Titolo: "Bad Love"
Titolo Originale: "Better When He's Bad"
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 382
Anno di Pubblicazione : Febbraio 2017
Genere: Romance Contemporaneo
Sensualità : Alta
Voto : Piacevole, ma...
Trama:
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…Se cercate un cattivo ragazzo, ecco a voi Shane Baxter
Parere Personale:
Bene mie care lettrici romantiche, lasciate da parte la vostra parte zuccherosa e fate uscire la donnaccia che è in Voi 😈😉😊! Sto scherzando ovviamente , questo per farvi capire che in questo libro il protagonista è tutt'altro che perfetto, è quasi un anti-eroe , non gliene frega nulla degli altri o almeno fino a quando non si innamora di una rossa lentigginosa che sembra vedere in lui oltre la sua natura aggressiva, Dovie è colei che lo renderà "leggermente" e dico leggermente meno spietato. E' una coppia improbabile ma che si incastra bene, e per una volta vi assicuro che il nostro cattivone rimarrà tale fino alla fine, si ammorbidirà giusto un tantino per far felice la sua Dovie ma questo non altererà la sua natura aggressiva.
Cosa ci fa una brava ragazza come Dovie con uno scapestrato come Bax vi starete chiedendo ? In realtà nessuno dei due lo aveva pianificato, ma a causa della scomparsa di Race, il fratello di Dovie e miglior amico di Bax i due si ritroveranno fianco a fianco. Non voglio star qui a raccontarvi la trama, ma vi dirò piuttosto cosa mi è piaciuto del libro.
Bax , soprattutto, anche se dono dovuta arrivare a metà libro per trovare in lui qualcosa di salvabile, è un uomo che non ha mezze misure, non nasconde il suo caratteraccio e tutti per questo lo temono, certo a dire la verità mi sembrava strano che uno a soli 23 anni di cui gli ultimi 5 passati in galera facesse così tanto timore a tutti, anche se alla fine della storia ho capito il perché.
L'ambientazione della storia è in un'ipotetica città americana, in cui la parte più povera e malavitosa è chiamata "The Point", chi nasce lì non ha la fortuna di vivere in maniera spensierata ma piuttosto già da piccoli si lotta per vivere e sopravvivere ed è in questo ambiente che è cresciuto Bax, all'ombra della malavita in cui soldi,donne, alcol, droga e belle macchine sono tutto ciò a cui puoi aspirare.
Bax sente di non aver avuto scelta crescendo lì all'ombra di The Point, e l'unico faro , l'unico raggio di luce nella sua oscura vita è dato da Dovie , che vede in lui qualcosa di buono.
Lei è l'unica che riesce ad accettarlo così com'è , con la sua oscurità , accetta ogni parte di lui anche quella che gli incute più timore, e questo per Bax sarà forse il dono più grande che ha ricevuto nella sua vita, ed è per questo che che la ama profondamente tanto da rinunciare perfino alla sua stessa vita pur di salvarla e tenerla al sicuro.
Bax è un concentrato di passioni oscure, non si scusa per i suoi modi rozzi , va avanti secondo i suoi principi che però verranno messi in discussione dalla rossa che gli ha fatto perdere la testa.
Dovie è una ragazza dolce, innocente sotto certi aspetti, o almeno è così che la vede Bax, ma è una ragazza forte perché anche lei ha dovuto lottare fin da piccola per vivere, eppure non ha perso un grammo di dolcezza.
Rischia il suo cuore con Bax, lo sa, ma riesce a vedere in lui quello che nemmeno lui stesso riusce a intuire di possedere, una certa gentilezza che soprattutto nei momenti di passione Bax tira fuori, perché anche se non vorrebbe inizia a tenere a lei moltissimo.
Sono piccoli spiragli di luce che fanno capire a Dovie che Shane Baxter tiene a lei, che a modo suo la ama.
Questo libro probabilmente non piacerà a tutti, perché qui il protagonista maschile è lontanissimo dall'essere l'uomo perfetto, l'uomo dei sogni ma Shane Bax ha qualcosa che intriga, sarà il fascino del cattivo ragazzo ? 😉😈 E' probabile , ma è anche un uomo che darebbe la sua vita pur di salvare la donna che ama e già solo questo fatto per me basta a farmelo quanto meno piacere abbastanza !
Nessun commento:
Posta un commento