domenica 26 febbraio 2017

Citazioni Romantiche # 112



Buona Domenica a tutti, vista la bella giornata  sia ieri che oggi ne ho approfittato e sono andata al Parco a camminare ( si, si camminare perché di correre proprio non se ne parla per adesso) , ho smaltito un pò di calorie, un pò di nervosismo e cosa più importante mi sono connessa con la natura e soprattutto con gli scoiattoli !
Non so perché ma gli scoiattoli del Parco Castello di Legnano sembrano avere una certa attitudine a tagliarmi la strada , sembra che lo facciano apposta vedono me e decidono così su due zampette che devono tagliarmi la strada 😒😕, sarò mica loro antipatica ?
Boh ?
Comunque ho fatto anche delle belle riflessioni tra scoiattoli, alberi e gente che macinava km su km passandomi accanto ... io sono una persona che dà tanto agli altri ma anch'io ho i miei limiti e soprattutto non amo farmi manipolare dalle persone.
Così oggi ho scelto una citazione di uno scrittore italiano Gianrico Carofiglio che trovo molto adatta alla situazione .

*****


La gente manipola e viene manipolata, imbroglia e viene imbrogliata in continuazione, senza rendersene conto. Fanno del male e ne ricevono senza rendersene conto. Rifiutano di rendersene conto perché non potrebbero sopportarlo. Il gioco di prestigio è una cosa onesta perché è chiaro in anticipo che la realtà è diversa da quella che appare.

Tratta da "Il passato è una terra straniera" di Gianrico Carofiglio





Buona Domenica 💖💋

Nessun commento: