venerdì 18 novembre 2016

Talenti Italiani # 86 Monica Brizzi



Buondì, stamattina dopo una bella tazza di caffè e un bel croissant alla marmellata di albicocche mi sento rinata, non so Voi ma iniziare la giornata con il piede giusto per me è importante.
Oggi per la Rubrica dei "Talenti Italiani" dove vi segnalo i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana è il turno di Monica Brizzi , scrittrice che ha alle spalle ben due libri di cui uno dal titolo "Il mio Supereroe" pubblicato con Delos Digital .
Oggi però parleremo del suo libro uscito il 30 marzo scorso dal titolo "E' qui che volevo stare"un bel romance che vede protagonista la simpatica Sofia , la storia già dalla trama sembra carinissima tanto che mi segno il titolo nell'agenda per quando avrò un pò di tempo a disposizione per leggerlo con calma magari in vacanza visto che negli ultimi anni anch'io come Sofia passo le mie vacanze estive in Grecia o meglio nelle isole greche...


Titolo:  "È qui che volevo stare"


Autore: Monica Brizzi
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo 
Pagine: eBook: 150 ; cartaceo: 248 
Prezzo: eBook:  1.99 € ; cartaceo: 11,48 
Formato: eBook e cartaceo 
Data di uscita: 30 marzo 2016
Link Amazon (eBook): 
https://goo.gl/Jcjwvj
Link Amazon (cartaceo): https://goo.gl/1PX1Qa

Trama:
Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola. Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera?
*****

---- Un Piccolo Estratto del libro ---- 


La mia guida, piccola e gialla, è consumata. L’ho girata e rigirata tra le mani a lungo e le pagine sono accartocciate, la copertina usurata. La vecchia signora che mi guarda dalla foto, con il fazzoletto bianco intorno alla testa, sembra dirmi “torna da me. Qui hai trovato l’amore”. Vorrei correggerla è dirle che l’amore l’ho trovato in Italia ma che è stato il suo paese a buttarmi tra le sue braccia. Dovrei ringraziarla. Abbracciarla. Ho una gran voglia di abbracciare questa signora che guarda il mondo da un quadratino.



Biografia 

Monica Brizzi, classe 1983, scrive da quando è poco più che una ragazzina. 
Ama leggere un po' di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. 
Quando scrive, però, finisce quasi sempre per raccontare storie d'amore ironiche. 
Oltre a È qui che volevo stare è autrice di Innamorarsi ai tempi della crisi Il mio supereroe, edito da Delos Digital. Gestisce un blog in cui parla di tutto e di niente, anche se i temi conduttori sono la scrittura, i libri e la sua timidezza. 


Per contattare Monica potete usare la sua Pagina Facebook






Che ve ne pare di questa  proposta , siete curiose ? 
Un saluto e alla prossima 🙋💗


Nessun commento: