Titolo Originale: "Love, Come to Me"
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Leggereditore
Collana : Narrativa
Pagine : 390
Anno di Pubblicazione : 2014
Genere: Romance Storico
Trama:
Dopo la fine della Guerra civile americana, Heath Rayne, affascinante e volenteroso uomo del Sud, decide di trasferirsi a Concord, Massachussets, e di rifarsi una vita. Quando vede per la prima volta Lucinda Caldwell e se ne invaghisce, non può immaginare che di lì a poco i loro destini si sarebbero incrociati indissolubilmente. Allontanatasi da casa dopo un litigio con il suo promesso sposo, Lucinda rischia di affogare nelle acque gelide di un fiume. Sarà Heath a salvarle la vita e a prendersi cura di lei durante la tempesta di neve che impedisce loro di tornare a casa. Lucinda capisce subito che Heath non è come gli altri uomini che ha incontrato nella sua vita: è impetuoso, ironico, sensuale. Sa che è in grado di strappare ogni brandello di resistenza che lei stessa oppone al desiderio che le arde dentro e che può regalarle sensazioni che non ha mai provato. Ma sa anche di essere promessa a un altro uomo...
Parere Personale:
Prima di buttarmi su questo libro della Kleypas stavo leggendo un romanzo di una scrittrice italiana self , ma arrivata a metà ho dovuto spegnere il Kindle e dedicarmi ad altro come spazzolare il mio gatto e beccarmi una decina di morsetti amorosi ...questo per farvi capire a che punto sono arrivata , non ce l'ho più fatta e per tirarmi su di morale mi sono buttata sul sicuro ovvero su un romance di Lisa Kleypas.
Questo è uno dei suoi primi romanzi, e in effetti pur trovandolo delizioso non posso dire che in questo libro ho trovato il livello di altri suoi romanzi più recenti.
Mi piace molto leggere nei romanzi la vita quotidiana dei protagonisti, soprattutto se ambientati nel passato come in questo caso.
Ma parliamo un pò meglio del romanzo che inizia con l'incontro fra Heath e Lucy e un incidente sul fiume.
Ma è dopo lo scandalo che vede precipitare la reputazione di Lucy che il romanzo prende forma ,e il matrimonio con Heath sarà per lei un nuovo punto di partenza per la sua vita.
Con Heath accanto Lucy prende coraggio, si ritrova a scrivere articoli per un giornale, e conosce una nuova libertà quella della mente , perché Heath non mortifica la sua intelligenza come invece avveniva con il suo vecchio fidanzato, anzi , Heath la stimola ad intraprendere nuove sfide, e come in ogni romanzo d'amore non mancheranno i battibecchi, le mezze verità taciute, e la gelosia .
Lucy e Heath sono due persone che vengono da realtà sociali diverse, lui è un sudista, ha partecipato alla guerra, lei invece è una Yankee, una donna del nord con la nomea di donna fredda, ma Lucy è tutt'altro che fredda e Heath se ne accorge subito, perché dietro la perfetta postura e i modi gentili e schietti Lucy è una donna passionale .
Ovviamente come in ogni romance che si rispetti prima che i due dichiareranno i loro sentimenti di amore reciproco ne passerà di tempo, eppure per noi lettori è così evidente l'amore che lega i due, lo avvertiamo in ogni pagina, in ogni sospiro e sguardo dei protagonisti.
Come dicevo prima questo è uno dei primi libri scritti dalla Kleypas e quindi diciamo che manca quel tocco da maestra per la quale amiamo tanto i suoi romanzi, ma come inizio non c'è male e poi è pure un romanzo auto-conclusivo, cosa chiedere di più !!!
Voi lo avete letto ? Io ve lo consiglio
2 commenti:
Libro letto l'anno scorso. Molto piacevole e scorrevole. Mi erano piaciuti entrambi i personaggi e anche l'ambientazione diversa dalle solite è stata perfetta. Forse non sarà tra i romanzi migliori della Kleypas ma anche i più scarsi di questa autrice, e non è questo il caso, sono più belli dei migliori di tante altre soprattutto quando si parla di romance storici.
Hai assolutamente ragione Daisy ! ;)
La Kleypas è pur sempre la Kleypas !
Posta un commento