martedì 6 dicembre 2016

Love. Fidati di me - di L.A. Casey [Recensione]

4° Libro della Serie "Love" o "Slater Brothers"

Titolo: "Love. Fidati di me"

Titolo Originale: "Ryder"
Autore: L.A. Casey
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 315
Anno di Pubblicazione: Novembre 2016
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Branna Murphy si sente sconfitta. Sapeva di essere innamorata persa, di amare quell’uomo più della sua stessa vita e di aver fortemente desiderato quella relazione. Ha sperato fino all’ultimo in un cambiamento, un segnale che le facesse capire di essere desiderata, amata. Ma il miracolo non è arrivato. Parlare, gridare non ha funzionato, piangere non ha funzionato. Il dolore non ha funzionato. Ryder Slater è furioso. Per mesi ha mentito alla donna per cui si farebbe uccidere, ma non può rivelarle i propri sentimenti. È coinvolto in qualcosa di pericoloso e la gente intorno a lui sta iniziando a morire. Non poteva parlare. Le cose tra Ryder e Branna sono arrivate a un punto di non ritorno, ma lui non ha altra scelta che lottare con le unghie e con i denti per salvare la sua famiglia e l’amore della sua vita. Ma è davvero dura riuscire a mantenere il sangue freddo...



Parere Personale: ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Ve lo avevo già annunciato , ero troppo curiosa di leggere la storia di Branna e Ryder e così quando su Amazon l'ho trovato a 0,99 centesimi mi sono detta che era destino !
Non potevo certo perdermelo dopo che mi sono sorbita la storia degli altri fratelli Slater.
Adesso che l'ho letto avrei da ridire sul titolo originale perché in realtà la vera protagonista di questo libro è Branna e non Ryder, è proprio con lei che soffriamo e gioiamo (in realtà soffriamo più che altro) .
Per una volta abbiamo una storia sul dopo il "e vissero felici e contenti..." perché Branne e Ryder sono una coppia fissa da ben 5 anni, vivono insieme e stranamente (e non si capisce il perché) nonostante Ryder le abbia chiesto di sposarla e lei accettato i due non hanno ancora fatto il grande passo.


Branna e Ryder sono per il resto della famiglia il punto fermo, soprattutto Branna, lei è colei che tiene uniti tutti, è un pò la colla che tiene insieme la straordinaria, caotica e numerosa famiglia allargata degli Slater.
Fratelli, fidanzate e sorelle danno per "scontata" la sua presenza, tutti sono convinti che Branna stia bene e non vedono il suo dolore , la sua angoscia per il rapporto con Ryder che sembra stia sgretolandosi giorno dopo giorno fino al punto di rottura definitivo.
Per una volta leggere in un libro che anche le coppie che sembrano più affiatate possono alla lunga aver problemi è stato come una ventata di realtà , ed è stranamente questo aspetto della storia che a me è piaciuto leggere.
Branna è una donna forte, ma l'amore per Ryder l'ha resa vulnerabile ma è proprio questa la forza dell'amore o no ? ci rende vulnerabili e aperti alle ferite ma senza questa fragilità e vulnerabilità non potremmo aprirci all'amore totalmente.
Branna non si riconosce più e non si piace perché pur amando Ryder ha anche amore per se stessa, e per una volta in un libro abbiamo una donna che non cede all'innamorato subito dopo che lui gli chiede scusa, ma si prende del tempo per se stessa, per capire i suoi veri e profondi sentimenti.
E' decisamente il libro più "intimistico" (se così possiamo dire ) di tutta questa serie e sinceramente a me è piaciuto, però la cosa che non mi permette di dare un voto alto a questo libro è proprio Ryder , perché è totalmente messo in ombra da Branna, insomma lui passa in secondo piano e poi piccolo SPOILER !!!
Perché quando Branna viene rapita si presenta il fratello e non lo stesso Ryder ?
Insomma era la sua donna a essere stata rapita !!!
A costo di prendersi una pallottola in testa, cavolo , dovevo farsi avanti lui, altro che rimanere in disparte !
Proprio per questo non darò più di tre cuoricini come voto , resta comunque una storia molto carina ma qui sono le sorelle Murphy a riempire la scena altro che i fratelli Slater !

Voto:

Serie Love (Slater Brothers series)

1. Un nuovo destino 
1.5 Anime Gemelle, Bronagh Novella
2. Un incredibile incontro
2.5 Amori perduti - Novella
3. Un pensiero infinito
3.5 Come cuori lontani - Novella
4. Fidati di me


Nessun commento: