giovedì 8 dicembre 2016

Christmas Photo Challenge 2016 # 8



Felice giornata dell'Immacolata, oggi per molti è l'inizio vero e proprio delle feste natalizie infatti sono sicura che oggi molti di voi saranno alle prese con l'albero e il presepe, io stessa oggi ho finito di fare il presepe e devo dire che è venuto veramente carino 🎄🎍(appena posso metto la foto ) .


Ma veniamo alla settima giornata della Christmas Photo Challenge , quest'oggi  il punto è

8 Un libro comprato in una Bancarella



Questo libro  a cui sono particolarmente affezionata l'ho comprato su una bancarella ad una fiera dell'antiquariato , fa parte di una vecchia collana della Newton il cui costo all'epoca era di  3.000 lire, inoltre da questo libro è stata tratta pure una serie tv della BBC fantastica "La Primula Rossa" ( del 1999/2000)

La storia è ambientata  durante la Rivoluzione Francese o poco dopo fra Francia e Inghilterra , io ho adorato sia il libro che la serie e ve li consiglio entrambi perché è ricca di avventura, intrighi, amore ed equivoci che metteranno a repentaglio il matrimonio fra Marguerite e il marito Sir Percy , già solo per quest'ultimo personaggio vale la pena di leggere la storia perché in fondo è proprio Sir Percy apparentemente uomo eccentrico e pusillanime a nascondere il vero eroe coraggioso che si cela dietro alle straordinarie imprese della famosissima "Primula Rossa" 💗









Voi cosa avreste scelto dalla vostra libreria ? 💖
Un Abbraccio 💋
Gabri

2 commenti:

Debora ha detto...

Non ho mai sentito di questo libro è tantomeno del film.... Lo devo recuperare😊😊

Gabriella ha detto...

La prima serie tv mi è piaciuta tantissimo, la seconda l'ho lasciata perdere perché nella trama avevano fatto morire uno dei protagonisti, comunque la lettura è carinissima