giovedì 3 novembre 2016

50° Sondaggio del Blog !


Buonasera mie care Amiche di letture romantiche, commentiamo insieme il sondaggio del mese scorso . La domanda a cui rispondere era :

"Preferite leggere Romance..."


- 40 % Storici 

- 13 % Contemporanei

- 46 % Non fa differenza 


Ogni lettrice ha un genere che preferisce più di altri, io per esempio ho un amore sviscerato per i romance contemporanei ma non vi nego che nella mia vita di lettrice romantica tutto è cominciato diversamente, infatti mi sono avvicinata a questo genere grazie ai romance storici , quelli ambientati per esempio nella Londra Vittoriana oppure durante il periodo Regency  , sono stati il punto di riferimento per i miei primi anni di lettrice romantica compulsiva, infatti all'epoca e ancora oggi quando sento che il protagonista è un Duca io vado in brodo di giuggiole, attenzione però essendo una lettrice "strana" nel mio immaginario romantico il Duca è al primo posto , scordatevi i principi perché secondo me sono sopravvalutati , volete mettere il fascino di un  Duca ?
Magari il Duca di St.Yves  protagonista del libro "La sposa del diavolo" di Stephanie Laurens 
Ah lo so io sono strana ;) abbiate pazienza.

Negli ultimi anni però per quanto mi riguarda le preferenze sono un pò cambiate infatti ho imparato ad amare anche i romance contemporanei , forse perché alcune autrici sono talmente brave che sono riuscite a mettere tutto quel fascino "regale" in un personaggio attuale ...volete che vi faccia un esempio a caso ? 
Che ne dite di Gage Travis  del libro "Sugar Daddy" di Lisa Kleypas ? 
Oppure Gideon Cross di "A nudo per te" di Sylvia Day (qui c'è anche tanto sesso da non disprezzare )  ;) 

Insomma fortuna per noi che i libri non mancano , certo la qualità soprattutto nei contemporaneo oggi come oggi è un pò sottovalutata e bisogna aver fortuna a volte nella scelta dei contemporanei ;)
Adesso vi lascio, se volete raccontatemi quale è il vostro genere preferito e perché.
Un caro abbraccio e ci rileggiamo al prossimo sondaggio <3

Au Revoir
MissGabrielle <3 



Nessun commento: