Buona domenica , è tornata la pioggia e visto il mio umore tetro è caduta a fagiolo , insomma se una si aspetta una mano dalla natura per risollevarsi il morale il tempo oggi non aiuta .
Ma pazienza , vorrà dire che oggi me ne starò a casa a guardarmi la 5° puntata della seconda stagione di Outlander !
Oh si !!! ho recuperato le prime 4 puntate e nonostante io ami molto di più l'ambientazione scozzese anche questa della Francia non è da meno , ah vi ho detto quanto odio il Comte di St. Germain ?
Si si ancor più che nel libro...ovviamente per chi non conoscesse i miei deliri sto parlando della serie tv "Outlander" tratta dai libri di Diana Gabaldon la mia scrittrice preferita .
Ma passiamo oltre , oggi ho scelto una citazione tratta dal libro di una scrittrice italiana con cui ho uno strano rapporto (letterario si intende) , e sto parlando di Chiara Gamberale, non capisco ancora se mi piace il suo modo di scrivere o meno, in verità ho solo letto due dei suoi libri ma non sono ancora riuscita a farmi un'idea chiara in proposito.
Intanto vi posto la citazione che ho scelto tratta dal libro "Le luci nelle case degli altri"
*****
"Vorrei che nei momenti di disperazione non ti venga in mente di invidiare la felicità degli altri, le fortune, i successi degli altri , le certezze, i risultati , le luci nelle case degli altri : dappertutto c'è del bene , dappertutto c'è del male ."
Tratta da "Le luci nelle case degli altri" di Chiara Gamberale
clicca sull'immagine per vederla nelle reali dimensioni
5 commenti:
Della Gamberale ho letto Per dieci minuti e non mi è dspiaciuto e questo volume da cui è tratta questa frase tra l'altro bellissima è in wish da prendere prima o poi che mi incuiriosisce moltissimo *_*
Anche a me piace molto questa frase, la trovo molto adatta al periodo che sto passando .
Un abbraccio
Gabri
Bella questa citazione perchè rispecchia la realtà senza tanti giri di parole.
Esatto !!! :)
Esatto !!! :)
Posta un commento