cameriere in un ristorante e quello di panettiere di notte, e per arrotondare spaccia erba.
Attenzione , qui non giudicate subito  West prima di conoscere fino in fondo la sua storia e soprattutto il perché di alcune scelte che fa che possono sembrare egoistiche, lui che combatte una guerra contro se stesso ogni giorno della sua vita, per il semplice fatto che nella sua vita non ha mai fatto qualcosa  solo per se stesso ma le sue scelte sono sempre state dettate dal fatto che la sua famiglia, madre e sorella , potessero godere della sicurezza e della serenità.
La storia fra Caroline e West è davvero carina, sono loro due con la loro ironia, le loro debolezze e la loro fragilità a creare una coppia bellissima.
I guai non mancano ma quegli stessi guai li aiuteranno a crescere e a maturare, a fare delle scelte e delle rinunce, entrambi in modi diversi impareranno a conoscersi, a sapere cosa desiderano dalla vita. Il loro è un percorso che li farà maturare e cosa ancor più bella che ho apprezzato è il fatto che la scrittrice non ci propone una storia in cui i due saltano subito uno addosso all'altro, nonostante l'attrazione sia forte la cosa che li unisce prima di tutto è l'amicizia, quel sapere di poter contare l'uno sull'altro anche nei momenti più duri.

Raccontata così la loro storia sembra da poco, ma vi assicuro che non lo è, ci sono momenti di tenerezza, altri di ironia , di gioia , di sconforto, ma anche d'amore , quei piccoli attimi che racchiudono un universo di emozioni.
Una bella lettura , con personaggi giovani ma loro modo profondi .



Nessun commento: